giovedì 25 aprile 2013

HC NATURAL CARE



HC natural care  è una azienda 100% italiana, precisamente di Ispica (RG) che sfrutta i prodotti che offre la propria terra. Infatti, l’ingrediente principale alla base della propria linea cosmetica completamente naturale  è la carota di Ispica. A seguito di studi è stato dimostrato che questo ingrediente ha ottimi benefici per la pelle grazie all'elevato potere antiossidante del suo estratto lipolico e idroglicerico. Infatti, l’unione dell’estratto oleoso di carota, ricco di betacarotene, con l’estratto acquoso ha un elevato potere antiossidante.
Dopo pochi giorni dall’inizio della collaborazione ho ricevuto una lettera di presentazione dell'azienda e  due campioni di crema da 5ml cadauno:

  • Crema viso arricchita con olio di jojoba ed estratto di avena, ha proprietà nutrienti e lenitive, ideale per pelli normali e secche;
  • Crema corpo arricchita con olio di vinaccioli, olio di jojoba e olio di oliva, ha proprietà rassodanti e idratanti, per tutti i tipi di pelle.
I prodotti che offre l’azienda sono bio certificati, senza parabeni, PEG e coloranti. 
Le creme che ho avuto modo di provare hanno l’odore di carota, sono corpose, ricche e molto idratanti. In definitiva, anche se il mio test è stato breve, credo che siano prodotti ottimi, ideale per tutti, anche uomini, purchè la pelle sia tendenzialmente secca o matura. 

Nessun commento:

Posta un commento

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.