martedì 1 marzo 2016

Degustabox ci prende per la gola

La Degustabox di questo mese è forse una delle più belle mai arrivate in casa
Tendenze // Mαкє Uρ {[e nøn sølø]}. Il team si sta proprio impegnando per stupire i propri abbonati. E' più ricca del solito, ci sono prodotti di marchi molto conosciuti e anche qualche novità appena lanciata sul mercato. Ammetto che forse è tra le mie preferite perché al suo interno combina tanti prodotti golosi e snack. Insomma Degustabox questo mese ci ha preso proprio per la gola.

A meno di una settimana dalla sua consegna ho praticamente provato tutti i prodotti della magica scatola culinaria ed ogni pasto è stato arricchito con qualcuno degli stessi.
Volete scoprirli insieme a me? Guardate il mio video unboxing!



Le gallette di mais Oryza sono fragranti e salutari gallette con cui accompagno il pasto, mangiandole in sostituzione pane. In passato ho provato quelle di riso, la versione al mais è stata una novità per me e devo dire che le ho trovate davvero gustose. In combinazione con una insalatina fresca di tonno e pomodori, poi, sono irresistibili! Le ricomprerò sicuramente.




L'ora dell'happy hour è diventata leggermente frizzante con Crodino Twist, aperitivo analcolico dissetante al gusto di agrumi o frutti rossi. Accompagna perfettamente salumi e formaggi, ma anche insalata di polipo e gamberetti in salsa rosa.
Questi sono gli abbinamenti provati in casa Tendenze // Mαкє Uρ {[e nøn sølø]}. Sono stati una vera scoperta e ne siamo letteralmente ghiotti. Abbiamo scoperto gusti nuovi di una bevanda che è un grande classico! Il mio preferito è sicuramente quello ai frutti rossi.




Per un'ottima lasagna fatta in casa dalle laboriose manine della mia mamma non può mancare un sugo saporito con ingredienti ben dosati. Ho arricchito, così, un piatto della tradizione con il sapore unico ed inconfondibile del ragù classico Barilla. E' un condimento corposo e gustoso che ha arricchito la nostra tavola.




La crema Speculoos di per sé è buona assoluta (a cucchiaiate per intenderci) ma ancor di più se spalmata tra due biscotti! La crema ha come ingrediente principe i deliziosi biscotti speziati tanto famosi in Belgio. Gli speculoos sono biscotti croccanti, non lievitati, caratterizzati da un color nocciola dato dalla presenza nell’impasto di diverse spezie tra le quali spicca la cannella. 





Ho preparato anche un gustosissimo panettone al cacao farcito con panna e crema di biscotti Speculoos. Se vi fa piacere riprodurlo anche a casa vostra, non vi resta che segnarvi gli ingredienti.


•• PANETTONE AL CACAO ••
INGREDIENTI:
- 3 uova;
- 150 g di zucchero;
- 250 g di farina;
- 3 cucchiai di cacao amaro;
- 1/2 bicchiere di olio di oliva;
- 1/2 bicchiere di latte Parmalat Omega 3;
- 1 bustina di lievito per dolci.
PREPARAZIONE:
Versate tutti gli ingredienti in una terrina e amalgamateli bene con l'uso delle fruste elettriche.



•• FARCITURA ••
INGREDIENTI:
- 200 ml di panna da montare;
- 4 cucchiai abbondanti di crema di biscotti Speculoos.
PREPARAZIONE:
Montate la panna con le fruste elettriche ed unitela alla crema di biscotti amalgamando bene con un cucchiaio.


I Capricci Snack di PanMonviso sono uno spezza fame ideale. Sfiziosi crostini dal croccante sapore di ketchup e basilico, tostati e non fritti, sono insaporiti con olio extravergine di oliva. Disponibili in 6 comode monoporzioni da 30 grammi ciascuna. L'uno tira l'altro, un po' come le ciliegie. Devo ammettere che dopo averli provati, nonostante non ami il ketchup, non voglio più rinunciarci. Li ricomprerò sicuramente.


