sabato 28 febbraio 2015

Profumi equivalenti alla spina Veressenze

Veressenze è il primo franchising italiano leader nella produzione di profumi equivalenti alla spina di alta qualità a prezzi accessibili. La particolarità è data dal fatto che ogni profumo ha un codice e ad ogni codice corrisponde una fragranza che assomiglia tantissimo a quelle proposte dalla grandi firme. Le essenze profumate sono state formulate con note fresche e persistenti che danno una sensazione di benessere. 


Il packaging è semplice, fine ed elegante; il flacone ha praticamente sempre la stessa forma per tutti i profumi sia maschili che femminili, solo il tappo ha sfumature di colore diverse. Non c'è bisogno di pagare di più per godere di profumi che in precedenza erano riservati a pochi. Quando si prova Veressenza ci si rende conto che non è necessario spendere grandi cifre per avere le stesse note olfattive che pochi possono permettersi. Ora tutti possiamo indossare la fragranza che meglio di sposa con la nostra pelle.
Hanno prezzi davvero accessibili; la boccetta da 30ml costa solamente €9,90, mentre quella da 50 ml €14,90.
Le profumazioni disponibili sono davvero tantissime, è molto più ampia la disponibilità di fragranze per noi donne ma anche gli uomini possono scegliere tra più varianti.
Non so se lo sapete ma un profumo può accogliere in sé diverse quantità delle materie di base e creare note profumate differenti. Le nuances del profumo hanno:
· Una nota di testa (o nota capitale) si percepisce subito dopo l’applicazione del profumo sulla pelle. Siccome questa nota è molto importante per l’acquisto, la nota di testa è più intensa delle altre e viene impressa per mezzo di sostanze profumate leggere e passeggere. Per questo motivo è necessario testare il profumo sulla pelle per qualche ora per poter percepire anche la nota emozionale. In questo caso la nota di testa di Acqua di Portofino donna è costituita dalle note fruttate della mela e del lime.
· Una nota di cuore si può percepire nelle ore che seguono la scomparsa della nota capitale; in questo caso abbiamo le nuances floreali del gelsomino, della magnolia e dello zenzero.
· Una nota di fondo è l’ultima parte del processo profumiero e contiene elementi persistenti che in questo caso sono costituiti da legno di sandalo, legno di cedro e muschio bianco.
Il profumo maschile da 30 ml ha il codice 550 e per le sue note olfattive assomiglia tantissimo a Fahrenheit di Dior, una fragranza aromatica che il mio fidanzato adora. E’ persistente ma non stanca. Devo dire che la trovo anche io molto buona.
Fragranza: Legnosa, Floreale, Muschiata
NOTE:
- Testa: Mandarino di Sicilia, Liquirizia.
- Cuore: Violetta, accordo di Cuoio.
- Fondo: assoluta di Vaniglia di Bourbon.



Le fragranze da donna che ho provato sono le n° 121, 130 e 150.


Nota 121 Donna
ORIENTALE - BOISE’
Ricorda: Alien di Thierry Mugler
NOTE:
- Testa: Gelsomino Sambac.
- Cuore: Cashmeran.
- Fondo: Ambra Bianca


Nota 130 Donna
FLOREALE - FRUTTATA
Ricorda: J’Adore di Dior
NOTE:
- Testa: Mandarino Giallo.
- Cuore: Rosa Damascena, Gelsomino.
- Fondo: Essenza di Neroli, Vaniglia, Legni.


Nota 150 Donna
FLOREALE - MUSCHIATA
Ricorda: Narcido Rodriguez
NOTE:
- Testa: Fiori D’Arancio, Osmanto.
- Cuore: Vaniglia.
- Fondo: Legni Preziosi, Muschio.


