lunedì 29 febbraio 2016

Tron: il vasino monouso biodegradabile

Tron, il vasino monouso biodegradabile, è a dir poco una genialata. Risolve il problema dei bisogni fisiologici infantili, nei luoghi pubblici, quando il bagno è impraticabile o poco igienico. 
A quale bambino non è scappata durante un lungo viaggio in autostrada o in gita in montagna? Da oggi non si dovranno assumere più mirabolanti posizioni, anche piuttosto imbarazzanti e svilenti. Niente più contorsionismi e basta demotivazione.
Può essere utilizzarlo anche all’asilo, durante i giochi all’aperto, durante la permanenza del bambino all’ospedale; insomma, ogni occasione è quella giusta!


E' disponibile in due versioni quella tradizionale bianca, l'altra eco e amica della natura nel colore marrone. Tron è comodo da portare in borsa, non occupa troppo spazio ed è facile da aprire e disporre per l'uso. Infatti, non va montato, né ci sono più parti da assemblare tra loro. Basta semplicemente aprirlo ed  subito predisposta la seduta per il piccolo a cui scappa.
Assorbe fino a 250 ml di fluidi in appena 30 secondi, è impermeabile e, una volta utilizzato, non fuoriesce alcunché all'esterno. Una volta richiuso, sarà facile da trasportare grazie alle maniglie e potrà essere gettato nel cassonetto più vicino.


Se questo vasino fosse stato inventato quando ero in tenera età ne sarei stata felicissima. Andare ai bagni pubblici per me era un incubo, spesso trattenevo fino a sentirmi esplodere ma non sempre potevo sottrarmi al disagio dei servizi igienici usati dalla collettività. Fortunatamente con Tron nessun bambino dovrà vivere momenti di imbarazzante disagio. Le generazioni presenti e future sono davvero fortunate!

domenica 28 febbraio 2016

Spa di coppia a Giugliano su Groupalia

Concedersi un momento di relax fa bene all'umore e, se questo momento viene condiviso con il proprio partner, il benessere raddoppia. Per questa ragione almeno una volta ogni due mesi mi concedo insieme al mio fidanzato una spa di coppia. Recentemente ho acquistato su Groupalia un percorso per due, denominato Silver, presso il centro Spa Kalidrya di Giugliano. Il centro è facile da raggiungere e, nonostante sia piuttosto piccolo, l'organizzazione degli spazi è ben ideata. 


Siamo stati accolti da Lisa che inizialmente ci ha fatto accomodare in un salottino all'ingresso e, quando tutto era pronto, ci ha spiegato come avremmo trascorso le due ore successive.

Il percorso prevedeva secondo quanto riportato su Groupalia:
- Idromassaggio;
- Aromaterapia;
- Cromoterapia;
- Musicoterapia;
- Bagno turco;
- Tisaneria accompagnata da Stuzzichini;
- Kit di Accoglienza.

Il kit di accoglienza non ci è stato fornito, ma fortunatamente avevamo portato tutto l'occorrente (teli doccia, ciabatte e salviette). Una volta indossati i costumi, siamo entrati nel bagno turco dove abbiamo trascorso i primi 20 minuti. L'interno era tutto rivestito in pietra ed il soffitto era pieno di lucine che cambiano colore ciclicamente. La cromoterapia si basa proprio sul principio secondo cui i colori sono indispensabili per ritrovare l'armonia e l'equilibrio del corpo e dello spirito. Vi lascio immaginare il caldo che potesse fare in quella piccola "stanza", infatti spesso ho sentito la necessità di bagnarmi con il doccino presente all'interno.


Una volta finito il trattamento, siamo passati alla vasca idromassaggio. Questa è stata la parte che ho preferito perché mi sono rilassata tantissimo. Abbiamo trascorso 40 minuti a farci massaggiare dai getti d'aria e a sorseggiare tisana calda accompagnata da qualche cookies. E' stato molto rilassante. Successivamente, usciti dalla vasca, abbiamo fatto la doccia stesso in quell'area a noi riservata. 




