mercoledì 10 dicembre 2014

Pulizia denti a Napoli con Poinx

Finalmente è arrivato dicembre, il mese dell’anno che forse preferisco di più in assoluto. Come i bimbi amo la atmosfera di festa che aleggia per le strade, le luci, le canzoncine degli alberi addobbati che spuntano dietro le finestre. Famiglie riunite, mega tombolate, frutta secca, panettoni, fuochi d’artificio, brindisi, bollicine, freddo, cappotti, cappelli, tavolate imbandite, roccocò e mustacciuoli, raffiuoli, regali, pacchetti, shopping, presepe, Gesù, natività, buoni propositi … tutto questo e tanto altro rappresenta il mese di dicembre.
Luci colorate ovunque, musica natalizia per le strade. Nel mio paese il sindaco ha pensato bene di mettere casse ed altoparlanti ovunque per diffondere questo tipo di musica su ogni strada; festoni ed addobbi in ogni angolo ed anche la disponibilità e la cortesia delle persone sembra accentuata. Sarà vero che a natale siamo tutti più buoni?
Però il natale può anche diventare un cruccio per chi come me non ha tanta fantasia nei regali. Ogni anno diventa sempre più difficile sceglierli ed essere soddisfatta degli acquisti fatti, soprattutto poi se i destinatari degli stessi sono le persone che amo di più!

C’è poi un fuggi fuggi generale per l’acquisto dei regali da mettere sotto l’albero, interminabili file ed anche conti salati da pagare. Per quest’anno vi suggerisco un regalo originale e particolare. Nulla di materiale, regalate una emozione!
Una bella idea sarebbe quella di regalare e regalarsi un percorso benessere in una SPA per due a Napoli. Ho fatto un percorso simile con il mio fidanzato lo scorso aprile, potete leggere la mia esperienza e le mie impressioni qui. Vi preannuncio solo che è stato un sogno!



Ma su Poinx abbiamo tantissima scelta. Possiamo pensare ad un regalo spaziando da un percorso benessere o da una cena fino ad arrivare ad un soggiorno in un castello o, perché no, ad una seduta da un professionista specializzato.
Proprio relativamente a quest’ultima opzione mi sono ispirata per un piccolo regalo natalizio anticipato. Ho acquistato due pacchetti per la Pulizia denti a Napoli che ho regalato al mio fidanzato ed a mia madre.



Il trattamento prevedeva pulizia denti, visita odontoiatrica e lucidatura ad un prezzo davvero allettante, soli € 14,00. Lo studio del dott. De Crescenzo è situato nella zona più centrale di Napoli, al primo piano di un palazzo che fa angolo tra via Roma e via Diaz. Facile da raggiungere sia con mezzi pubblici che con l’automobile. 


Una volta arrivati presso lo studio, abbiamo trovato ad attenderci il sol dentista che inizialmente ha mostrato una certa riluttanza a voler procedere alla pulizia dei denti di mia madre. Il dottore sottolineava che i denti di mia madre si presentano piuttosto mal ridotti sia dal fumo che da una malattia di cui soffre da anni, la piorrea, consistente in un allontanamento gengivale ed un fisiologico allungamento dei denti. Nonostante questo problema, però, le gengive di mia madre non erano infiammate al momento della seduta, per cui il dentista avrebbe potuto procedere tranquillamente alla pulizia dei denti per la rimozione delle ostinate incrostazioni di placca e tartaro depositate sui denti. Anzi proprio questo trattamento è fondamentale ed importantissimo per chi soffre di paradontiti, in quanto permette di arginare il problema delle infiammazioni gengivali e mantenere una salute dentale migliore. L’unico intoppo era rappresentato dal tempo e dall’impegno richiesto per il trattamento di una bocca simile, sicuramente superiore rispetto ad una bocca sana.
Superato questo iniziale scambio di idee, in cui ho fatto presente che per l’acquisto del trattamento non erano previsti vincoli o condizioni, né il trattamento era vendibile solo ad una determinata categoria di pazienti, abbiamo proceduto ai trattamenti.
Il dentista ha iniziato proprio da mia madre, scrupolosamente ha ripulito prima l’arcata dentale inferiore e poi superiore. Sono state rimosse incrostazioni piuttosto evidenti ed anche spesse. L’effetto sbiancante finale, effettuato con una pasta specifica dal colore blu/verde, ha reso il suo sorriso ancora più bello.
Poi, il dottore è passato alla bocca del mio fidanzato. E’ una bocca sicuramente molto più facile da trattare, con piccole e minime incrostazioni; una bocca tra l’altro di un non fumatore. Il medico ci ha spiegato che per lui sarebbe stato sufficiente cambiare spazzolino, passando ad uno con setole più dure, per avere una igiene perfetta. Devo dire che con il mio fidanzato c’è stata meno precisione nel trattamento e gli ultimi denti dell’arcata superiore (in particolare i molari del giudizio) non sono stati puliti a dovere, perché solo dopo ci siamo accorti che i colletti dentali erano ancora incrostati dal sottile strato di tartaro.


