sabato 2 gennaio 2016

Talia: relax in casa mia

L'incenso è il nome genericamente attribuito alle oleoresine secrete da diverse piante arbustive.
Una volta raccolte e cristallizzate, sono in grado di liberare nell'aria un forte e penetrante profumo al momento della loro combustione.
Gli effetti benefici degli incensi sono noti fin dall'antichità quando venivano utilizzati a scopo purificativo, terapeutico o per semplice profumazione.
Nell'aromaterapia gli vengono attribuite proprietà rilassanti per la mente e per il corpo, oltre a quelle antisettiche, astringenti e antinfiammatorie. Viene consigliato nella cura dell'asma, del raffreddore, contro le rughe, l'ansia, la depressione. 
Talia si occupa dell’importazione di materie prime aromatiche da tutto il mondo, nonché della loro produzione, confezionamento e distribuzione.
Nascono così incensi naturali (privi di additivi chimici) che vengono commercializzati unitamente a tutto l'occorrente per il loro utilizzo (turiboli, carboncini, contenitori e utensili).


Per bruciare gli incensi in grani, polvere, semi, radice, resine o foglie, è molto comodo e pratico l'utilizzo dei turiboli, bruciatori in ottone dal design elegante, unitamente ai carboncini, cialde di carbone autocomburente che, una volta accese, bruciano da sole a lungo (circa 3 ore). L'incenso va poggiato sul carboncino ardente, all'interno del turibolo, in modo che possa sprigionare il suo aroma.


Tra i vari tipi di incenso disponibili sul sito ho scelto l'Olibano Mirrato in grani dall'aroma balsamico dolce e piacevole. Bastano pochi grani, anche solo 3 o 4, per sprigionare la profumazione caratteristica in più ambienti. Con l'aiuto del turibolo Persiano, dotato di catenelle che permettono una facile oscillazione del bruciatore ed ossigenazione del camboncino che in questo modo arde ancor più facilmente, sarà possibile rinfrescare l'intera casa.


Altri ottimi prodotti che potrete trovare su www.taliaessenze.com sono le fragranze per ambienti efficaci per contrastare i cattivi odori. Basta versarne qualche goccia negli umidificatori o nei diffusori termici. Hanno la consistenza di un olio ed una profumazione concentrata davvero unica, persistente e decisamente ottima. Io non ho resistito alla fragranza agrumata del Lemon Skin ed alla freschezza della Brezza Marina.
L'Olio di Melagrana, invece, ha una profumazione fresca e fruttata. Oltre che
 per deodorare ambienti servendosi di un diffusore, è perfetto per essere impiegato nella profumeria, in cosmetica o nella saponeria estrosa.


In definitiva si tratta di prodotti molto particolari che non sono conosciuti da tutti (ahimè). Ultimamente me ne sto facendo una cultura e devo dire che non posso non apprezzare la qualità offerta da Talia nella selezione delle materie prime e la professionalità del team che c'è alle spalle del marchio nella distribuzione di articoli così ricercati.
Vi siete mai chiesti perché nelle spa c'è sempre una atmosfera distesa? Perchè allora non ricreare quella sensazione di relax in casa? 

15 commenti:

  1. Ciao mi piacciono molto questi tipi di odori e proverò ad acquistarli nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  2. Adoro I profumi e soprattutto gli incensi, mi riportano alla tradizione!
    Bella collaborazione, mi intriga anche l olio alla melagrana!

    RispondiElimina
  3. Io da ignorante ti avrei detto odio l'incenso ma sapere che si può utilizzare altre fragranze in olio nell'apposito bruciatore mi piace molto devo provare l'olio alla melagrana

    RispondiElimina
  4. che beli, mai usati devo provareeee

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo sito, ma da come li descrivi devono essere proprio validi e molto profumati..da provare!

    RispondiElimina
  6. grazie per queste info a me piace tantissimo profumare la mia casa anche se devo essere sincera non avevo mai pensato agli incensi

    RispondiElimina
  7. ciao. grazie per questo post!
    cercavo da tempo questi carboncini, e non sapevo dove comprarli. *-*
    Buona domenica. :)

    BLOG MAKE UP//PAGINA FB //INSTAGRAM

    RispondiElimina
  8. Ma che bello il turibolo, fa molto atmosfera orientale! Non ti nego che mi piacerebbe un angolino della casa sistemato con l'occorrente per bruciare l'incenso. Non conoscevo Talia, ora sono molto curiosa di scoprire di più. Buon anno!

    RispondiElimina
  9. wow emanano relax, sicuramente bellissimo set questo Lalia, da provare

    RispondiElimina
  10. Chissa' che bella atmosfera con queesti prodotti... rilassante di sicuro!

    RispondiElimina
  11. Uhhhh sicuramente un'atmosfera rilassante....come ti invidio!!!

    RispondiElimina
  12. a me gli odori degli incensi non mi fanno impazzire però qualche goccia di essenza nel calorifero per rilassare la metterei subito..grazie vado a sbirciare nel sito

    RispondiElimina
  13. wow interessante la profumazione a melagrana.

    RispondiElimina
  14. ma che bello! davvero suggestivo anche come si presenta, poi a me piacciono molto tutte le profumazioni da ambiente

    RispondiElimina
  15. Che bella idea! Io adoro gli incensi! :)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.