giovedì 30 giugno 2016

GLAM COLOR DEFENSE by Muster & Dikson

L'estate è arrivata e i miei capelli ora sono più brillanti che mai. Già mi immagino in spiaggia a risplendere sotto il sole cocente. Ma tutto sarà possibile solo alla cura con cui ho lavato i capelli e soprattutto grazie ai prodotti specifici che ho utilizzato.
Dopo lo scorso inverno ho notato che avevano perso brillantezza e corposità. Al tatto apparivano secchi ed erano piuttosto difficili da gestire. Ho deciso così di provare la linea 
GLAM COLOR DEFENSE di Muster & Dikson studiata per chi ha capelli colorati, trattati e sfruttati.


Chi mi conosce lo sa, sono una accanita sostenitrice del blonde power e decoloro i capelli da quasi due decenni. Inutile illudersi di poter trovare tinte che non rovinino i capelli; purtroppo i decoloranti si compongono di agenti chimici aggressivi. Il metodo migliore per limitare i danni è affidarsi ad un team di esperti ed usare prodotti efficaci. In Muster & Dikson ho trovato un vero alleato e la gamma di prodotti che ho menzionato poc'anzi mira a ristabilire e salvaguardare la bellezza e la salute dei capelli colorati e trattati. E ci riesce!
Le proprietà stimolanti ed energizzanti dell’estratto di Ginseng noto da millenni e riconosciuto per le sue proprietà stimolanti, energizzanti e antinvecchiamentosi fondono a quelle ristrutturanti dell’estratto di Pomodoro ricco di licopene, per ristrutturare e dare corpo ai capelli trattati e colorati, proteggendoli dai radicali liberi) e addolcenti dell’estratto di Achillea, proteggendo la cute dalle irritazioni e dalle aggressioni esterne, assicurando una lunga durata del colore e una riparazione completa della fibra. Il mix di oli‚ arricchito con Pappa Reale‚ garantisce protezione‚ luminosità e bellezza.
La linea si compone di:
- COLOR DEFENSE SHAMPOO pH 4‚5;
- COLOR DEFENSE TREATMENT - PHASE 1;
- COLOR DEFENSE MASK pH 3;
- OILS MIX.

Lo 
Shampoo Glam Color Defense è formulato con attivi benefici che chiudono le squame dei capelli e uniformano la struttura mantenendo il colore più a lungo.
I capelli sono protetti, riparati e il colore dura più a lungo.


La Maschera Glam Color Defense ripara i capelli che hanno subito trattamenti chimici, che sono stati sottoposti a stress o all'aggressività di agenti esterni.
La sua texture particolarmente cremosa e gli ingredienti specifici arricchiscono la formula per mantenere il colore più a lungo ed assicurare morbidezza ai capelli e luminosità dei riflessi.
Maschera Color Defense è il trattamento ideale per una nuova bellezza e salute dei capelli trattati.


L'Oils Mix Glam Color Defense si compone di Olio di Argan‚ Pappa Reale‚ Olio di Camelia e Olio di Canapa. Questo elisir è contenuto in una boccetta di vetro all'interno di un astuccio di cartone. Nella confezione è presente anche un erogatore a pressione da sostituire al tappo per un miglior dosaggio del prodotto.



Utilizzando questi tre prodotti congiuntamente, sono riuscita a normalizzare la produzione di sebo e apportare lucentezza e morbidezza. La texture di shampoo e maschera è densa e molto cremosa; si stempera perfettamente con l'acqua e si fonde con la chioma. Il colore di questi prodotti è lilla chiaro con riflessi perlacei e richiama quello che è il colore che distingue il pack dell'intera linea. La profumazione di questi prodotti è delicata, molto piacevole e persiste per diversi giorni.
Il risultato finale è una chioma spendente e brillante, facile da gestire e molto morbida. Sicuramente chi la proverà non potrà farne più a meno come me!

