venerdì 3 gennaio 2014

ESSERE: linea di cosmesi sostenibile Bio-art


Bio-art è una azienda nata dall’impegno e dalla passione di due giovani imprenditori esperti nel campo della cosmesi biologica.
L’obiettivo dell’azienda è quello di educare ad uno stile di vita eco-sostenibile, attraverso l’utilizzo di cosmetici altamente performanti grazie all’utilizzo di materie prime e fonti energetiche rinnovabili, con ingredienti biodegradabili, tensioattivi vegetali, conservanti alimentari.


La gamma di prodotti della linea ESSERE è vasta e risponde alle esigenze di tutti i consumatori grazie a prodotti specifici per le diverse tipologie e problematiche dei capelli, nonché per i diversi tipi di pelle.

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato qualche prodotto per la cura ed il benessere dei capelli e del corpo a scopo valutativo.



Ma visualizziamoli uno per volta!

Shampoo Eucalipto e Timo


Shampoo su base vegetale ricco di elementi naturali come Eucalipto e Timo, arricchito con Menta piperita da Agricoltura Biologica.
Ha una forte azione antiforfora e sebo regolatrice che rende il prodotto ideale per chi soffre del problema della desquamazione del cuoio capelluto, nonché i capelli grassi. Stimola il cuoio capelluto favorendo il microcircolo. Contiene estratti vegetali ed oli essenziali puri che donano una straordinaria idratazione e lasciano i capelli sani, luminosi e morbidi.
Modalità d’uso: applicare una piccola quantità di prodotto sul cuoio capelluto e sulle lunghezze, lasciare in posa 3-5 minuti e risciacquare. Se il capello è molto sporco, si consiglia di effettuare un secondo lavaggio.
Questo prodotto non è stato provato personalmente da me ma da mio padre che soffre di forfora. Pur potendo essere utilizzato su qualsiasi tipo di capelli (come scritto sul sito) ho preferito testare il prodotto su un soggetto che soffrisse del disagio della desquamazione del cuoio capelluto per verificare se ci fossero cambiamenti sensibili della situazione. Effettivamente c’è un miglioramento che risulta maggiormente evidente con utilizzi regolari del prodotto.
Il flacone da 250 ml ha il prezzo di vendita € 12,00.

Balsamo Mango e Limone


Prodotto idratante su base vegetale ideale per tutti i tipi di capelli, idrata regolando il grado di umidità e apporta straordinaria lucentezza.
Gli estratti della frutta contenuti riequilibrano il ph sulla cute, dando volume senza appesantire. E' un balsamo senza siliconi ed è privo di sostanze petrolifere.
La sostanza condizionante in esso contenuta è l’olio di semi di Moringa oleifera, di origne vegetale quindi biodegradabile!Consigliato anche come lenitivo o rinfrescante sulla cute. Districa tutti i tipi di capelli.
Modalità d’uso: a capello bagnato stendere il prodotto sulle lunghezze del capello, distribuendolo con un pettine a maglia media. Lasciare in posa il prodotto per 5-15 minuti e risciacquare abbondantemente.
Il flacone da 250 ml ha il prezzo di vendita 13,00

Maschera Vaniglia e Cocco


Maschera Essere idratante senza siliconi, Vaniglia e Cocco. E’ una maschera nutriente, ideale da utilizzare su capelli rovinati, trattati, secchi e opachi.

Penetra in profondità e protegge la struttura del capello rivitalizzandola senza appesantire. Contiene olio di Jojoba e e proteine della soia, che nutrono e donano lucentezza ai capelli.
Eucalipto e Menta donano proprietà benefiche per il cuoio capelluto.
Non contiene siliconi ed è priva di sostanze petrolifere.
Anch’essa possiede olio di semi di Moringa oleifera, quindi biodegradabile.
Consigliata per nutrire a fondo il capello, stressato e appesantito da inquinamento, salsedine o cloro. Districa tutti i tipi di capelli.
Modalità d’uso: a capello bagnato stendere il prodotto sulle lunghezze del capello, distribuendolo con un pettine a maglia media. Lasciare in posa il prodotto per 5-15 minuti e risciacquare abbondantemente. Per un trattamento intensivo, lasciare in posa avvolgendo sul capo un asciugamano caldo e umido.
Avvertenze: tenere lontano dalla portata dei bambini. Prodotto solo per uso esterno, non ingerire, in caso di contatto con gli occhi risciacquare abbondantemente.
Il flacone da 250 ml ha il prezzo di vendita € 13,00

Ho provato l’azione combinata del balsamo e della maschera; infatti, dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, ho prima applicato il balsamo, atteso il tempo di posa e poi risciacquato per poi passare alla applicazione della maschera e districare i capelli con la spazzola.
Ho capelli difficili da gestire e facilmente si annodano; con questi prodotti sono riuscita a pettinarli senza dover tirare le ciocche e farmi male.