Oltre ad indossarle, come comunemente si vuole, vaporizzandole sul collo, le ho portate anche ai polsi e ogni tanto, mentre sono presa dalla tua vita frenetica, si ripresenta la fragranza di questi profumi donando un momento di relax e piacere.
Per una migliore conservazione ricordo che la luce, il calore, le variazioni di temperatura alterano il profumo. E’ consigliabile, dunque, conservarlo al riparo dall'umidità, nella confezione d'origine. Un profumo ben conservato dura da due a cinque anni. Il colore del profumo può cambiare con il tempo a causa dei raggi UV. Questo non significa che la fragranza sia rovinata, solo può divenire meno persistente.
Le stesse essenze dei profumi, infine, sono state utilizzate per profumare i detergenti ed avere una continuità di nota olfattiva non rinunciando alle proprietà lavanti ed igienizzanti di eccellenza.
Oltre alle fragranza, 
ho provato anche altri diversi prodotti di questo brand e ve li mostro di seguito.


Latte detergente alla camomilla

Questo latte detergente è molto profumato,infatti grazie alle proprietà della camomilla, regala una piacevole sensazione di idratazione profonda.
La sua particolare formulazione permette un'accurata e quotidiana pulizia del viso, conferendo alla pelle morbidezza, tonicità e luminosità. E’ studiato per non appesantire la pelle del viso, infatti, subito dopo averlo lavato,la sensazione che ho provato è stata di freschezza e pulizia profonda. Lascia praticamente la pelle asciutta per tutto il giorno e, se usato anche la sera abbinato alla crema, vi ritroverete la pelle liscia e asciutta anche il mattino seguente.

Tonico delicato con aloe vera

Ho applicato il tonico dopo il latte detergente alla camomilla per diversi giorni, l’ho applicato su viso e collo sia servendomi di un batuffolo di cotone inumidito di prodotto sia picchiettando con le dita. L’importantissima funzione di questo prodotto è quella di mantenere inalterato il grado di umidità della nostra pelle, importante affinché si mantenga sempre morbida e idratata.
Il prodotto si asciuga velocemente e lascia la pelle fresca e liscia! Prodotto promosso e consigliato.


venerdì 27 febbraio 2015

Vegetal-Progress: prodotti naturali ad uso cosmetico

L’azienda Vegetal-Progress® è stata fondata nel 1974 dal biochimico dr. Giorgio Perotti per operare nel settore dei prodotti puri naturali ad uso alimentare e cosmetico.


Per i suoi prodotti Vegetal-Progress® usa solamente sostanze vegetali di primissima scelta, minimamente trasformate e conservate unicamente con procedimenti fisici (concentrazione, diminuzione attività dell’acqua, pastorizzazione, freddo).
Possiamo trovare i migliori prodotti, perfetti alleati per la bellezza e la cura del nostro corpo.


SCIMARE® SHAMPOO COMPACT è un riflessante e per la piega all’estratto di aloe ed agli oli essenziali di Camomilla e Melaleuca alternifolia(Tea tree).
Può essere usato frequentemente senza nuocere alla resistenza dei capelli. Gli estratti in esso contenuti donano una particolare lucentezza che mette in risalto la gentile bellezza del colore naturale e rinforza le tinte che vorrete applicare. L’ho provato per un paio di lavaggi e devo dire che l’effetto, seppur delicato, è visibile. Mi piace vedere la mia chioma più viva e in movimento. Con questo prodotto ci sono riuscita!



SCIMARE® ROSSO LABBRA è un balsamo protettivo ammorbidente ed esaltante del colore. Per ogni problema delle labbra, anche interne come screpolature della lingua e delle mucose boccali, basta applicare questo balsamo per avere subito sollievo. Non credevo esistesse un prodotto così, lo porterò sempre con me in borsetta per averlo a portata di mano in ogni momento.


Inoltre Vegetal-Progress presenta DASINAL® linea dermoprotettiva al latte d’asina del Piemonte.
Gli effetti del latte d’asina sulla pelle e le sue leggendarie proprietà sono conosciuti dall’antichità.
Mantenere la pelle fresca e tonica e prendersi cura del proprio corpo è possibile con i cosmetici naturali di alta qualità al latte d’asina firmati DASINAL®. L’azienda propone una vasta gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle. Sono pronti a soddisfare le esigenze dei consumatori rispondendo con ingredienti naturali alle problematiche che si pongono.


