lunedì 22 maggio 2017

Linea cosmetica Bio Physio Natura

Inutile stare a sottolineare l'importanza della scelta consapevole dei cosmetici che andiamo a stendere sulla pelle di viso e corpo. Ammetto, però, di non essere una esperta del settore "Bio" e non sono un asso della lettura degli Inci, però, viste le rigorose normative a cui sono sottoposte le aziende cosmetiche e vista la tutela del consumatore circa la trasparenza dell'etichetta, durante gli acquisti prediligo solitamente prodotti che riportano sull'etichetta la dicitura Bio e Vegan OK per andare sul sicuro. Avendo una pelle delicata ed essendo un soggetto allergico, scelgo con cura i cosmetici con cui coccolare la mia pelle e sono molto attenta alle ultime novità.

Al Cosmoprof Bologna 2016 il noto brand cosmetico Physio Natura ha presentato la nuova linea Bio, composta di cosmetici officinali dalle formulazioni particolarmente delicate. 


La linea, formulata sulla base degli estratti bio di Camomilla, Papavero, Ribes, Lavanda e Ginseng, garantisce un trattamento delicato nel pieno rispetto della pelle. Le proprietà dei suoi principi attivi sono tantissime: emollienti, disarrossanti, antiossidanti, purificanti, idratanti, nutrienti ... e queste solo per citarne alcune!


L'intera linea si compone di otto prodotti per la cura della pelle di viso e corpo. Io nell'ultimo mese ho provato, applicandola quotidianamente mattina e sera, la Crema Viso al Ribes Nigrum. Ha una texture fluida che non unge. Il prodotto viene assorbito velocemente dalla pelle che rimane fresca e idratata per tutta la giornata. La profumazione è delicata e piacevole.
Adatta ad ogni tipo di pelle, ha proprietà idratanti ed elasticizzanti che esercitano sulla pelle una profonda azione tonica e rivitalizzante. Pur avendo una pelle piuttosto giovane, ho potuto notare una pelle più compatta e uniforme nell'incarnato.



L'Olio Profumato della Special Edition Melograno e Primula è contenuto in una boccetta incastonata a mo' di pietra preziosa in un delizioso pack a forma di cuore. Basta un leggero massaggio per farlo penetrare attraverso la pelle per regalare un’esperienza sensoriale fatta di fiori e frutti. 
L’Olio di Melograno, ricco di tocoferoli, fitosteroli e acido punicico, nutre la pelle. 
L’Olio di Primula, grazie all’elevato contenuto di omega-6, protegge dalla disidratazione.
Grazie alle dimensioni contenute della boccetta, posso portare questo olio sempre con me in borsa ed applicarlo ogni qual volta mi renda conto di avere la pelle secca e che tira. Rilascia una delicata e piacevole profumazione che dura nel tempo e la pelle, dopo l'applicazione, appare raggiante.


Grazie a dei campioncini di crema corpo ed esfoliante viso/corpo della stessa linea, sono riuscita per diversi giorni a fare un trattamento di bellezza completo firmato Physio Natura.



Sotto la doccia, infatti, elimino le cellule morte e le impurità con l'esfoliante. Dopo aver deterso e tamponato la pelle con un asciugamano, ho provveduto a stendere la crema viso e corpo del marchio facendo un leggero massaggio circolare con i polpastrelli fino a completo assorbimento. Sulle zone più secche come gomiti, ginocchia, talloni ho applicato l'olio profumato.
La sensazione di freschezza, pulizia e idratazione che regalano questi prodotti è impagabile e non è facile spiegarla a parole. Per questo consiglio a tutti di provare la linea Bio di Physio Natura e scoprire sulla propria pelle i benefici di questi prodotti.

12 commenti:

  1. non conoscevo questo marchino,davvero molto interessante questa linea

    RispondiElimina
  2. Ho provato qualche prodotto di questo brand e devo dire che li ho apprezzati molto!

    RispondiElimina
  3. ancge io prediligo i prodotti con buon inci!Bello anche il pack!

    RispondiElimina
  4. nuovo brand per me ,che bello il packaging ,immagino il prodotto,di sicuro fantastico

    RispondiElimina
  5. meraviglioso il packaging dei prodotti e poi il marchio lo conosco benissimo, è una sicurezza!

    RispondiElimina
  6. L'Olio Profumato mi incuriosisce davvero moltissimo chissà come è buono? da acquistare assolutamente.

    RispondiElimina
  7. wow son davvero molto belli, quasi quasi ci farò un pensierino su ed acquisterò anche io questi splendido prodotti

    RispondiElimina
  8. conosco q1uesta linea e la trovo fantastica,uso tutt'ora il profumo e lo trovo fantastico, avvolta da una nuvola di dolcezza

    RispondiElimina
  9. Credo che questa crema viso sia perfetta per l'estate: mi piace che sia leggera, che si assorba subito, ma che idrati la pelle per tutto il giorno!

    RispondiElimina
  10. questo marchio è del tutto nuovo per me, ma lo trovo molto interessante...grazie mille per averlo presentato...proverò qualche cosina <3

    RispondiElimina
  11. sono dei prodotti molto interessanti e sicuramente da provare

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.