Bagnodoccia biologico Lavanda e Agrumi


Deterge delicatamente il corpo, lenisce e idrata la pelle regalandole una speciale morbidezza. I principi attivi permettono una perfetta detersione ed un rispetto totale delle pelli più delicate. Gli aromi puri di piante e fiori rendono l'esperienza unica.
Bagnodoccia idratante su base vegetale, con estratti di finocchio dolce, lavanda e achillea. Deterge delicatamente il corpo rimuovendo le impurità e rispettando la pelle. Piacevoli sensazioni di freschezza, morbidezza e setosità sono le virtù di questo prodotto. I principi attivi contenuti, in sinergia con gli oli essenziali, regalano alla pelle un nutrimento profondo, rendendo l'esperienza unica.
Modalità d’uso: pochi ml di prodotto sono sufficienti per una buona detersione, l’utilizzo di una spugna aiuta molto la distribuzione e regola la quantità di schiuma generata.
Prodotto dall’ottimo profumo, sulla pelle fa una piacevole schiuma che coccola la pelle. La consistenza è densa, quasi come quella di un gel; colore trasparente. Mi trovo davvero bene e grazie al pratico erogatore (uguale per tutti i prodotti che ho ricevuto e testato) si evitano sprechi di prodotto.
Il flacone da 250 ml ha il prezzo di vendita 9,50

In conclusione cosmetici della linea Essere sono formidabili, mantengono le promesse e nella solita routine permettono una coccola piacevole e profumata!

Web: www.bio-art.it
Facebookl: www.facebook.com/esserebio

19 commenti:

  1. devono avere un profumo idilliaco :) mi sembra di sentirlo :=) starò impazzendo

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe proprio provare questi prodotti che hai esposto, sembrano molto interessanti, inoltre amo i prodotti biologici! domandina, sono davvero efficaci contro la forfora? è la mia piaga da anni...

    RispondiElimina
  3. adoro i cosmetici bio, mi piace utilizzarne e scovare dei nuovi marchi, questo devo proprio provarlo sono molto curiosa

    RispondiElimina
  4. Negli ultimi mesi mi sono avvicinata moltissimo alla bio cosmesi e mi trovo benissimo. Questo brand non lo conosco ma mi piacerebbe molto provarlo, visito subito il loro sito.

    RispondiElimina
  5. sembrano davvero ottimi questi prodotti, inoltre io adoro il fatto che siano bio

    RispondiElimina
  6. wow mi piacciono!!! Devono essere profumatissimi!!!! Mi piacerebbe provare la maschera x i miei capelli un po' rovinati!!!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questi prodotti, ma da come ne hai parlato mi hai incuriosito, devi provarli!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  8. Amo la biocosmesi e questi prodotti devono essere fantastici sento già il profumo di vaniglia e cocco che lascia la maschera districante e nutriente!!!

    RispondiElimina
  9. amo i cosmetici bio, visto che sto molto attenta all'inci inoltre adoro tutti i cosmetici profumati , i love vaniglia e cocco

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo marchio e devo dire che al di la dei prodotti che da come ne parli son molto buoni, l'etica aziendale rende il tutto più importante!

    RispondiElimina
  11. Vorrei provarli anch'io questi prodotti, perché sono cosmetici profumati e visto che negli ultimo periodo sto provando i prodotti bio questi farebbe al mio caso.

    RispondiElimina
  12. Decisamente interessanti questi prodotti. Io che sono una appassionata di BIO non posso non provarli!

    RispondiElimina
  13. Mamma mia saranno profumatissimi questi prodotti. Il docciaschiuma alla lavanda deve essere ottimo!

    RispondiElimina
  14. Sono molto incuriosito dallo shampoo, potrebbe fare al caso mio

    RispondiElimina
  15. I didn't know it
    thanks for sharing
    =)
    New post: http://tupersonalshopperviajero.blogspot.com.es/2014/01/chanel-inspiration.html

    RispondiElimina
  16. Inserendo nel carrello il codice "tendenze makeup" potete usufruire dello sconto del 10% fino al 28 febbraio. Buon anno a tutte.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.