mercoledì 26 agosto 2015

Spazzole per capelli EcoTools

Chi mi segue lo sa: i capelli sono la mia croce e delizia. Li porto lunghissimi, ho una chioma corposa, voluminosa e quasi da fare invidia. Indomabili ed affascinanti, i miei capelli catalizzano tutte le mie attenzioni, ma forse non solo le mie.
Ma, ahimè, oltre i lati positivi ci sono tantissimi risvolti meno piacevoli. L'operazione "scioglimento nodi" ad esempio è una vera tortura, ancor di più dopo una giornata di mare.
Valide alleate di queste vacanze estive trascorse tra bagna salati e sudate per le temperature afose sono state le spazzole EcoTools.


La scelta della spazzole è importantissima perché se non è quella giusta i capelli possono spezzarsi e, quindi, più che aiutarmi a districarli mi aiuta a rovinarli.


Gli accessori eco-compatibili EcoTools vengono realizzati con colle naturali, carta e plastica riciclata, manici in legno in bamboo ad un basso impatto ambientale e sono tutti rigorosamente cruelty free.
In particolate le spazzole Ecotools hanno:
- le maniglie delle spazzole in bamboo, che ha un impatto molto basso sulle risorse della terra in quanto è una crescita "sostenibile";
- le setole in Taklon, materiale sintetico che permette di ottenere delle setole simili a quelle naturali;
- le parti metalliche in alluminio riciclabile.


Si tratta di una spazzola che scivola facilmente tra i capelli per una gentile azione districante sia su capelli asciutti che bagnati. L'innovativo design aerodinamico Eco- Vent ™ permette una asciugatura dei capelli del 20% più veloce; in questo modo verranno ricotti i danni dovuti al calore.
L'impugnatura è ergonomica. I dentini della spazzola hanno de punte arrotondate che non strappano i capelli e non provocano irritazioni anche sulla cute più sensibile, agendo sui capelli senza stressarli.



Il massaggio indotto sulla cute dalle setole sintetiche di questa spazzola favorisce una migliore irrorazione del cuoio capelluto, rafforza i bulbi piliferi e non intacca la cheratina, rimuovendo l'eccesso di sebo. Con un uso costante i capelli appaiono più lucidi e brillanti.

19 commenti:

  1. A volte una buona routine con shampoo balsamo e maschera non basta, anche io ho capelli difficili da gestire e scelgo con cura le spazzole, interessanti queste!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente è un buon prodotto da consigliare a mia sorella, grazie.

    RispondiElimina
  3. a vederle sembrano proprio ottime, poi a me piacciono le spazzole grandi per provare a domare i miei capelli che si annodano!

    RispondiElimina
  4. queste spazzole oltre ad essere molto carine sono proprio miracolose!! Ve le consiglio

    RispondiElimina
  5. Anch'io sto testando queste spazzole Ecotools e devo ammettere che sono veramente fantastiche!! Alta qualità, alta efficienza!

    RispondiElimina
  6. Wow queste spazzole sembrano davvero meravigliose, le voglio provare :D

    RispondiElimina
  7. Conosco bene questo brand e mi piacciono soprattutto i pennelli! Sono stupendi e morbidosi! Ma queste spazzole sono da provare!

    RispondiElimina
  8. Fantastico questo brand, l'ho scoperto da poco ma mi sono innamorata della sua filosofia e dell'attenzione verso consumatori e ambiente.

    RispondiElimina
  9. Ho provato queste spazzole e sono favolose, districano facilmente i capelli e e icapelli aqppaiono davvero piu' lucidi!

    RispondiElimina
  10. Ero proprio alla ricerca di un prodotto del genere..ormai i miei capelli si stanno rovinando e perdendo di lucidità.. devo proprio provarle

    RispondiElimina
  11. Sembrano super queste spazzole, io e mia figlia abbiamo i capelli molto lunghi e lisci, facilmente si formano nodi e dobbiamo lottare per districarli! Voglio provare le spazzole che ci hai presentato, grazie cara di avercene parlato

    RispondiElimina
  12. Sai che sono sempre alla ricerca di spazzole nuove e che districhino al meglio i nodi?

    RispondiElimina
  13. queste spazzole mi interessano moltissimo visto che ho i capelli ricci e non trovo mai quelle giuste! grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  14. Concordo con te quando dici che la scelta delle spazzole non deve essere fatta a caso, perchè è importante per i nostri capelli e visto che io ci tengo, considero queste eccellenti , non le ho mai provate , ma dalla tua descrizione si evince qualità

    RispondiElimina
  15. Ciao cara a vedere le immagini e a leggere il tuo post mi sembrano proprio ottime queste spazzole sicuramente ne vale la pena acquistarle

    RispondiElimina
  16. Anche io ho i capelli lunghi e sono sempre alla ricerca di una buona spazzola che non li strappi e non li rovini. Voglio provare queste che hai proposto mi sembrano un'ottima soluzione

    RispondiElimina
  17. Da provare sicuramente perchè è molto particolare.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.