giovedì 23 giugno 2016

Vini Corte Gioliare

Il vino, le cui origini sono molto antiche, accompagna praticamente da sempre i pasti di casa mia. Tra l'altro è una bevanda salutare se assunta in quantità moderate (un bicchiere a pasto) in quanto produce effetti positivi sul sistema cardiovascolare, riducendo i rischi di malattie cardiache. E vogliamo parlare di come esalti il sapore dei piatti?
Ogni piatto ha il suo vino ideale di accompagnamento: un piatto delicato di sapore richiede un vino tenue, mentre ai sapori forti e decisi si risponde in genere con un vino importante.
Ultimamente ho potuto degustare ed a apprezzare i vini Corte Gioliare, una cantina situata in Colà di Lazise (VR) nelle cui vicinanze si estendono i vigneti che hanno trovato clima e terreno ideali. Il clima dolce, dai miti inverni e dalle temperate estati, costituisce un determinante fattore nella positiva caratterizzazione delle uve e del vino che ne deriva. Nascono così vini unici e ricchi: vini Doc/Docg e vini Igt.


Alla prima tipologia appartengono fra gli altri il Bardolino Superiore Docg, il Bardolino Classico, il Bardolino Chiaretto Classico e il Custoza Doc. Alla seconda, invece, lo Chardonnay del Veneto e il Cabernet Sauvignon Veronese. Sono tutti vini di altissima qualità e con proprietà organolettiche di spicco. Sicuramente sono il presente ideale da portare ad una cena da amici.


Il Bardolino Superiore DOCG è di un bel colore rosso rubino profondo e brillante. Il suo profumo presenta ricordi intensi di ciliegia croccante e di piccoli frutti di bosco (mora, ribes), accompagnati da note speziate di pepe. Il sapore è asciutto, morbido, ricco di memorie fruttate, elegantemente speziato, con lieve retrogusto di mandorla. 
E' perfetto per accompagnare la tipica cucina veronese (bollito misto con salsa pearà, tortellini di Valeggio), ottimo in abbinamento con ravioli di carne, arrosti, brasati, stracotti. Si sposa molto bene con alcuni formaggi invecchiati (Monte Veronese, Asiago, Parmigiano Reggiano, Grana Padano)
Anche il Bardolino Classico è di un bel rosso rubino brillante con sentori di ciliegia e violetta. Ha un sapore rotondo, mediamente strutturato e persistente.
Si accompagna bene ai primi piatti, a carne leggere e formaggi delicati. Servire in calice ampio alla temperatura di 16-18°C.
Il Cabernet Sauvignon Veronese, dal colore rosso intenso ha un profumo di vinosità persistente che avvolge l'olfatto a volte accompagnato da un'equilibrata nota pepata.
Molto persistente al palato, lascia distinguere una squisita morbidezza tannica.
Esalta le carni alla brace. È sempre giusto compagno degli arrosti impegnativi. 
Si serve a circa 18° C.


Il Bardolino Chiaretto Classico e un vino rosato, intenso e fruttato, con sentori di fiori di pesco e viole. Il sapore è asciutto, armonico e vivace.
Ideale con antipasti di pesce, carni bianche, risotti di pesce, paste fresche, roastbeef. Vino da bersi giovane, servito alla temperatura di 12-14°C.


Il Custoza DOC è di un bel giallo paglierino brillante. Ha un profumo delicato, leggermente aromatico, con note floreali. Al palato è morbido, corposo, con retrogusto piacevolmente amarognolo. 
Ottimo come aperitivo, ideale per accom pagnare antipasti, primi piatti, pesce e carni bianche. Servire alla temperatura di 7-8°
Lo Chardonnay del Veneto è color giallo paglierino con possibili riflessi verdognoli. Ampio e intenso, fruttato con sentori di mela e fiori di acacia con note minerali.
Ha un sapore equilibrato, con sensazioni finali calde e dolci.
Si accompagna ad antipasti, carni bianche e pesce, risotti a base di asparagi. 
Va servito nel caratteristico bicchiere a tulipano ad una temperatura di 8-10°C.