L'esperienza in sé per sé non è stata sgradevole, ma sinceramente m'aspettavo qualcosa in più. Prima di tutto mi chiedo dove siano finiti l'aromaterapia, la musicoterapia (c'era sì la filodiffusione ma eravamo all'ascolto di una comune stazione radio) ed il kit d'accoglienza.
L'area disposta per il percorso era sprovvista di una stanza da bagno e di annessi servizi igienici, tant'è che siamo dovuti uscire in accappatoio per poter utilizzare quelli comuni a tutto il centro. Altro neo è stato, infine, la mancanza nella doccia di bagnoschiuma. A fine trattamento, infatti, ci siamo potuti solo sciacquare ma non abbiamo potuto lavarci.
Si tratta di piccole cose che fanno la differenza e che comunque, essendo previste nel pacchetto, ingenerano una aspettativa che viene poi disattesa.
Ho girato diversi centri benessere e spa per cui posso affermare con certezza che c'è di peggio in giro, ma comunque non sono rimasta pienamente soddisfatta. Questa ovviamente è una falla del centro in cui abbiamo trascorso la mattinata; Groupalia offre la possibilità di acquistare un prodotto o 
un servizio (ad esempio: ristorazione, trattamenti estetici, eventi, intrattenimento, etc.) fornito da uno dei propri partner commerciali ad un prezzo promozionale. Spesso mi sono avvalsa di questo sito per l'acquisto di diverse tipologie di servizi e non ho avuto problemi. Sicuramente la prossima volta andrà meglio!


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/benessere/cromoterapia.html

venerdì 26 febbraio 2016

Samsung Galaxy A 2016

Avete mai pensato che lo smartphone potrebbe essere visto come una evoluzione interattiva di un diario segreto? Non c'è più il lucchetto ma una password e, con pochi tocchi sullo schermo touch, possiamo rivivere le emozioni di una foto e rileggere conversazioni che sono rimaste scolpite nel cuore, ma in più interfacciarci con diverse realtà e persone, condividendo musica, raccontandoci e tanto altro. Ha reso obsoleta la tanto amata agenda elettronica che tutte le adolescenti degli anni '90 portavano nella cartella e grazie alla quale si potevano scambiare tramite il raggio magico di comunicazione a infrarossi i primi messaggini.  Alle classiche funzioni di rubrica telefonica, calendario, agenda appuntamenti, promemoria dati, orario internazionale e suonerie, calcolatrice con funzione di conversione, si sono aggiunte tutte le funzioni tipiche di un telefono, di una macchina fotografica, di una videocamera. Spesso ne siamo gelosi e, se qualcuno sbirciasse tra conversazioni o foto, ci sentiremmo violati nella nostra intimità. Ora il nostro cellulare parla di noi, ci permette di esprimere noi stessi con l'ausilio della tecnologia.
Scoprire sé stessi è un viaggio entusiasmante ed il nuovo Samsung può essere un fedele alleato!
Tra l'altro Samsung annuncia l’uscita della nuova serie Galaxy A 2016 dal design pregiato ed eccezionale combinato con le migliori prestazioni di fotocamera. Così potremo sceglier di esprimere la nostra individualità con prestazioni eccezionali in due diverse opzioni e ampiezza di display: 5,2 pollici per l’A5 (2016) e 4,7 pollici per l’A3 (2016). 


E' un device dal design elegante e armonioso che garantisce una migliore esperienza visiva grazie alla cornice ridotta.
Il display Super AMOLED esalta ogni contenuto come nessun altro smartphone, regalando foto, video e immagini brillanti e naturali. È inoltre possibile realizzare dei selfie perfetti grazie alle funzioni lSelfie Panoramico, Palm Selfie e Bellezza Volto. Anche la batteria è stata aumentata di oltre il 20% rispetto alla famiglia originale, garantendo ancora più durata e la libertà di utilizzare il proprio Galaxy A 2016 senza pensieri. Galaxy A5 (2016) è inoltre dotato della Ricarica Rapida, per ricaricare il proprio smartphone in pochi minuti.
I modelli 
Galaxy A5 (2016) e Galaxy A3 (2016) saranno disponibili al prezzo suggerito al pubblico di 429€ e 329€.


Ormai non si parla più di smartphone, ma di una proiezione di sé e del proprio modo d'essere in versione tascabile. Ecco perché la scelta del proprio cellulare non è mai casuale.


