lunedì 10 luglio 2017

La Florentina Herbarium

Dall’anno 1894 La Florentina realizza saponi e fragranze d’eccellenza le cui formulazioni vegetali sono arricchite da additivi naturali. E' la più antica realtà artigiana toscana di saponi e detergenti che vanta ad oggi ben 123 anni di esperienza, professionalità, tradizione e qualità.


La nuova linea lanciata da La Florentina, Herbarium, è una linea di prodotti a base di miele biologico italiano e additivi naturali. I pack di saponi, creme e detergenti sono semplici ed eleganti grazie alle raffigurazioni a tema floreale che rendono immediatamente intuibili gli estratti naturali che arricchiscono le delicate formulazioni.
Il packaging è talmente raffinato e curato da rendere la linea Herbarium, e più in generale tutti i prodotti del marchio, il regalo prezioso e perfetto per chi ama prendersi cura di sé.
La linea si compone di un'emulsione corpo profumata da 200ml, sapone liquido per le mani nel formato da 500 ml, saponi solidi da 200gr o confezione doppia di saponi.
Le profumazioni disponibili sono quattro: Rosa e Camomilla, Lavanda e Calendula, Acacia e Bergamotto, Melograno e Ginseng.


Il sapone liquido a base di Rosa e Camomilla è un detergente delicato per  le mani dalle proprietà benefiche calmanti e lenitive per la presenza di camomilla e svolge un'azione rinfrescante e idratante per la presenza dell'estratto di rosa. Queste caratteristiche permettono l'utilizzo del prodotto anche nel trattamento delle pelli sensibili o che presentano problemi di varia natura, dall'acne alla couperose.
Questo sapone con proprietà idratanti ed emollienti deterge con cura ma rispetta la pelle e la rende profumata. Non contiene SLS o parabeni e non è testato sugli animali.


Il latte corpo a base di Lavanda e Calendula ha una formulazione delicata che rende la pelle morbida e luminosa. Si tratta di un'emulsione corpo delicatamente profumata indicata per ogni tipo di pelle. Ha una texture ricca ma si assorbe velocemente con un leggero massaggio. La lavanda ha proprietà antibatteriche, antimicrobiche, antistress, analgesiche e antisettiche. La calendula, invece, esercita un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata. Quest'ultima stimola la riepitelizzazione, accelera il turn over epidermico e promuove l’attività dei fibroblasti del derma, favorendo la sintesi del collagene. Insomma, questa emulsione è un vero toccasana per tutti!

Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Calendula_Officinalis_Extract.html



I saponi solidi Herbarium per me sono i preferiti di tutta la linea. Non vi nascondo che un paio li ho infilati nei cassetti per profumare la biancheria. Mi riportano alla mia infanzia quando mia nonna apriva gli armadi e fuoriusciva un piacevole e fresco profumo di bucato appena fatto. Quanti ricordi!
Sono un sapone super profumato con una formulazioni nutrienti e idratanti, ideale per detergere la pelle con delicatezza



Le note olfattive uniche e preziose dei prodotti sono inebrianti e portano con loro quell'odore di pulito di una volta. Sono privi di sostanze nocive, lavorati artigianalmente in caldaia e confezionati con cura e dedizione per una clientela esigente e raffinata.
Nascono così saponi da bagno lussuosi, finissimi e pregiati nell’uso.

11 commenti:

  1. Una linea molto interessante, mi incuriosiscono i saponi solidi

    RispondiElimina
  2. interessanti i prodotti di questo marchio del tutto nuovo per me, mi incuriosisce provare sulla mia pelle i loro prodotti.

    RispondiElimina
  3. Che bella presentazione colorata! Ne ho già letto molto bene e sono molto curiosa di provare qualcosina!

    RispondiElimina
  4. quanti bei prodotti, sembrano dalle ottime profumazioni, sono curiosa di provarli

    RispondiElimina
  5. ho conosciuto da poco questi prodotti, altre fragranze rispetto a questi e sono rimasta piacevolmente soddisfatta

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare molto bene di questo brand, sono particolarmente curiosa dei saponi solidi, chissà che buon profumo.

    RispondiElimina
  7. che meraviglia questi prodotti, il packaging è stupendo, riporta indietro nel tempo! non amo i saponi solidi ma quello al melograno mi piacerebbe provarlo, chissà se c'è anche liquido

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questa linea di prodotti ma già dal packaging raffinato si capisce che sono prodotti di ottima qualità.

    RispondiElimina
  9. Le profumazioni di questi prodotti sono fantastiche e mi piacerebbe molto provare qualcosa. Grazie del consiglio.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.