Le Vellutate Knorr sono raffinate ricette preparate con verdure selezionate finemente passate e un goccio di crema di latte o formaggio. Hanno una consistenza piacevole e morbida, nonché un gusto sfizioso. Quella che ho trovato nella Degustabox è alla zucca e devo dire che ha un sapore avvolgente davvero unico. E' perfetta di sera, per stare leggeri e non appesantirsi. E' facile da preparare, bastano pochi minuti per avere in tavola un piatto caldo e gustoso. Perfette se mangiate in combinazione con i Capricci Snack di PanMonviso o qualche galletta di mais Oryza.

Il liquore allo zabaglione Lolli (grado alcolico 17%) è pronto da bere grazie alla pratica confezione monodose dotata di cannuccia. E' ottenuto con i migliori ingredienti e offre il gusto che solo anni di esperienza possono garantire.


La crema di MarshMallow Nawarra arriva direttamente dalla tradizione dolciaria americana. E' una spumosa e leggera crema spalmabile dalla consistenza molto particolare; ideale al cucchiaio o per accompagnare fette biscottate a colazione o per ogni tipo di spuntino. Ottima anche per farcire toast, riempire macaron e pasticcini o decorare ogni tipo di torta.





Ho trovato ottimo anche il campione di caffè al ginseng King Cup che ho subito preparato e bevuto insieme al mio fidanzato. E' una miscela solubile che si prepara in un batter d'occhio. Ha un sapore dolce ed avvolgente,  una coccola per il palato. Molto gradito anche il buono sconto allegato.


Infine, nella Degustabox ho trovato un gradito omaggio: Mister Magic Ovetto Pulcino. Si tratta di un assorbi-odori studiato per assorbire tutti gli odori sgradevoli del frigorifero. E’ in gel con estratti naturali di limone.

L’ Ovetto è naturale e inodore e mantiene inalterato il gusto e l’aroma dei cibi. 
È pratico grazie alle piccole dimensioni e alla forma originale, può essere posizionato nel comparto delle uova ma prima bisogna rimuovere la pellicola protettiva sotto il tappino giallo.


19 commenti:

  1. mi sembra tutto buonissimo! le gallette di mais sono ottime anche come snack, io le porto in ufficio. il passato di zucca poi lo preparo spesso per cena. davvero buonissimo!

    RispondiElimina
  2. la crema ai marshmallows mi incuriosisce un sacco *_*

    RispondiElimina
  3. questa box mi piace tutta *.* le creme spalmabili devono essere divine! passa a trovarmi, ne sarei felice...

    RispondiElimina
  4. Che box interessante ci sono tanti prodotti che vorrei provarev

    RispondiElimina
  5. Che box stupenda, una meraviglia!!! E la fame che mi viene ogni volta che leggo i tuoi post sulla degustabox non si può spiegare!

    RispondiElimina
  6. Nella mia box di questo mese c'era la marmellata di pesche al posto della crema di nocciole... Niente male ugualmente!

    RispondiElimina
  7. al solo pensiero del panettone al cacao mi è venuta una fame! quanti prodotti super buoni!

    RispondiElimina
  8. Wow il tuo è un aperitivo davvero sfizioso!Quando mi inviti? :P

    RispondiElimina
  9. Come sempre tutto molto particolare. Degustabox non finisce mai di stupire.

    RispondiElimina
  10. Hai proprio ragione, quante bontà, che buono il panettone al cacao con questa crema di biscotti

    RispondiElimina
  11. indubbiamente una bellissima box, ma la crema di biscotti vince su ogni cosa! da provare

    RispondiElimina
  12. ciao! la Degustabox di questo mese è davvero bella ricca di novità e la crema di biscotto è una vera delizia!

    RispondiElimina
  13. sono tutti prodotti buonissimi a mio parare questa è una box favolosa da avere in cucina per creare aperitivi e piatti sfizziosissimi

    RispondiElimina
  14. Ho amato tutte le degustabox e mi rode che questo mese ho dimenticato di rinnovarla :( davvero prodotti fantastici.

    RispondiElimina
  15. Questa degustabox ogni mese è sempre più bella *_* questa è perfetta per creare aperitivi gustosi! Voglio provare le gallette di mais!

    RispondiElimina
  16. Davvero ricca la box di questo mese e quante cose golose!!!

    RispondiElimina
  17. Che dire è una meraviglia tutto ciò,bellissima degustabox anche questo mese.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.