Buzzoole

giovedì 25 febbraio 2016

Cosmetici Nutricosmed

Non so voi ma ogni mattina, dopo aver lavato il viso e spalmato creme e sieri, sento proprio la necessità di idratare le labbra. E' una sensazione che si presenta puntualmente ogni giorno e a volte si ripete anche durante l'arco della giornata. Per questo non posso mai restare a secco (in tutti i sensi) di un buon idratante labbra.
Recentemente ho acquistato il Booster Lip Gloss di Nutricosmed, un prodotto cosmetico idratante e rimpolpante che rivitalizza la barriera protettiva della pelle delle labbra per prevenire la secchezza e garantire labbra lisce e rigenerate. Ha una texture davvero corposa.
E' contenuto in una piccola jar di vetro da 5 ml e può essere applicato con un piccolo pennellino o anche prelevato ed applicato direttamente con le dita. Basta spalmarne un sottile strato sulle labbra per ammorbidirle e renderle morbide e vellutate. In passato usavo semplici burrocacao commerciali (di quelli in vendita al supermercato per intenderci), ma solo provato Booster Lip Gloss potrete capire e condividere con me la sensazione piacevole che dona alle labbra.
Per le dimensioni contenute è un prodotto comodo da portare sempre con sé in borsa per tirarlo fuori quando le nostre labbra si seccano a causa degli agenti atmosferici esterni (freddo, vento, ecc.).


Altro prodotto firmato Nutricosmed che letteralmente adoro è il prodotto Dynamic Body Slimming Serum, un siero dimagrante dal profumo di cappuccino quasi invitante. Promette di snellire e rimodellare il corpo. Beh non nego che guardo a questi prodotti con una certa scetticità, ma è da oltre un mese che sono a dieta e sto perdendo peso piuttosto celermente.
L'azione combinata di attività fisica regolare, dieta bilanciata e cosmetici mirati, però, pare inizi a dare i suoi frutti.
Applico questo siero corpo con una certa regolarità. Tranne in sporadici casi di pigrizia infinita, ho spalmato Dynamic Body Slimming Serum su cosce, glutei e fianchi dopo ogni doccia quando i pori sono più aperti ed assorbono maggiormente il trattamento.
Il prodotto contiene il Liporeductyl®, una formula liposomiale brevettata, a quanto pare di grande efficacia e fuori standard. Grazie ai suoi componenti vegetali il Liporeductyl®, presente nel Collagene Siero dimagrante al 7%, riesce a raggiungere gli strati più profondi della pelle, scioglie i grassi, attiva la microcircolazione, ha un alto potere drenante e protegge i capillari.
Ha la consistenza di un balsamo molto ricco e vellutato per cui va lavorato bene con movimenti circolari per essere assorbito; in questo modo il leggero massaggio che ne deriva aiuta un'azione profonda del cosmetico raggiungendo la cellulite nel punto in cui ha origine, eliminando contemporaneamente quella visibile e quella stagnante. Ma non solo. E’ anche un’ottima crema idratante per il corpo.



Insieme al mio ordine ho ricevuto alcuni campioni di altri cosmetici da provare. Ovviamente il mio test sarà abbastanza limitato viste le poche applicazioni che riuscirò a fare con questi campioni ma vi parlerò della mia esperienza con ogni singolo prodotto nell'album Flash Review: IN OR OUT? della mia pagina facebook. A presto!


mercoledì 24 febbraio 2016

Soufeel che passione!

Soufeel è un marchio di preziosi tutti speciali. Non si tratta di semplici gioielli ma di veri e propri pezzi di vita. I charms ad esempio sono piccole porzioni di emozioni o eventi che ci portiamo dentro; sono rappresentazioni di affetti o raffigurazioni di hobbies e passioni. Ognuno ha un significato profondo e la scelta degli stessi è quasi processo introspettivo. 
Li indosso quotidianamente e mi piace pensare che chiunque li noti possa scoprire un lato di me, una sfumatura che non avevo palesato.


L'ultimo bracciale che mi sono regalata si è aggiunto agli altri due già in mio possesso. Ho scelto il bangle, il bracciale in versione rigida, ed ho infilato 6 charms uno più bello dell'altro a mio avviso. 


Il set Renna e Slitta con Babbo Natale fa parte della collezione invernale. L'ho scelto perché il natale è la festa più significativa e sentita per me. Amo passarlo in famiglia ed ogni anno ci riuniamo e sentiamo il calore dell'affetto che ci lega. E' un momento davvero magico.


Altri due charms che ho scelto sono molto luminosi in quanto completamente ricoperti di cristalli. Uno a forma di cuore, l'altro a sfera.


Poi ho scelto una carinissima moto blu. Mi ricorda il periodo dell'adolescenza che ho vissuto a spasso su un motorino e con il vento tra i capelli. Era il momento della spensieratezza.