Il latte di asina già nell’antichità era un segreto di bellezza; infatti per Cleopatra, regina dell'Antico Egitto, immergersi in questo latte costituiva un vero e proprio rito per dare splendore alla propria pelle preservandola dall'invecchiamento.
Il Latte di Asina è famoso per le sue virtù terapeutiche e cosmetiche, infatti contiene naturalmente sostanze preziose quali Vitamine (A,B,C,D,E), Acidi Grassi (Omega 3 e 6), Minerali, Aminoacidi, Proteine, tutti elementi che gli conferiscono eccezionali proprietà cosmetiche, tra le quali:
- effetto idratante, nutriente e riparatore;
- proprietà ipoallergeniche e antinfiammatorie con azione lenitiva;
- azione ristrutturante e riparatoria nel processo di invecchiamento;
- barriera protettiva dall’azione dannosa dei radicali liberi.

Affascinata da questi prodotti a base di latte d’asina, mi sono lasciata tentare ed ho provato:

DASINAL® CREMA, a base di latte d'asina, burri di Karité, Cacao e Cupuaçu e oli di Echio, Camomilla (importante l’azione lenitiva di azulene e camazulene) e Rosa damascena, è ideale come base trucco, idrata e protegge, dando sollievo alle irritazioni della pelle e aumenta le sue difese. La mia pelle è visibilmente cambiata infatti è molto più luminosa, morbida, tonica e idratata.
Protegge l’epidermide dall’aggressione dei fattori ambientali e dall’azione ossidante dei radicali liberi.
Ha una consistenza piuttosto densa, di presenta in un colore grigiastro/beige ed ha un profumo molto particolare ma piacevole. Questa preziosa crema, realizzata con latte d’asina fresco, nutre e reidrata la pelle in profondità, stimola gli scambi cellulari del derma, esplica un effetto tensore ed allevia ogni impressione di irritazione. Pur essendo indicata in ogni età e per ogni tipo di pelle, si adatta meravigliosamente alle pelli sensibili contribuendo molto a preservarle dal freddo, dal vento e dagli sbalzi di temperatura.



DASINAL® SAPONETTA
Saponetta di bellezza esclusivamente a base vegetale con preziosi oli biologici e contenente l’equivalente del 30% di latte d’asina fresco. Senza conservanti, coloranti e profumi chimici. Dermatologicamente testata è adatta alle pelli particolarmente sensibili ed irritabili; indicata per la toilette delle mamme e dei più piccoli. Forma sulla pelle una soffice schiuma a forte azione detergente: ideale per struccare la pelle donandole contemporaneamente vigore e lucentezza. DASINAL® SAPONETTA risulta ottima per viso e corpo, concorrendo a mantenere la pelle vellutata e dal caldo aroma.
Premettendo che adoro i saponi in pietra, questo sapone è stato davvero una piacevole scoperta per me!!! E’ perfetto per la detersione quotidiana, è idratante, tant'è che la pelle, una volta asciugata, non tira e non ho avuto neanche bisogno di spalmare la crema.


My new LADY BAG by OGON DESIGNS

Giovane e innovativa, la collezione Ogon offre prodotti in alluminio, tutti nickel free, leggerissimi, dal design accattivante, e duraturi nel tempo. Per mantenerne la lucentezza, infatti, è sufficiente pulirli con un panno morbido e del detergente per vetri. Ottima idea regalo, ogni prodotto Ogon vi arriverà nel suo sacchetto, in un elegante confezione total black. Fascino e funzionalità dalla Svezia.


