martedì 8 novembre 2016

Cosmetici B&R

La cosmetica naturale è un mondo sconfinato a cui da poco mi sono affacciata ma che con vivo interesse cerco di scoprire sempre di più. Dalla lavorazione artigianale di materie prime esclusivamente di origine naturale (in una percentuale massima del 98%) prendono vita i Cosmetici B&R, gli ultimi arrivati nella mia beauty routine ma che difficilmente potranno essere scalzati dal loro posto d'onore. Al bando petrolati, additivi sintetici, coloranti e fragranze artificiali. Si tratta, quindi, di prodotti caratterizzati da formulazioni semplici e senza fronzoli, per i quali la profumazione è data da infusi acquosi di frutti, fiori ed erbe, sicuramente meno intenso e caratteristico di quello dei prodotti di sintesi, ma è tutto naturale e privo di controindicazioni


Le formulazioni vengono accuratamente studiate, tant'è che Barbara e Roberta, le creatrici di questa linea di cosmetici tutti naturali,sono le prime consumatrici dei loro prodotti. E' assolutamente la conferma di avere tra le mani una formulazione naturale, studiata e preparata per le persone  più vicine e care e questo, verosimilmente, è il certificato di garanzia più importante che si possa dare!
Sullo shop i prodotti che hanno catturato il mio interesse sono stati tanti, ma al momento ne ho provati solo alcuni.


I Cocktails per il corpo della linea Happy Hour sono sicuramente i prodotti più originali tra tutti. L’azienda ha tratto ispirazione dalle ricette dei famosi Sex on the beach, Mojito, Daiquiri e Caipiroska alla fragola per le sue acque corpo. Nelle formulazione ci sono gli ingredienti originali, opportunamente dosati ed integrati per apportare idratazione ed energia alla pelle del corpo.
La mia scelta è ricaduta su Mojito, infuso di menta e lime, zucchero di canna e rum per inebriare di freschezza il tuo corpo. E' un'acqua corpo energizzante dalla delicata profumazione alla menta: un vero e proprio cocktail per la pelle e per lo spirito, da usare senza moderazione!


Labbra Cadabra è un fantastico balsamo che annovera tra i suoi ingredienti cera d'api e miele che difende le labbra dalla aggressione degli agenti esterni. La formulazione è arricchita con l’oleolito di vaniglia che conferisce una gradevole profumazione (e, perché no, anche un buon gusto!) e la vitamina E, per preservare la giovinezza delle labbra e difenderle dai raggi UV. Oltre ad idratare e nutrire, protegge le labbra creando una vera e propria barriera. Il nome scelto non è un caso, effettivamente sembra quasi avere un effetto riparatore magico.


Per la cura e lo styling dei miei capelli, invece, ho scelto Ricci Capricci e Cera HD.
Il primo è formulato con gel di lino, ottenuto dalla spremitura manuale dei semi di lino, che apporta nutrizione ed idratazione al capello ed al cuoio capelluto, eliminando così l’effetto crespo che spesso grava sui capelli ricci: il risultato sono onde più morbide e definite.
Lasciatevelo dire, ha un effetto "wow" sui capelli a dir poco sbalorditivo. Tra l'altro è praticissimo da usare con il dosatore spray.
Ma come un qualunque altro gel può anche essere applicato come fissante per tutti i tipi di capelli: in questo modo avrete la certezza di proteggere il capello prima di procedere alla messa in piega ed oltre ad una pettinatura glamour avrete una capigliatura sana e lucente.


Cera HD finalmente un prodotto completamente naturale per nutrire e scolpire i capelli: gli oli di cocco, boraggine e ricino apportano nutrizione al capello e la cera d’api ed il burro di karite ne permettono la messa in piega. I capelli risultano lucenti, sani, scolpiti ed avvolti dalla sensuale profumazione degli oli essenziali di patchouli e lemongrass.
Offre sia tenuta perfetta sia ottima qualità d’ingredienti che migliorano la salute della capigliatura e aggiungono un tocco in più al look, esaltando il taglio del parrucchiere.
Possiamo utilizzarlo in due modi differenti: applicato sui capelli umidi dona un effetto bagnato alla chioma, sui capelli asciutti, invece, mantiene la messa in piega.
Quando lo applico su capelli bagnati, ne basta una noce per tutta la mia chioma. Non lascia residui e fissa l'acconciatura a lungo, donandomi un effetto mosso davvero bello. 
Lo uso tantissimo anche su capelli asciutti quando faccio la coda. E' necessario fissare i capelli in crescita che fuoriescono dalla coda per non avere un look trasandato e questo gel è perfetto. I capelli diventano lucenti ma non si crea quell'antipatico effetto "casco duro" che inevitabilmente porta a dover lavare i capelli.


12 commenti:

  1. Voglio assolutamente provare quest'acqua corpo!!! Deve essere fantastica!!!

    RispondiElimina
  2. Lo stick per labbra mi incuriosisce, sembra ottimo da come ne parli

    RispondiElimina

  3. Un brand che non conoscevo, mi incuriosisce troppo l'acqua corpo voglio
    Proprio provarla

    RispondiElimina
  4. Sembrano davvero degli ottimi prodotti.Aricolo molto interessante

    RispondiElimina
  5. Mojito, infuso di menta e lime, zucchero di canna e rum mi intriga di non poco lo sai?

    RispondiElimina
  6. li adoro a dir poco tutti questi prodotti son davvero fantastici!

    RispondiElimina
  7. io non ho i capelli ricci, ma crespi si ed ora ho trovato il mio anticrespo

    RispondiElimina
  8. Non conosco il brand ma lo stick per le labbra sembra molto buono ^_^

    RispondiElimina
  9. Apprezzo i prodotti naturali perché mi fanno sentire sicura, ma le acque per il corpo che propone questo brand sono assolutamente eccezionali, nonché davvero originali. Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Ciao sai che oltre ad essere buoni sono belle anche le confezioni?

    RispondiElimina
  11. mai provati questi prodotti, davvero curiosa di sapere di più

    RispondiElimina
  12. Li proverei tutti,dall'acqua corpo al prodotto per lo styling.

    Se ti va,passa dal mio blog :)
    https://debioblog.blogspot.it/

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.