Ultimo, ma non certo per bellezza, è il charm a forma di borsetta. Ha un piccolo e grazioso pendente a forma di cuore smaltato d'azzurro. Questo charm rappresenta la mia passione per le borse e più in generale per la moda.

Tutti i charms sono realizzati in argento 925 millesimi con una minuziosità che li rende unici e spesso sono arricchiti da punti luce brillanti.
Ogni acquisto viene sempre perfettamente imballato. I charms sono imbustati singolarmente e riposti in una deliziosa scatolina con fiocco e nel pacchetto c'è anche una shopper logata. In questo modo potrete acquistare un gioiello Soufeel e regalarlo a chi preferite, avendo in dotazione anche confezione e pacchetto regalo.
Per gli acquisti con importo superiore ad €50,00 è sempre prevista la spedizione gratuita e potrete godere di uno sconto pari al 5% se al momento dell'acquisto inserirete il codice sconto BLOG5.

martedì 23 febbraio 2016

Bracciali Caramella collezione Maxi

In questo periodo, dopo un inverno decisamente atipico, le temperature stanno salendo e la natura si sta risvegliando. Iniziano a notarsi sugli alberi i primi fiori ed aumenta la voglia di indossare colori, in particolare tonalità pastello chiare e delicate.
Soprattutto gli accessori giocano un ruolo fondamentale, possono rendere più allegro qualsiasi outfit ed arricchirlo con tocchi di luce. Tra i tanti semi-preziosi io scelgo ed indosso solo Caramella, perché è un marchio tutto italiano che offre gioielli realizzati con minuziosa perizia e dovizia di particolari. 
Una volta indossati, i gioielli Caramella non passano inosservati, colpiscono lo sguardo di chi ci è vicino. 


Caramella illumina lo stile di chiunque l'indossi!
Ci sono tantissime collezioni tra cui scegliere, bracciali e collane a maglie singole o doppie, lineari o intrecciate, ricolme di scintillanti cristalli o che imprigionano delicate perle. In più è possibile scegliere tra tantissime manifatture e colori, ognuno con il suo significato. Anche per questo Caramella diventa il regalo perfetto per la propria donna, per l'amica del cuore o, ad esempio, per la mamma. Ogni gioiello ha un significato che va oltre, esprime un sentimento o un pregio di chi amiamo.


In più Caramella ha lanciato una nuova collezione, questa volta in versione ‪maxi‬. Le maglie si allargano e accolgono un numero maggiore di cristalli scintillanti. 





Come tutte le collezioni del marchio, è una linea made in Italy interamente realizzata a mano nei laboratori di artigiani abilissimi e può essere acquistata in qualsiasi gioielleria, oreficeria, orologeria, argenteria o in tutti i negozi che vendono preziosi o semipreziosi presenti sul suolo italiano.

lunedì 22 febbraio 2016

Labo Suisse lancia la linea Pure Flower Make-Up ispirata alla primavera

La nuova linea Pure Flower Make-Up di Labo Suisse ha un packaging decisamente bello, curato ed inconfondibile con stampe floreali davvero delizioso. E' una gamma completa di prodotti per il maquillage formulata con estratti potenziati di fiori particolarmente utili al benessere e alla protezione dei tessuti cutanei. Si ispira alla prossima stagione che non sta tardando a dare i suoi primi segni. Richiama alla mente i colori più belli della natura, tonalità fresche e leggere.


Il Rossetto Durata Brillante nella tonalità n.04 è di un rosso brillante davvero bello. E' camaleontico in quanto perfetto per un trucco seducente, ma anche per colorare quotidianamente il nostro sorriso. E' arricchito con burro di Karité per cui è emolliente, idratante e lenitiva. Ha una texture morbida, si stende perfettamente senza creare discromie sulle labbra. Dura a lungo anche se è meglio ritoccarlo nel caso spilucchiamo qualcosa o beviamo.



Il Fard Compatto Duo della linea che ho scelto per me è nella tonalità Old Rose n.01.
E' formulato con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive. La texture è ultrafine e compatta in grado di dare al viso un aspetto luminoso e naturale.
Amo colorare le mie gote con queste due tonalità. Una, la più chiara, la uso soprattutto di giorno; l'altra, intensa e più marcata, la utilizzo per i make up scuri nelle uscite serali.
Grazie alla presenza di particolari polveri e perle molto sottili ha un tocco setoso ideale per un look bonne mine. 