Nel complesso il marchio offre una vastissima scelta caratterizzata da qualità ed originalità da indossare orgogliosamente!
Thomas Marcel, creatore del marchio Ogon Designs, rispecchia appieno con la sua collezione di accessori in alluminio il grande estro in fatto di design che è caratteristico del popolo scandinavo. E’ realizzata con una lega leggera, resistente, ecologica (biodegradabile al 100%) e sicura, in quanto i portacarte, ad esempio, garantiscono la protezione delle carte magnetiche contro gli attacchi di hacker e la smagnetizzazione.

La sede dell’azienda si è trasferita a Parigi e, così, dall’estro creativo del famoso designer francese Eric Berthes, prende vita la nuova Quilted Collection, portafogli e clutch in alluminio trapuntato. 


Un vero tocco di classe per un prodotto già di suo chic e innovativo.
Di quest’ultima collezione fa parte la mia Lady Bag in versione scarlatta. Disponibile anche in nero, oro, arancio, rosso, argento e platino, scalza completamente la classica e tradizionale pochette in pelle per stupire con la sua struttura solida.
Perfetta con qualsiasi outfit, sobrio ed elegante oppure fresco e sbarazzino, la Lady Bag si presta a diventare l’accessorio must have di ogni fashion addicted!




I prodotti naturali a base di acqua energizzata di Carmine Zannella

Biolady, Macrogel e Macrosap75 sono un tris di prodotti naturali universali formulati con acqua energizzata che risolvono moltissimi problemi e vanno incontro alle esigenze praticamente di tutti.


L’idea del sig. Carmine Zannella di utilizzare l'acqua energizzata ha portato alla creazione di  prodotti naturali utilizzabili in tantissimi ambini. 
Nasce, così, nel 1996 ma si concretizza nel 1997, MACROGEL, un gel multiuso universale per ogni tipo di pelle ottimo coadiuvante cosmetico per il ripristinare il totale benessere di tutto il corpo.
Gli ingredienti principali sono acqua energizzata con:
Aloe Vera utilissima per ripristinare lo strato cellulare ridonando alla pelle il benessere originale. Svolge un’azione antiossidanti e anti-aging , antibatterica e antifunginea, cicatrizzante e riepitilizzante, antivirale ;
Uncaria Tomentosa pianta tropicale con proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie e antireumatiche;
Propoli che ha un elevato potere antibatterico, antivirale e antimicotico;
Ulivo sempre più usato nella cosmetica, dona alla pelle morbidezza nutrendola con i suoi principi attivi;
Erba di grano utile per il corretto funzionamento del corpo umano per le sue proprietà. La clorofilla in esso contenuta,ha azione disintossicante e depurativa;
Semi di Pompelmo il suo estratto viene considerato un potente antivirale e battericida.


I suoi utilizzi sono molteplici e direi quasi infiniti! Tantissimi fastidi tra cui irritazione, infezione, infiammazione, virus o problema estetico può essere risolto con l'applicazione di Macrogel. Vi inserisco l'elenco di tutti gli utilizzi possibili:

ABBRONZATURA
ABRASIONI
ACNE
AFTE BOCCALI
ALITOSI
ALLERGIE
ANTIODORANTE
ASCESSI
BLEFARITE
BRUCIATURE
CADUTA DEI CAPELLI
CALLI E DURONI
CANDIDA
CARIE DENTARIE
CAPELLI BELLI
CATTIVI ODORI DEI PIEDI
CELLULITE
CELLULITE2
CERVICALE
CICATRICI
CISTI DERMATITE
CISTITE RIMEDI NATURALI
COLPI D'ARIA
CONGIUNTIVITE
CONTORNO OCCHI
DERMATITE SEBORROICA
DOLORI ARTRITI
DOLORI MUSCOLARI
EMATOMI
EMORROIDI
FORFORA
GAMBE GONFIE
GENGIVE INFIAMMATE
HERPES
INFEZIONI DELLA BARBA
IRRITAZIONI SFERA SESSUALE
LUBRIFICANTE INTIMO
MACCHIE DELLA PELLE
MAL DI DENTI
Malattie esantematiche
MANI PERFETTE
MUSCOLI OK
OCCHI GONFI
OCCHIAIE
ORECCHIE SANE
ORTICARIA
ORZAIOLO
PELLE PERFETTA
PIAGHE
PRURITI
PSORIASI
PUNTURE D'INSETTI
RASATURA PERFETTA
SECCHEZZA VAGINALE
RUGHE
VARICELLA
VENE VARICOSE
VERRUCHE
VESCICHE