Tutto sommato l’esperienza è stata positiva, soprattutto per mia madre. La circostanza che si faccia differenza tra pazienti, anche se il trattamento è stato acquistato ad un prezzo inferiore rispetto a quello consueto, però, non ci rende pazienti di una categoria inferiore che non debbano avere aspettative e pretese. Ciò anche perché il paziente di un trattamento acquistato su Poinx, potrebbe sempre diventare un cliente per trattamenti successivi che verrebbero pagati anche a prezzo pieno. Ma ripeto, nel mio caso si è trattato solo di un atteggiamento iniziale; successivamente il dott. De Crescenzo si è mostrato disponibile e professionale.

40 commenti:

  1. E' sempre interessante leggere il tuo parere riguardo a prodotti e in questo caso a trattamenti specifici. La pulizia dei denti è importante e credo che vada fatta bene!!!

    RispondiElimina
  2. Eh sii grazie che ci dai sempre consigli utili.... di tutti i tipi.....

    RispondiElimina
  3. un prezzo imbattibile... mi ci vorrebbe anche a me una pulizia dei denti. Devo monitorare meglio le offerte nella mia zona per approfittarne al momento opportuno!

    RispondiElimina
  4. Conosco il sito Poinx ed offre yanti articoli e servizi a prezzi veramente competitivi. Grazie di aver condiviso la tua esperienza sul blog molto utile!

    RispondiElimina
  5. Interessate corro a dare un occhio sul loro sito ;)

    RispondiElimina
  6. il prezzo sicuramente è ottimo, anch'io avrei bisogno di una pluzia ai denti, magari ne approfitto pure io

    RispondiElimina
  7. ottimo quello che hai scritto, sarà sicuramente da provare, grazie mille

    RispondiElimina
  8. su questo sito si trovano sempre delle strepitose offerte come questa che hai presentato che prenderò al volo!

    RispondiElimina
  9. mi piacciono le offerte che si trovano su Poinx, non sono di Napoli ma anche nella mia zona ci sono offerte molto interessanti.

    RispondiElimina
  10. sai che ho appena preso anche io un coupon poinx? è pieno di ottime offerte! e quasi quasi mi faccio anche io la pulizia, c'è una offerta simile anche a Firenze!

    RispondiElimina
  11. Ma perchè ha mostrato una certa riluttanza??? io fumo, anzi fumavo da 35 anni, ho la piorrea e i denti rovinati ovviamente dal fumo, ma quando sono andata dal dentista, lui si è preso a cuore il mio problema! Quando mi fa la pulizia dei denti ci impiega dai 90 ai 120 minuti, è molto scrupoloso e fa il suo lavoro con passione! Fortunatamente poi la vostra esperienza e stata positiva!

    RispondiElimina
  12. E' sempre un piacere leggere i tuoi consigli, su Poinx si trovano sempre ottime offerte, io non sono di Napoli , ma segue sempre le offerte della mia zona . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  13. se fossi stata a Napoli ci sarei andata subito ;)

    RispondiElimina
  14. Servirebbe anche a me una bella pulizia, mi dispiace per il tuo fidanzato, almeno la mamma è soddisfatta!

    RispondiElimina
  15. bellissima recensione effettivamente molti medici sono poi riluttanti se hai qualche problemino ma i pacchetti non hanno divieti. brava!