Il nuovo Ombretto Compatto Duo della linea Pure Flower Make-Up nella tonalità n.03 (Olive Green / Acqua Green) combina due tonalità di verde particolari e per nulla scontate. Un ombretto molto raffinato con un’altissima concentrazione di perle e dal tocco estremamente cremoso. Sono colori particolarmente pigmentati che si stendono facilmente e sono facili da modulare con i pennelli.



XD Design: un tocco di modernità in cucina

Più si cresce (io cresco ma non invecchio, sia chiaro!) e più si apprezzano articoli e generi differenti. Devo ammettere che negli ultimi tempi vengo sempre più attratta da elementi d'arredo e accessori per la casa, forse questo è anche lo specchio del mio desiderio di metter su famiglia. Se poi a questo aggiungiamo che sono una buona forchetta ed amo la buona tavola, è facile intuire che vengo attratta da utensili per la cucina dal design ricercato ed elegante.


Tra i tanti non mi hanno lasciato per nulla indifferente quelli del marchio XD Design, marchio tedesco con esperienza trentennale alle cui spalle vi è un team di designer ambiziosi e particolarmente estrosi. Le loro proposte sono decisamente originali, piene d'inventiva e realizzate con cura e dovizia di particolari.


Il Set per insalata Tulip, ad esempio, è un graziosissimo kit composto da posate per l'insalata inserite su un supporto metallico. Per la loro conformazione rassomigliano ad un vaso con un tulipano (da qui ne deriva il nome) ma, una volta smontato, ogni elemento si trasforma in un utilissimo utensile da cucina. Il vasetto in metallo diventa un recipiente per condimenti richiudibile con una fogliolina. Qualora non riuscissimo a consumare tutto il condimento preparato, potremmo riporre il contenitore metallico in frigo per l'utilizzo nei giorni successivi.



Spire è una imponente maxi grattugia per formaggio che va benissimo anche per realizzare una jiulienne di verdure. Ha una impugnatura tubolare colorata particolarmente comoda. La parte inferiore è gommata in modo tale da non graffiare il piano d'appoggio. E' uno di quegli utensili belli da tenere esposti sulla penisola della cucina o vicino ai fornelli. Ha uno stile moderno ed è disponibile anche con impugnature di colori differenti. Le lame sono taglienti e, girando la grattugia, potremo grattugiare in maniera più grossolana o più fine.



domenica 21 febbraio 2016

Smalti semipermanenti Secret Professional Nails

Secret Professional Nails è un nuovo brand di semipermanenti Soak-off che offre ben 39 colori, oltre Base, Top Coat, Top Coat Super, Top Coat Matte e Top Coat Mettalico ed accontenta praticamente i gusti di tutte. 


Tonalità brillanti dai finish diversi, texture piuttosto strutturate ed il classico packaging con pennellino: queste sono le caratteristiche degli smalti semipermanenti del marchio che si distinguono per qualità.
Ammetto che sono una grande amante delle mani curate. Adoro prendermene cura e dedicare del tempo a me stessa; per me è quasi un rito alla fine del quale mi sento appagata. Utilizzare dei prodotti di qualità che mi permettano di avere mani dall'aspetto impeccabile a lungo, poi, è una necessità per me a causa dei tempi frenetici lavorativi.
Secret Professional Nails è l'ultima new entry del mio beauty. Ho provato vari prodotti che vanno dalla Base al Top Coat Super, passando per diverse tonalità di colore. 



Per prima cosa ho opacizzato le unghie e passato il semipermanente Base, da polimerizzare in lampada UV per 2 minuti, che ha una consistenza fluida e facilmente stendibile.
Successivamente mi sono divertita con i colori tra sfumature di viola (n. 106, n.26) e rosso-aranciato (n.143). 
Il n. 26 è una tonalità viola scuro davvero bella. Questa colorazione è molto pigmentata e coprente. Ne basta una sola passata per avere un colore pieno ed omogeneo.


Lo smalto semipermanente n.143, invece, è meno pigmentato del precedente ed ha bisogno di un paio di passate per avere una coprenza omogenea. E' un colore aranciato pieno di riflessi; è davvero particolare e vira al rosso mattone.


La tonalità n. 106, infine, è a base trasparente ricchissima di micro-glitter di un viola più chiaro rispetto al precedente. L'ho usato per realizzare le piccole decorazioni a pois e donare così un tocco luminoso alle unghie.


In ultimo ho steso il Top Coat Super. E' particolarmente denso e, una volta polimerizzato, dona alle unghie un effetto gloss ultra-brillante davvero fantastico.