Nel 2000 nasce MACROSAP75, un sapone naturale vegetale che depura in profondità la pelle per prepararla all’azione benefica del Macrogel nei suoi innumerevoli utilizzi. Efficace anche come struccante in quanto deterge senza irritare la pelle grazie ai suoi ingredienti tra i quali troviamo acqua energizzata e olio di cocco.
Macrosap75 è un sapone disponibile in due formati, da 75 o 13 g, studiato per la detersione non solo di pelli grasse ed impure, ma è adatto anche a qualsiasi tipologia di pelle, anche quelle piu' sensibili.
Sono sapori dalla ricetta esclusiva e dagli ingredienti naturali; ha una profumazione quasi impercettibile.


Il sapone in pietra è davvero uno dei detergenti che preferisco. Sin da piccola son stata abituata a lavarmi con questo tipo di prodotto e lo trovo superiore anche rispetto ai saponi liquidi ed ai bagnoschiuma. Sarà una fissazione mia ma la sensazione di pulito che mi regala il sapone solido non me la da nessun altro detergente. Questi saponi fanno una schiuma morbida e corposa che scivola piacevolmente sulla pelle!
Li uso per eliminare qualsiasi traccia di make-up e, dopo aver massaggiato il viso con movimenti circolari con le punte dei polpastrelli, insistendo soprattutto nella zona T, risciacquo con abbondante acqua tiepida.
Macrosap75, però, può essere usato anche come maschera viso. Basta asciare in posa la sua schiuma sul viso per circa 15 minuti per poi rimuoverla con l'ausilio di un batuffolo di cotone e risciacquando abbondantemente con acqua tiepida. Il risultato è favoloso. E' consigliata successivamente l'applicazione di Macrogel (altro fantastico prodotto di questo brand).

Ultimo della triade è BIOLADY, unico prodotto anch'esso polivalente. Infatti, può essere utilizzato in due differenti modi, ovvero come detergente e per allontanare gli insetti infestanti dalla vegetazione. Per saperne di più su quest'ultimo prodotto cliccate sulle parole evidenziate sopra, vi reindirizzeranno alle recensioni sulla mia pagina facebook.



Per info e acquisti cliccate => QUI.


giovedì 26 febbraio 2015

Pelle giovane dall'interno con Pure Gold Collagen

PURE GOLD COLLAGEN è un prodotto veramente innovativo per il benessere della nostra pelle {[e non solo]}, poichè è fino a 20 volte più potente di una pillola al collagene.
Per chi non lo sapesse, la salute della pelle dipende in buona misura dal collagene presente e della sua capacità di restare elastico e compatto.



I trattamenti tradizionali per la cura della pelle si basano sull’applicazione del collagene sulla superficie della pelle. Questo non è sufficiente per contrastare il processo d’invecchiamento dove esso inizia, negli strati profondi della pelle. La formula appositamente ideata per contrastare il fenomeno dei radicali lberi, regola davvero luminosità alla pelle, donando un aspetto più sano e riposato al nostro viso.
Tutto ciò perchè gli ingredienti attivi in 
Pure Gold Collagen raggiungono il derma, lo strato più profondo della pelle, dall’interno dove esso riattiva la formazione di collagene per mantenere la nostra pelle giovane. Lo stesso risultato non sarebbe possibile con nessun trattamento cosmetico in crema, seppure in commercio ci siano creme che vorrebbero rassicurare e far gridare al miracolo. Ma una crema non potrà mai raggiungere uno strato così profondo della pelle, ecco perchè è meglio agire direttamente dall'interno!


