venerdì 8 gennaio 2016

Face skin care tips

Avete una routine di bellezza per il vostro viso? Io da diversi anni cerco di essere più metodica e dedico qualche minuto in più a me stessa partendo dalla pulizia e detersione della pelle, per finire alla idratazione della stessa. Ammetto che piccoli segni del tempo (prime rughe e perdita di tono della pelle) iniziano a vedersi, ma questo è inevitabile. Per mantenere la pelle luminosa, priva di imperfezioni e dal colorito sano, però, possiamo usare qualche "trucchetto" ed affidarci a prodotti naturali, efficaci e con formulazioni innovative.
Su Salustore ho scoperto tantissime linee di prodotti interessanti e di qualità. In particolare per la mia face skin care dell'ultimo mesetto ho usato un paio di prodotti Puravida Bio realizzati con ingredienti naturali biologici certificati che vengono trasformati in preziosi Lisati vegetali. Questi  BioEcoCosmetici sono efficaci, sicuri, genuini e dermatologicamente testati.

Inizio con la Mousse Detergente Dermopurificante per una profonda pulizia del viso. E' un prodotto adatto per le pelli che manifestano punti neri ed acne causati da una eccessiva secrezioni di sebo. La mousse contiene lisati d'avena, arancio idrolato, salvia idrolato, aceto di mele e detergenti di origine vegetale. Quindi il prodotto è molto efficace, lenitivo, dermopurificante e rispetta il PH, non secca la pelle e previene l'effetto lucido lasciando la pelle idratata. Soffice e piacevole, esplica in un solo atto un ottimale effetto detergente, donando elasticità e tonicità alla pelle sin dai primi utilizzi. La texture è cremosa e con l'acqua forma una leggera schiuma.


Per asciugare il viso, poi, uso gli asciugamani in fibra naturale Fiocco Di Legno. Il set, composto da due teli (salvietta e ospite) in ecospugna morbidissima, è contenuto in un pratico sacchetto dalla forma cilindrica. Fiocco di Legno è un tessuto termoregolatore, traspirante, antiodore e assorbente. È prodotto con filato in pura cellulosa ecologica ottenuta dalla polpa di legno coltivato e potato a mano e quindi non si basa su un circolo di disboscamento innaturale. È igroscopico, cioè in grado di assorbire umidità (35% in più rispetto al cotone). Grazie alla sua struttura tessile, è un tessuto molto soffice che non irrita la pelle; si tratta di una vera coccola per viso e corpo.



Lo step finale prevede un delicato massaggio al viso con movimenti circolari dei polpastrelli effettuato con la Crema Idratante Effetto Mat, un'emulsione leggera e a rapido assorbimento, un valido aiuto per la bellezza della pelle grassa. Opacizzante e idratante, dona confort a lungo regolarizzando il sebo. La speciale formulazione a base di olio di jojoba, caffè, carciofo, lisati di grano, acido ialuronico e pomodoro mantengono il giusto livello di idratazione assorbendo il sebo in eccesso. Assorbe in modo efficace il sebo prodotto dalla pelle lasciando una fresca sensazione di setosità e un look asciutto. E' ideale anche come base per il trucco. La crema permette di diminuire la dimensione dei pori, di ridurre la secrezione di sebo e la lucidità della pelle. Perfettamente riequilibrata, la pelle è priva di zone lucide, è morbida, elastica e vellutata. Ho utilizzato questa crema due volte al giorno, mattina e sera massagiandola su viso pulito con i prodotti che vi ho illustrato precedentemente. Si stende velocemente e si assorbe subito, non unge e lascia la pelle morbida, compatta e luminosa, prodotto davvero bello, consigliato!


17 commenti:

  1. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti,ma la tua recensione mi incuriosisce davvero molto,e mi fai venir voglia di provarli. Grazie mille

    RispondiElimina
  2. Non conosco il brand, proverò questi prodotti mi fido dei tuoi consigli

    RispondiElimina
  3. Una vera novità per me questo brand, mi piacerebbe provare questa mousse detergente

    RispondiElimina
  4. conosco il brand puravida bio, ricordo ne rimasi letteralmente entusiasta! buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
  5. non ho mai provato questi prodotti ma leggendo la tua recensione sembrano ottimi

    RispondiElimina
  6. Dicono sia un ottimo marchio questo. Sarei davvero curiosa di provare l'asciugamano, chissà se dopo qualche lavaggio rimane ancora morbido...

    RispondiElimina
  7. La crema idratante effetto mat la utilizzo anche io e mi trovo benissimo, ormai non posso piu farne a meno!

    RispondiElimina
  8. ottima recensione, mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  9. Ho trovato il tuo articolo molto interessante, grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  10. Ma che prodotti interessanti!!! Da provare sicuramente!!

    RispondiElimina
  11. Prodotti molto interessanti e la tua recensione è perfetta. Complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  12. Prodotti molto interessanti e la tua recensione è perfetta. Complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  13. mi piacerebbe molto provare la Mousse Detergente Dermopurificante la trovo a dir poco spettacolare

    RispondiElimina
  14. Questi prodotti sarebbero perfetti per il mio tipo di pelle e, da come ne parli, mi sembrano validi, li prenderò senz'altro in considerazione per un acquisto futuro, grazie dei consigli!

    RispondiElimina
  15. mi piace molto questo set per la cura del viso e soprattutto i due asciugamani....vado nel sito per vedere i prezzi!

    RispondiElimina
  16. Quetsa marca non la conoscevo, da come ne parli sembra super!!!

    RispondiElimina
  17. Mi piacerebbe molto provare la mousse detergente! Conosco il sito Salustore, ha degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.