sabato 18 giugno 2016

Penne Velvet 3D Experience

Quando frequentavo il liceo ero una grande appassionata di cancelleria e, proprio tra i banchi di scuola, ho iniziato la mia collezione di penne. Ricordo di averne avute almeno un centinaio. si distinguevano per colore, tratto, tipo di inchiostro e per design. A distanza di oltre dieci anni ho riscoperto questa passione e, una volta scoperte le Velvet 3D Experience di Erga, non ho potuto fare a meno di annoverarle nella mia collezione.


La collezione Velvet 3D Experience si compone di quattro linee, ciascuna formata da 2 soggetti posti a contrasto. Abbiamo predatore e preda, uomo e donna, angelo e diavolo, amore e morte. I vari soggetti sono declinati in 8 colori differenti (arancione, rosso, blu, azzurro, fuxia, viola, verde, bianco/nero) e tutti hanno decori sono realizzati in una morbida stampa in rilievo 3D. 


Tra l'altro l'azienda realizza su richiesta penne personalizzate, e quindi uniche, per un immediato successo nella promozione, nel merchandising, nei negozi di souvenir e nei book shop.


video

Caratteristiche comuni ad ogni Velvet 3D Experience sono:
- Penna a sfera a scatto ø 11 x 140 mm;
- Texture floccata a 360° sul corpo;
- Materiale Terlux atossico;
- Durata di scrittura 2 Km;
- Inchiostro Dokumental atossico disponibile blu e nero;
- Sfera Carburo di tungsteno ø 1 mm.
Questa nuova tipologia di penna è stata presentata il novembre scorso al Big Buyer, fiera di Bologna dedicata alla cartoleria, ed ora è possibile trovarla in espositori, ognuno con grafica dedicata, presso le migliori cartolibrerie e i rivenditori autorizzati.

venerdì 17 giugno 2016

Olio Piave

I vari tipi di olio di origine vegetale, primo fra tutti l’olio di oliva, sono tipicamente usati come condimenti principali nell’alimentazione mediterranea.
Per chi ama stare in forma e sentirsi bene, piace mangiare sano e cerca la leggerezza, l'Olio Piave è quel che serve. 100% italiana, l'azienda seleziona le specie vegetali più utili alla nutrizione, che sapientemente trasforma in oli buoni e sani, quali:
- Olio di semi d'Uva;
- Olio di semi di Lino Biologico;
- Olio Extra-Vergine di Oliva Evo;

Olio si semi di Vinacciolo Joyl;

Olio di semi di Mais Joyl;
- Olio di Semi di Girasole Alto Oleico Joyl.




L'Olio di Semi d'Uva viene particolarmente apprezzato per il suo gusto delicato che non copre i sapori degli alimenti e per il suo elevato contenuto di acido linoleico, un acido grasso essenziale capostipite della serie OMEGA-6, ricco di composti antiossidanti di natura fenolica, importanti per il nostro benessere. Come gli altri oli della gamma, l’olio di semi d’uva Piave non contiene glutine ed è dunque indicato per chi ha problemi di celiachia.



Le temperature finalmente stanno salendo e, non so voi, ma io ho sempre più voglia di piatti freschi a pranzo. Piatto semplice ma sempre gradito è l'insalata di riso. Ricca per gusto e ingredienti, l'ho condita con l'Olio di Semi di Lino Biologico.
E’ particolarmente indicato per il suo utilizzo a crudo, visto il suo altissimo contenuto di omega 3. Gli omega 3 sono efficaci nel proteggere l'organismo da malattie cardiovascolari, alcuni tipi di tumore e da alcune malattie infiammatorie e neurodegenerative.
Questo condimento può essere utilizzato per condire un pasto leggero a base di verdure e carne bianca, ha un profumo particolare ed il sapore è ben distinguibile nei cibi.


