domenica 21 aprile 2013

Mini Tutorial: rimozione smalto semipermanente

Oggi mi sono dedicata alla cura delle mie mani e, prima di poter procedere ad una nail-art, ho dovuto rimuovere lo smalto semipermanente.
Grazie al kit che mi è stato inoltrato qualche tempo fa da PICS NAILS è stato un gioco da ragazzi!!



Per eliminare tutto il semi-permanente avrete bisogno di:



- Remover smalto semipermanente



- Lima



- Piccoli quadratini di carta argentata e cotone



Prima di tutto è bene opacizzare leggermente lo strato superficiale del sigillante semipermanente con un buffer o una lima. Dopo imbevete il cotone con il remover.


Poggiate il quadratino di cotone sull'unghia.



Prendete un pezzetto di carta argentata ed arrotolatelo intorno al dito in modo tale che il cotone non si sposti.



Una volta ripetuta la procedura per tutte le dita, tenere in posa per circa 5 minuti. In alternativa potete immergere l'unghia direttamente in un bicchierino con il Remover per soli 3 minuti.


Quando avrete tolto la carta argentata ed il cotone le unghie si presenteranno così. Lo smalto semipermanente sarà in parte già saltato.



Una volta che il Remover avrà agito, per togliere la restante parte dello smalto semipermanente aiutatevi con una lima od anche con un bastoncino d'arancio.



Ecco fatto!



Spero che questa nota vi sia utile. 
Kiss Kiss ... xoxo

1 commento:

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.