Pure Gold Collagen è basato su una formula sviluppata appositamente per offrire una miscela unica di collagene e ingredienti attivi, in modo da ottenere un elevato assorbimento e biodisponibilità.
Gli ingredienti sono:
- Collagene idrolizzato: Induce la proliferazione dei fibroblasti presenti nel derma e favorisce la sintesi di nuovo collagene, acido ialuronico ed elastina.
- Acido Ialuronico: Essenziale per l’idratazione, la lubrificazione e il benessere cellulare del derma.
- Olio di borragine: Acido gamma-linolenico che contiene acidi grassi essenziali omega-6, fondamentale per mantenere la pelle idratata e levigata e per il benessere delle articolazioni.
- N-acetilglucosamina: essenziale per la produzione di acido ialuronico.
- Vitamina C: Antiossidante. Contribuisce alla normale sintesi di collagene e al benessere della pelle.
- Vitamina E: Antiossidante. Contribuisce alla protezione dei costituenti cellulari contro lo stress ossidativo.
- Vitamina B6: Contribuisce a ridurre la stanchezza e la fatica.
- Zinco: Antiossidante. Contribuisce a mantenere pelle, capelli e unghie in salute.
- Rame: Antiossidante. Contribuisce alla normale pigmentazione di pelle e capelli e mantiene in salute i tessuti connettivi.
- Biotina: Contribuisce a mantenere in salute pelle e capelli.
- Estratto di pepe nero: Bioperine aumenta la biodisponibilità degli altri ingredienti (fino al 60% in più).


Pure Gold Collagen è davvero semplice perchè è pronto da bere. Va assunto un flaconcino da 50 ml di mattina a stomaco vuoto per facilitarne l’assorbimento o in qualsiasi altro momento della giornata. Pure Gold Collagen è in grado di fornire una spinta immediata di energia e ha un sapore fruttato di pesca e frutto della passione davvero buono. E’ più efficace se assunto a stomaco vuoto per un più rapido assorbimento, ma in caso di intestino sensibile è consigliabile berlo associato a del cibo.
Per ottenere i migliori risultati nell’idratazione della pelle è sicuramente preferibile bere Pure Gold Collagen ininterrottamente per 8 settimane, per la riduzione di linee sottile e rughe 12 settimane.


Devo dire che inizialmente, prima del test, ero alquanto scettica. Tra l'altro ho una pelle giovane e per quanto possa farmi bene la prevenzione, ho deciso che 
Pure Gold Collagen meritava una sfida più complicata. Ho scelto come soggetto del test mia madre che si è prestata ben volentieri all'assunzione di questo prodotto. Sono passate 4 settimane e, ad oggi, i miglioramenti dell'aspetto della pelle ci sono stati con mia grande soddisfazione ed anche un pizzico di stupore.La pelle diventa liscia, rimpolpata. Appare più soda, come ristrutturata. I suoi effetti benefici sulla cute sono evidenti e, con il costante uso del prodotto, la pelle apparirà via via più compatta, levigata, fiorente, luminosa. L’equilibrata combinazione degli ingredienti aiuta la pelle a rigenerarsi e a ritrovare le sue fisiologiche funzioni.
Rivitalizza, illumina e rigenera la pelle. Idrata in profondità. Elimina la stanchezza dal viso donando un effetto tensore immediato.
Ricordo, però, che i risultati variano da persona a persona, poichè ci sono molti fattori che agiscono sulla nostra pelle (fattori geneteci, stile di vita, alimentazione, tempo di esposizione al sole, fumo).

Forbici per parrucchieri Premax

Premax® produce forbici  con un alto grado di durabilità e in una varietà di finiture in grado di soddisfare le esigenze più sofisticate.