L'olio extravergine d'oliva è uno dei cardini della dieta mediterranea, nasce infatti dal frutto dell’ulivo che è una pianta coltivata e diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo. E' un condimento di elezione rispetto agli altri per l’elevata digeribilità, il contenuto di vitamina E e di antiossidanti naturali che ne determinano la stabilità alle elevate temperature. Può essere impiegato in tantissime ricette. Per esempio, mai provata la torta di patate? E' una ricetta semplice da realizzare ma ricca e saporita.
Basta mettere a bollire delle patate. Una volta cotte, vanno private della buccia e schiacciate con una forchetta. Alle stesse ho unito il Parmigiano Reggiano grattugiato, un uovo intero, latte, sale e pepe. Nel composto ho aggiunto anche un filo d'Olio Extravergine di Oliva Evo, un olio armonico in grado di manifestare la sua pienezza all’assaggio.
Ho oleato bene una teglia e steso metà del composto sulla base. Al di sopra ho stesso fette di provola affumicata, prosciutto cotto, formaggio filante e di nuovo prosciutto cotto, creando una farcitura a quattro strati. Ho distribuito l'altra metà del composto a base di patate, coprendo interamente la farcitura, e realizzato una decorazione a onda con la forchetta. Per ottenere una golosa crosticina in superficie ho aggiunto altro Parmigiano Reggiano grattugiato ed un filo d'olio prima di infornare.
Una volta tolta dal forno, bisogna farla riposare cinque minuti prima di porzionarla. La torta è compatta ed il profumo che emana è davvero invitate. Per il gusto, invece, non ci sono parole per descriverla, va provata!



Olio Piave ha ideato anche una linea di oli, chiamata Joyl, nata per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori che ricercano e desiderano vivere con benessere, allenandosi, ponendosi sempre nuovi traguardi e obiettivi da raggiungere per migliorare la propria condizione fisica e la propria salute.


L'Olio di Semi di Vinacciolo Joyl, un olio perfetto per insalate, formaggi e verdure.
Olio di vinacciolo: si ottiene dai semi dell’uva come sottoprodotto dell’industria vinicola, è l’olio con la maggiore percentuale di acidi grassi polinsaturi.
E' un olio versatile, ricco di proprietà antiossidanti e di Omega 6, che ti aiutano a mantenere i livelli normali di colesterolo nel sangue. Alleato della buona tavola, è preferibile consumarlo a crudo per preservare il contenuto vitaminico.
Oggi l'ho utilizzato per condire delle leggere ma saporite zucchine grigliate. Fanno venire l'acquolina in bocca solo a guardarle!


L'Olio di Semi di Mais Joyl si o
ttiene dal seme del mais, ha una struttura chimica caratterizzata da un elevato contenuto di acidi grassi polinsaturi che lo rendono poco adatto alla cottura. Aiuta a mantenere la migliore funzionalità dell’organismo.
Con vitamina B12, è perfetto per una dieta vegana, condendo con gusto e benessere.


L'Olio di Semi di Girasole Alto Oleico Joyl è perfetto per fritture sane e leggere grazie alla sua incredibile stabilità alle alte temperature. E' ricco di acidi grassi insaturi, precursori degli acidi grassi omega 3 e 6, è utile per la salute del cuore e la produzione di energia.
L'ho utilizzato per friggere le mie tanto amate polpette. Cottura uniforme, fritto asciutto, croccantezza della superficie esterna e cuore morbido all'interno. Le polpette più buone che abbia mai mangiato.

giovedì 16 giugno 2016

MHD: asciugacapelli professionale a ioni negativi

Poiché ho una chioma molto folta e difficile da gestire, è utopia per me spazzolare i capelli tutti i giorni. Solitamente li asciugo a testa in giù, cercando di mantenere il mosso naturale. Spesso però il risultato è una chioma poco voluminosa a causa del peso dei capelli stessi e, dopo anche soli 2 giorni, si increspano e danno un effetto davvero poco gradevole a vedersi.
Avendo una folta chioma, per domarla utilizzo prodotti specifici e spesso non è facile eseguire una piega quantomeno ordinata, ecco perché ho voluto provare il nuovo
MHD, asciugacapelli professionale a ioni negativi.


