venerdì 24 ottobre 2014

Maschera viso all'argilla e limone di Dr. Giorgini


L’azienda Dr. Giorgini propone una vasta gamma di prodotti naturali per il benessere psicofisico della persona: integratori alimentari, prodotti erboristici, tisane, oligominerali, oli essenziali, quintessenze, gemmoderivati, estratti d’erbe concentrati, tinture madri, liquori, cosmetici naturali e altri rimedi naturali d’erboristeria.

Incuriosita, ho provato la MASCHERA VISO ALL'ARGILLA E LIMONE di questo brand. 



Maschera di bellezza purificante e restitutiva per pelli sensibili.
Per purificare la pelle del nostro viso e donarle un aspetto più luminoso e liscio, contrastandone le imperfezioni, può essere indicato ricorrere una volta a settimana ad una maschera all'argilla.
L’argilla è un composto molto complesso che ha uno straordinario potere assorbente, ideale per maschere e impacchi dermopurificanti e rimineralizzanti.
L’argilla si presente in una forma molto densa e viscosa simile al fango che solidifica in una decina di minuti.
I preziosi minerali racchiusi nell'argilla (silice, magnesio, ferro, alluminio, calcio ecc.) vengono assorbiti dalla cute che, in cambio, cede le tossine accumulate nel tessuto: così facendo, l'argilla purifica l'epidermide, stimolando nel contempo il microcircolo.
Il limone, come l'argilla, ha proprietà astringenti e purificanti, utili per chi ha la pelle grassa o mista.
Adoro le maschere viso e almeno una volta a settimana mi dedico alla cura ed al benessere del mio viso facendo un trattamento specifico. Questa maschera mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto mi ha stupito l’effetto sebo-assorbente
Prima di procedere con l'applicazione della maschera d'argilla sul viso, è necessario togliere ogni traccia di trucco dalla pelle utilizzando un detergente struccante ed abbondante acqua tiepida.
Le maschere d'argilla richiedono infatti un'applicazione su pelli accuratamente deterse ed asciutte; è importante porre particolare attenzione alla pulizia del viso.
Dopo la detersione, si può procedere all’applicazione della maschera sul viso e bisogna tenerla in posa finché non si asciuga (10 minuti circa); si può rimuovere la pellicola che si forma con le dita o con una salvietta bagnata.

19 commenti:

  1. quasi la compro per fare un regalo a mia madre senza dirle nulla però :D

    RispondiElimina
  2. wow che meraviglia dev'essere questa maschera... mi incuriosisce tantissimo..., vado a guardare nel sito gli altri prodotti che vendono e ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l ho comprata! E ho preso anche il deAVIS. Un contorno occhi in olio. E una crema alla pappa reale x mia mamma. Buone davvero!

      Elimina
  3. La maschera d'argilla me la facevo io in casa con minima spesa e massima resa! Però questa mi incuriosisce perché è già pronta.. Mmmmm! :D

    RispondiElimina
  4. Che bella maschera! Adoro le maschere all'argilla perché purificano sul serio. E anche il limone è un toccasano da questo punto di vista ( e da mille altri!): a volte uso il succo di limone per la pulizia del viso. Quindi il connubio tra argilla e limone darà risultati eccellenti senza dubbio.

    RispondiElimina
  5. marchio a me sconosciuto ed è un peccato, che maschera mi sono persa fino ad ora...sembra ottima, e poi io uso sempre maschere viso a base di argilla per purificare la mia pelle...vado a sbirciare il loro sito

    RispondiElimina
  6. non conosco questo marchi, sembra davvero un ottimo prodotto, da provare la maschera argilla e limone!

    RispondiElimina
  7. interessante non conosco questa marca ma sembra fare al caso mio

    RispondiElimina
  8. una manna dal cielo, un trattamento prezioso soprattutto per l'effetto assorbente e dermopurificante. by nicola c. mediavertigo.

    RispondiElimina
  9. argilla e limone devono essere due elementi pazzeschi per una maschera, troppo curiosa del profumo! ti aspetto da me appena puoi :)

    RispondiElimina
  10. Ma sai che mi è venuta voglia di rifarmi una bella maschera purificante? La mia pelle ne ha proprio bisogno!

    RispondiElimina
  11. Effettivamente ho problemi di pelle lucida e a volte compaiono comedoni... forse questa maschera sarebbe perfetta per me

    RispondiElimina
  12. Quanta potenza in 2 semplici ingredienti naturali... questa maschera mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  13. ciao, sono allettata dalle maschere di bellezza... danno sempre benefici alla pelle

    RispondiElimina
  14. Ho la pelle grassa e, seppur non conosco il brand, mi fido dei tuoi consigli e sicuramente la proverò

    RispondiElimina
  15. adoro le maschere viso e questa di cui parli tu non la conoscevo, in realtà non conoscevo neppure la marca, ma mi hai convinta e la comprerò per provarla!

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono i prodotti cosmetici per nulla industriali, son la vera cura alla nostra pelle!
    Infine nella natura c'è l'inizio della cosmesi!

    RispondiElimina
  17. Sicuramente sarà fantastica! Mi fido del tuo parere e seguo sempre i tuoi ottimi consigli!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.