Premax® ha in catalogo varie linee di forbici per parrucchieri: forbici professionali per parrucchieri e coiffeur e forbici per il taglio dei capelli adatte all'uso domestico. 
Alle forbici per il taglio dei capelli si affiancano le forbici per sfoltire, le forbici per i baffi e le 
forbicine per i peli del naso e delle orecchie: anche in questo caso con linee professionali e per l'uso quotidiano. 
Il catalogo delle forbici per parrucchiere Professional comprende diverse linee di 
forbici professionali:
- Linea Artist; Forbici per parrucchiere professionali caratterizzate da un particolare studio sull'ergonomia e il design. Vantano lame in Acciaio Inox al Cromo e Molibdeno.
- Linea Master: Forbici per parrucchiere professionali studiate per il massimo della precisione e della praticità d'uso. Realizzate in Acciaio Inox al Cromo. 
- Linea Expert: Forbici per parrucchiere professionali capaci di coniugare design moderno e funzionalità.Realizzate in Acciaio Inox al Cromo. 
- Linea Easy: Forbici per parrucchiere professionali dall'ottimo rapporto Qualità/Prezzo. Realizzate in Acciaio Inox al Cromo. 
- Serie 6: Forbici per parrucchiere professionali dall'originale manico in nylon 6. Realizzate in Acciaio Inox al Cromo. 

Sto provando da diverso tempo un paio di Forbici parrucchiere - Classic. Sono realizzate in carbonio con finitura nichelata e lame rette molto affilate per cui il taglio è preciso e pulito. Lunghezza 6", gambo piatto e filo liscio. Naturalmente realizzate in Italia a Premana!
Fa parte della linea Classic, ovvero la base di prodotti fabbricati con i migliori acciai al carbonio rivestiti di nichel. Una lunga esperienza nella produzione di questa linea garantisce elevati standard qualitativi in termini di precisione, capacità di taglio e durata del filo.


Comode da impugnare, sono professionali ma perfettamente adatte anche per uso domestico.



Creme cosmetiche multifunzionali Go&Home

Go & Home è un'azienda austriaca specializzata in prodotti cosmetici naturali certificati. 


Sono perfetti da usare sia a casa che in viaggio. Infatti, ogni prodotto ha un duplice utilizzo ed anche un duplice formato, da 30 ml il travel size a 150 ml per la size standard. Il duplice utilizzo permette, soprattutto per chi viaggia molto, di avere a portata di mano un unico prodotto adatto a due scopi differenti. In questo modo il necessaire da viaggio sarà più leggero e meno voluminoso.


Il kit che vedete è composto da:
- Hand and Body Lotion fresh melon;
- Arnica Gel cool lavander;
- Hair and BodyWash green citrus;
- Shave and Conditioner orange neroli.


Hand and Body Lotion fresh melon

Questa crema può essere utilizzata sia per le mani che per il corpo. Contiene molti attivi nutrienti come l'olio bio di nocciola e girasole, gli estratti di camomilla naturale ed il succo di mele biologiche, di cui apprezzo le proprietà. E' adatta per le pelli bisognose di idratazione profonda come le pelli secche o screpolate a causa del freddo. Ha una profumazione delicata e molto piacevole. Quando la stendo, si assorbe in pochi secondi e si asciuga velocemente lasciando come un velluto sulla pelle.


Shave and Conditioner orange neroli

Si tratta di una crema per barba che può essere utilizzata come balsamo per i capelli. Ammetto di averla usata solamente come balsamo e, grazie alla sinergia delle sue materie prime tra cui lìolio di jojoba biologico nutriente, districa, ristruttura e da' nutrimento, proteggendo il capello dalla disidratazione. Dona inoltre sofficità e luminosità ai capelli.
E’ ideale soprattutto per capelli aridi e sfibrati. Rende i capelli morbidi e pettinabili, ha un’azione addolcente e riequilibrante sulla cute. 


