giovedì 11 maggio 2017

EXTREME HOLD MOUSSE by Framesi

I capelli sono la mia croce e delizia. Amo prendermene cura, ma è richiesta costanza nei trattamenti, attenzione nella scelta dei prodotti più adatti ai miei capelli e tempo soprattutto nella fase finale dello styling. In particolare, avendo capelli mossi, spessi e tendenti al crespo, ho bisogno di preparare i capelli all'asciugatura scegliendo accuratamente siri, mousse, cere o lacche a seconda dell'effetto finale che voglio donare alla chioma.
Ho scoperto una linea Framesi interamente dedicata a questa fase finale. 


Sto parlando di CREATE, gamma di prodotti interamente studiata per preparare la base dando definizione, texture e sostegno ai capelli bagnati. Che vogliate ricci perfetti, un liscio impeccabile o volume a tutta chioma, Framesi ha il prodotto giusto e Create è la soluzione adatta ad ogni vostra problematica.


Ultima entrata nella mia hair care routine è l'EXTREME HOLD MOUSSE, una mousse soffice dal massimo livello di controllo che crea un film protettivo resistente all’umidità sullo stelo del capello. Basta stemperare una noce di prodotto sui palmi delle mani e distribuirlo su tutti i capelli, partendo dalle radici ed arrivando alle punte. Ha una tenuta praticamente infinita. Grazie a questa mousse i capelli hanno sostegno e definizione per tutta la giornata. 
Personalmente mi trovo benissimo, ho trovata una vera alleata in questa mousse. Prima i miei capelli mantenevano il mosso naturale appena una paio di giorni, diventando una massa informe e crespa. Ora, invece, le ciocche mosse mantengono l'ondulazione molto più a lungo, conferendomi un aspetto più ordinato e curato. 


Applico questo prodotto solitamente solo dopo lo shampoo sui capelli tamponati con l'asciugamano in microfibra. Procedo prima a pettinarli (aiutandomi con qualche goccia di Green Oil Infusion per eliminare i nodi e districare i capelli) e poi applico l'Extreme Hold Mousse. Durante l'applicazione e l'asciugatura con il phon tendo a lavorare le ciocche una ad una. Stringo leggermente le punte e le lunghezze dei capelli nel pugno della mano e le portando verso la radice. Con questo movimento riesco ad ottenere più volume e ciocche più ondulate.
Che dire. Mai più senza!


12 commenti:

  1. Va bene anche per chi come me ha i capelli crespi? Difficile trovare un prodotto che riesca anche a disciplinare il capello senza aggredirlo. Me lo consigli?

    RispondiElimina
  2. Sicuramente ottima! Ho un prodotto per capelli ricci della stessa linea ed è fantastico!

    RispondiElimina
  3. le mousse sono tra i miei prodotti di styling preferiti perché solitamente non mi appesantiscono. questo prodotto Framesi la trovo davvero perfetta quando ho voglia di movimentare la chioma senza rischio di avere i capelli sporchi dopo pochi giorni!

    RispondiElimina
  4. Sai che stavo proprio cercando una nuova mousse per i miei ricci? Ultimamente non so perchè, ma usare le mie solite (Provost,e le classiche da supermercato) mi dà la sensazione che i capelli si appesantiscano e si sporchino prima, è davvero seccante!
    Grazie per il suggerimento, la voglio provare!!

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. La mousse la userei a mia figlia riccia e ribelle e lei e così sono i suoi riccioli..grazie non conoscevo questo brand..la devo provare

    RispondiElimina
  6. anche io sogno capelli più disciplinati e ricci ben definiti..forse questo è il prodotto giusto per me

    RispondiElimina
  7. adoro a dir poco questo brand e i loro buonissimi, ottimi efficaci e delicati prodotti tutti da acquistare.

    RispondiElimina
  8. adoro tutti gli articoli che ci mostri oggi, se potessi io li acquisterei tutti tutti, son davvero meravigliosi.

    RispondiElimina
  9. da provare assolutamente questo prodotto, i miei capelli in estate hanno più bisogno di cure del solito

    RispondiElimina
  10. adoro curare i capelli con ottimi prodotti come questi,meraviglioso anche il packaging

    RispondiElimina
  11. per capelli sempre perfetti ci vogliono prodotti che siano all'altezza...ottima scelta!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.