lunedì 10 ottobre 2016

Spice presenta Cayenna, il forno elettrico ventilato con girarrosto

La cucina è decisamente il luogo più vissuto e trafficato di casa mia. E' uno degli ambienti più amati dalla famiglia, dove non solo si prepara da mangiare ma si sta tutti insieme. E' calda, accogliente e sin da ragazza ci ho svolto tutte le mie attività, da quelle scolastiche a quelle ricreative. La mia cucina ha uno stile piuttosto country, inconfondibile tipico stile inglese in cui il materiale che fa da padrone è il legno (nel mio caso scuro). Spiccano però alcuni tocchi moderni, elettrodomestici all'avanguardia a cui non posso rinunciare vista la professionalità delle prestazioni che garantiscono.
L'ultimo arrivato è Cayenna il forno elettrico ventilato Spyce da 1500 W al cui interno c'è perfino il girarrosto. 





E' stato un recente acquisto che ho effettuato sul sito Sottosconto sul quale è possibile trovare tantissimi prodotti dai prezzi competitivi e scontati con spedizione gratuita in tutta Italia. Il sito dispone di un vasto assortimento, è molto intuitivo, ben organizzato; infatti, è suddiviso in categorie che permettono una veloce selezione tra:
Casa e GiardinoCucinaClimatizzazioneElettronicaSalute e BellezzaTempo Libero e Trekking e Campeggio. Inoltre, su Sottosconto oltre i piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo Spice, sono disponibili macchine Makkaroni per pastificazione domestica ed industriale e prodotti Marbelle dedicati alla cura della persona.
Insomma è proprio il paradiso per le massaie {[e non solo]}.
Infine, inserendo il codice AFFILIATO-9357, potretre godere del 5% di sconto per ogni acquisto su Sottosconto.




Ma ritornando al mio recente acquisto, il fornetto Cayenna è dotato di un doppio vetro, ha una capienza massima di 36 litri e sulla parte frontale troviamo la spia di accensione, una manopola per la regolazione della temperatura, una manopola di programmazione del timer e una manopola per la selezione del programma.



Tramite la regolazione di quest'ultima possiamo scegliere tra 5 differenti selezioni di cottura:
- riscaldamento superiore e inferiore con girarrosto e ventilazione,
- riscaldamento superiore con girarrosto,
- riscaldamento superiore e inferiore senza ventilazione,
- riscaldamento superiore con ventilazione,
- riscaldamento superiore e inferiore con ventilazione.
In dotazione troviamo tantissimi accessori: griglia, leccarda, pinza supporto leccarda e griglia, pinza supporto girarrosto, accessorio girarrosto, fermi e forchette regolabili girarrosto.
Cliccando >> qui << potrete vedere un breve video nel quale mostro l'utilizzo di tutti gli accessori in dotazione.



Ho scelto questo forno soprattutto per la funzione girarrosto di cui solitamente non sono dotati i più comuni fornetti elettrici. Tutti nella mia famiglia amano questa pietanza e solitamente la acquistiamo già pronta, dubitando però della qualità della carne in quanto non possiamo consultare nessuna etichetta. Adesso, però, possiamo mangiare pollo arrosto in tutta sicurezza in quanto possiamo scegliere noi la carne da cuocere.
La cottura è uniforme, la pelle del pollo diventa croccante e ben dorata. Tutti i grassi colano sulla leccarda sottostante e ne esce così una pietanza gustosa ma leggera.





Ma ogni ricetta riuscirà perfettamente con questo fornetto. La cottura è uniforme e il risultato garantito. Ormai ho quasi abbandonato pentole e fornelli, prediligendo cotture al forno per le quali non è necessario apporre molta attenzione; nel frattempo posso dedicare il mio tempo a fare anche altro oltre che cucinare. L'ultima mio pranzo con Cayenna è stato quello di ieri, per il pasto domenicale ho preparato una classica lasagna napoletana con ricotta, polpettine e ragù. Vi lascio immaginare la bontà!







L'utilizzo in generale di questo dispositivo è facile e intuitivo. Non è richiesto alcuno sforzo ulteriore a quello richiesto per i più comuni forni che abbiamo già a casa. 
Le dimensioni del fornetto permettono tranquillamente di cucinare pietanze anche per 4/6 persone. Il design ricercato rende piacevole la vista di Cayenna e adesso sarà lui il protagonista della mia cucina.


15 commenti:

  1. Che bello questo fornetto, e quanti accessori ha!
    vedo anche il ferro girarrosto!!Favoloso, mi serviva proprio!!
    Complimenti per il tuo polletto arrosto con patate, mi fa venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  2. utilissimo,devo decidermi a comprarlo

    RispondiElimina
  3. Davvero bello e molto funzionale,mi piace poi anche il ferro girarrosto! Wow

    RispondiElimina
  4. che bello questo forno, poi ha tantissimi accessori... mi piace! ^_^

    RispondiElimina
  5. non conoscevo il brand, mi sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  6. E' un bel fornetto davvero, poi a vederlo così nuovo mi viene voglia di prenderlo anche per me!

    RispondiElimina
  7. non solo è bello ma sembra anche ottimo dall'aspetto de tuo pollo con le patate devo iniziare a pensare ai regali per natale e questo sara' uno di loro

    RispondiElimina
  8. bello questo fornetto ne stavo cercando uno così anche io! Darò un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  9. Molto bello questo fornetto, ho dato un'occhiata al sito e ho trovato un paio di idee per dei regali!

    RispondiElimina
  10. quanti accessori utilissimi per il fornetto! il pollo e le patate sono cotti benissimo, rosolati come piace a me!

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo marchio e i loro prodotti sempre molto utili in cucina per sbizzarrirci con ottimi pranzetti.

    RispondiElimina
  12. un prodotto troppo forte, molto piccolo ma affidabile e potente soprattutto comodo per realizzare ottime ricettine.

    RispondiElimina
  13. dalle giuste dimensioni e ben accessoriato questo cornetto, mi piace molto

    RispondiElimina
  14. bello questo fornetto, piccolo e versatile. il fatto che abbia anche il girarrosto lo rende ancora più completo e comodo, devo andare a curiosare su Sottosconto, un sito nuovo per me.

    RispondiElimina
  15. bellissimo forno, mi piace molto che possa cuocere anche il pollo proprio come lo cercavo io, grazie per le info

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.