Hair and BodyWash green citrus

Si tratta di una crema detergente multifunzionale sia per il corpo che i capelli con estratti di Lauryl Glucoside ed estratti vegetali tra cui l'estratto di rosmarino che aiuta i capelli a fortificarsi. Ne è bastata una piccola quantità per lavare tutta la mia chioma in quanto è un prodotto concentrato e dalla texture corposa. Lo stesso vale se utilizzato come docciaschiuma. E’ adatto per tutti i tipi di pelle e capelli, per lavaggi frequenti poichè deterge in profondità rispettando l'equilibrio di capelli e cuoio capelluto.


Arnica Gel cool lavander
Gel ottimo da applicare alla fine della giornata per rilassare i muscoli combattendo i dolori muscolari dati da affaticamento.Contiene arnica montana e olio di lavanda. Ha una profumazione davvero ottima.


mercoledì 25 febbraio 2015

Collezione Hunters di Even Eyewear

Con queste temperature decisamente troppo invernali a confronto con l’aspettativa comune, si sogna di fare attività all’aria aperta, passeggiare per ville comunali e zone verdi. Il sole mette decisamente di buon umore e per proteggere i nostri occhi, nonché assumere un aspetto chic o sportivo a seconda del caso, c’è un accessorio immancabile ed irrinunciabile: gli occhiali da sole!
Sono un vero e proprio must have e Even srlazienda nel settore dell'occhialeria dal 2004 con tre negozi di ottica (Varese, Ispra e Busto Arsizio), interpreta al meglio il trend del momento! 


Giovane, originale, sempre in anticipo sulle tendenze moda, la collezione Even è una rassegna di proposte creative in costante aggiornamento.
Gli occhiali da sole Hunters, ultimo progetto a cui sta lavorando l'azienda, sono un prodotto Made in Italy e destinati ad un pubblico giovane e dinamico. Sono realizzati in un solo modello, ma declinato in diverse sfumature di colori per montature e lenti.


Infatti, le lenti degli occhiali dell'estate sono specchiate: riflettono i colori del mare e riducono notevolmente la quantità di luce che raggiunge gli occhi.
Sono resistenti ed irresistibili, adatte sia per lui che per lei; un prodotto ad alto contenuto moda, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le mie Hunters sono in blu. Dalla tonalità notte a quella elettrica, le lenti e la montatura delle mie Hunters hanno una colorazione degradè.






martedì 24 febbraio 2015

The Charm

The Charm è una azienda che da poco si è affacciata sullo scenario distributivo del settore della profumeria, proponendo due nuove fragranze: una maschile, l’altra femminile e, precisamente, eau de toilette per lui e eau de parfum per lei.


La fragranza è la N°1, appunto la prima per The Charm. Dal packaging alla fragranza è tutto made in Italy. Il brand è una vera e propria garanzia di qualità di tutti i suoi aromi, perchè sa bene che un profumo che dura, è un profumo che si ricorda nel tempo.



L'eau de toilette maschile ha una fragranza aromatica che il mio fidanzato adora, è persistente ma non stanca. Devo dire che la trovo anche io molto buona. veste l'uomo di forza e mistero. Romantico e sensuale dalle note acquatiche e agrumate con sfumature legnose e muschiate.



L'eau de parfum femminile è una fragranza che ha un qualcosa di orientaleggiante con note fruttate di cedro e fiorite di gelsomino nel corpo e dalla coda legnosa di sandalo e muschio. Mi piace davvero molto una volta indossato. Essendo molto intenso, dura diverso tempo e si ripresenta più volte nello scorrere della giornata. Non è troppo forte tanto da stonare come capita con alcune fragranze, ma è persistente e piacevole.




Il packaging è semplice, fine ed elegante; il flacone è praticamente lo stesso per lui e per lei ma ha sfumature di colore diverse.
The Charm è un nuovo modo di intendere il mondo dei profumi. Non c'è bisogno di pagare di più per godere di profumi con note olfattive straordinarie ed uniche che si fanno ricordare.