    RispondiElimina
  16. Conosco ben il sito, questa offerta è grandiosa, non sapevo ci fosse anche promozioni per la seduta dal dentista!

    RispondiElimina
  17. Wow non sapevo che si potessero trovare anche questi utili trattamenti su questo shop vado a dare subito un'occhiata

    RispondiElimina
  18. acquisto speso dei pacchetti con poinx sopratutto per quanto riguarda ristoranti o pizzerie...ma avevo dei dubbi su questi tipi di servizi...oggi leggendo la tua esperienza....qualcuno è stato sciolto...altri tipo l'essere considerati clienti di serie B restano!!

    RispondiElimina
  19. Interessanti i pacchetti poinx, il dentista in questione ha fatto giustamente il suo lavoro ma giustamente avendo pagato doveva fare ciò che è stato richiesto.
    Però è interessante, devo trovare su poinx altri pacchetti!

    RispondiElimina
  20. La tua esperienza somiglia alla mia, anche io sono stata con il coupon a visita dal dr De crescenzo, mi ritrovo nelle tue parole.

    RispondiElimina
  21. Conosco il sito ma ancora non ho avuto modo di provarlo. Mi sottopongo ogni 6 mesi alla pulizia dei denti e penso che sia davvero un ottimo regalo oculato, brava, a questo prezzo poi. Forse te lo copio, ottimo suggerimento comunque

    RispondiElimina
  22. ottima recensione per poinx.... acquisterò qualche coupon dato che sono sempre stata scettica... grazie!!!

    RispondiElimina
  23. Compro spesso da Poinx, soprattutto coupon per parrucchieri e cene :)
    Davvero ottimo servizio!

    RispondiElimina
  24. A volte è capitato anche a me con dei coupon ristorante di essere trattata in maniera meno impeccabili rispetto ad altri clienti ma per fortuna questo non cambia il mio parere positivo sui servizi Poinx!

    RispondiElimina
  25. Non sapevo che su Poinx si potessero acquistare anche servizi di questo tipo! vado subito a vedere se nella mia città c'è qualcosa di simile!

    RispondiElimina
  26. Avevo delle riserve su questo tipo di coupon, ed ora con la tua esperienza mi fa rivedere il m io punto di vista, infatti Poinx ha sempre dei coupon molto appetibili!

    RispondiElimina
  27. Anch'io mi volevo regalare una bella pulizia ai denti! Vado subito a verificare su Poinx cosa c'è disponibile da queste parti!

    RispondiElimina
  28. Ammazza! io solo per la pulizia dei denti ho speso 50 euro, un prezzo davvero convenientissimo, d'altronde su poinx si trovano molte offerte.

    RispondiElimina
  29. Su Poinx si possono trovare tante belle occasioni come questa, conosco ed utilizzo spesso anche io questo sito e lo trovo sicuro e ben organizzato.

    RispondiElimina
  30. Il prezzo di questo trattamento era davvero conveniente e non mi stupisco se sia tua madre che il tuo fidanzato abbiano deciso di provarlo. Mi fa piacere leggere che comunque è stata una buona esperienza, su Poinx si trovano delle belle occasioni.

    RispondiElimina
  31. La pulizia dei denti è molto importante e il prezzo che hai pagato è davvero conveniente, ne avrei approfittato volentieri anch'io.

    RispondiElimina
  32. su poinx spessissimo ci sono delle promozioni da non lasciarsi sfuggire, come questa di cui ci hai appena parlato! davvero super conveniente!

    RispondiElimina
  33. Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza :) Faccio la pulizia dei denti con regolarità e la trovo fondamentale per mantenere i denti sani!

    RispondiElimina
  34. molto interessante cercavo proprio un prodotto del genere

    RispondiElimina
  35. Un ottimo affare nonostante la riluttanza iniziale

    RispondiElimina
  36. Molto interessante questo sito, mi piacerebbe prendere qualcosa per me ed il mio compagno. Vado a vedere

    RispondiElimina
  37. Bella idea, vorrei fare anche io una pulizia dei denti. Vedo se c'è un coupon simile per la mia città

    RispondiElimina
  38. Molto bei denti. Ho indossato bretelle e vorrei ora per sbiancare i denti un po '. Questo sembra grande.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.