Grazie ai 1800 W di potenza, il phon sviluppa subito le temperature più elevate, mentre gli ioni negativi consentono un finishing più duraturo e le dimensioni compatte regalano un’assoluta comodità, anche per un utilizzo prolungato e quotidiano.
Lo styling impeccabile è assicurato dalle temperature e velocità regolabili, oltre che dall’altissima pressione e portata d’aria, che consentono di direzionare il flusso di calore sulle ciocche, modellandole in modo semplice e preciso.
Ha un design davvero accattivante, la superficie è satinata e in dotazione troviamo bocchetta hub e diffusore che permetteranno di realizzare acconciature differenti. 
L’impugnatura è pratica e la potenza del phon assicura alte performance, da veri professionisti!




E’ stato davvero amore a prima asciugatura per me!
Riesco ad ottenere un chioma ordinata, voluminosa ed un mosso definito come dal parrucchiere e poi dura praticamente fino allo shampoo successivo!

mercoledì 15 giugno 2016

Polvere di Lucuma: utilizzi e benefici

La lucuma (Pouteria lucuma) è il frutto di un albero originario del Perù, Cile ed Ecuador e appartenente alla famiglia delle Sapotaceae. L'estratto di lucuma è un potente effetto antiossidante e antinfiammatorio poiché sarebbe addirittura in grado di intervenire in maniera vantaggiosa non solo nella guarigione delle ferite ma anche nell’invecchiamento cutaneo in generale.
Ho scoperto la polvere di lucuma Bio di Iswari su Salustore, negozio online di prodotti cosmetici nazionali ed internazionali di altissima qualità. Da allora l'ho impiegata in svariati modi. Ma come può essere utilizzata la polvere di lucuma? 


Il modo migliore è quello di utilizzarla come dolcificante. L’estrema dolcezza, simile appunto a quella dell’acero, la rende ottima in tutte le preparazioni in pasticceria in sostituzione dello zucchero raffinato: creme, torte, gelati, frullati, budini ma anche in tutti quei piatti che necessitano consistenze cremose. L’alto contenuto di amido infatti fa si che possa essere impiegata come farina. Potete utilizzarla anche come dolcificante per le vostre bevande calde o nello yogurt, in sostituzione del comune zucchero o di tutti i dolcificanti artificiali, ci guadagnerete in termini di salute!
La polvere di lucuma:
- ha un indice glicemico basso e ciò la rende ottima anche per i diabetici;
- è priva di glutine e adatta anche per coloro che soffrono di celiachia;
- è ricca di fibre e carboidrati in grado di favorire il benessere di tutto l’apparato gastrointestinale.


E' possibile realizzare anche dolci saporiti ma meno calorici con la lucuma.
Ad esempio basta togliere metà porzione di zucchero alla ricetta solita dei muffin al cacao e sostituirla con polvere di lucuma per ottenere dei morbidi bocconcini golosi con meno calorie.



La polvere di lucuma è ottima in tutte le preparazioni in pasticceria in sostituzione dello zucchero raffinato: creme, torte, gelati, frullati, budini ma anche in tutti quei piatti che necessitano consistenze cremose.


Io ne metto un po' anche nella mia tisana preferita e vi assicuro che ne esalta ancor di più il sapore. Così, all'azione snellente e drenante dell'infuso, non aggiungo zuccheri raffinati ma un dolcificante naturale dall'indice glicemico basso.
Il sapore? Eccezionale! Provare per credere.

lunedì 13 giugno 2016

Il buongiorno si vede dal mattino con Sogni e Biscotti

La colazione di questi ultimi giorni sta addolcendo il risveglio di tutta la mia famiglia. Tisane e amaretti di Sassello con all'interno le frasi di pensiero positivo di Sogni e Biscotti allietano le prime ore del mattino. 


Sogni e biscotti è una pasticceria artigianale italiana che produce prodotti di altissima qualità: amaretti a base di mandorle morbidissimi e caratterizzati dall'inconfondibile sapore dolce-amaro, la cui ricetta risale all'Ottocento. Ogni singolo dolcetto è accuratamente avvolto in una carta color amaranto a mo' di caramella. Una volta scartato, insieme al saporito dolcetto troviamo piacevolissimi aforismi che ci riservano consiglio o ci sono di buon augurio. 




Perfetti da donare, diventano il dolce pensiero per una persona speciale a cui vogliamo dare tutte le nostre attenzioni. Tra l'altro sullo shop è possibile acquistare confezioni regalo tutte speciali. Tra le tante, spiccano i cofanetti in cui i dolcetti sono in abbinamento con le Tisane San Demetrio. Le varianti di infusi da agricoltura biologica disponibili sono tante, io ho provato quelle alla Menta e alla Pesca, nonchè il Tè Rosso


Il mio gusto preferito tra i tre è quella alla Pesca, perfetta anche da bere fredda durante la giornata. E' dissetante, profumata ed intensamente aromatica. La adoro!


Ma Sogni e Biscotti ci riserva anche un piccolo dono. Basta fare click su Scarta il Biscotto e gioca con noi! 
per scoprire le “famose parole” di un personaggio illustre, riservate per noi da Sogni e Biscotti.

domenica 12 giugno 2016

Set di pentole in pietra Stone&Stone

Non è mai stato un segreto, amo cucinare ma soprattutto sono una buona forchetta.
Per cucinare piatti succulenti, non basta usare ingredienti freschi e genuini, è importante usare anche i sistemi di cottura più opportuni ed utensili specifici. La scelta sul mercato è davvero ampia, basti pensare che esistono pentole realizzate in ogni sorta di materiale: dall'alluminio all'acciaio, dalla ghisa al coccio passando per vetro, porcellana e pietra.
Recentemente ho acquistato il set da tre pezzi Stone&Stone dalla vetrina virtuale su Amazon di Eureka! srl. Il materiale con il quale sono realizzate g
arantisce elevate prestazioni di antiaderenza senza aggiunta di grassi e oli e, volendo perdere qualche chilo, ho pensato facessero al caso mio.



Si tratta di un set composto da:
- una padella dal diametro di 28 cm, alta 7,5 cm dotata di doppio manico;



- 1 pentola in pietra dal diametro sempre di 28 cm, anch'essa dotata di doppio manico;



- 1 coperchio in vetro con valvola di sfiato.


Si tratta di stoviglie realizzate in Italia con materiali molto resistenti, che hanno anche un certo peso, facilmente lavabili dato che il cibo non si attacca lungo i bordi e adatte a qualsiasi piano cottura (gas, vetro ceramica, induzione).
Personalmente le ho usate sui normali fornelli a gas e devo dire che hanno mantenuto le promesse. Infatti, non è necessario aggiungere oli o grassi; le cotture sono perfettamente uniformi ed i tempi delle stesse mi sembrano ridotti rispetto a quelli che impiegavo per cucinare con le mie vecchie pentole.
Onde evitare di rovinarle sto attenta ad utilizzare mestoli in legno o silicone.
Per utilizzare pentole di questo tipo è necessario pre-riscaldarle a fuoco basso qualche minuto prima di aggiungere gli ingredienti dei nostri manicaretti.
In definitiva, sono un ottimo prodotto ed il made in Italy ne è una garanzia. Le sto usando quotidianamente e non tornerei mai indietro!