mercoledì 5 agosto 2015

Lostmy.name: libro personalizzato per bambini

I libri, a metà tra strumento didattico e gioco, accompagnano i bimbi fin dalla loro più tenera età e sono fondamentali per sviluppare intelligenza, creatività e spirito di osservazione.
Draghi, unicorni, conigli nei cappelli a cilindro. Un tempo c’era tantissima magia nel mondo. E allora Lostmy.name con il suo team è partito in missione per recuperarla e per rendere milioni di bambini in tutto il pianeta più curiosi, più intelligenti e più gentili.



Nasce così nel 2012 un coloratissimo mondo per bambini, fatto di storie meravigliose e personaggi divertenti, dedicato ai primi lettori e ai piccolissimi. Grandi storie per giovani lettori! Quattro amici si riunirono ed idearono un libro personalizzato, proprio fatto su misura, il migliore mai visto. 


Ogni bimbo/a sarà protagonista della storia ed il suo nome verrà composto lettera per lettera. Perfettamente in rima, il dialogo rimbalza tra personaggi di fantasia e animali.
La storia narra di un/a bimbo/a che ha perso il suo nome e tra avventure fantastiche e spaventi in agguato fa di tutto per ricomporlo e riaverlo nuovamente sulla targa della porta della propria stanza.


Questo libro sarebbe stata la mia gioia se lo avessi ricevuto in tenera età. Nonostante io sia cresciuta, però, posso sempre giocarci e tornare bambina insieme a mio nipote. 


E’ proprio vero che un libro è un viaggio in un mondo sconosciuto, fa sognare e, nonostante io sia troppo cresciuta per questa tipologia di libri, è impagabile vedere lo sguardo di un bambino che impara giocando e divertendosi; quello sguardo sorpreso, stupito ed a volte scettico di un bambino che si pone tanti dubbi e cerca le sue risposte in noi. 


E poi regalare un libro ai piccini di casa significa anche mostrare la nostra voglia di stare un po' in loro compagnia. Leggere il libro Lostmy.name insieme accoccolati non ha prezzo!


20 commenti:

  1. Troppo carino questo libro... davvero particolare!!! I miei bimbi ne sarebbero affascinati!!!

    RispondiElimina
  2. che bello, adoro queste illustrazioni!

    RispondiElimina
  3. Sarà molto istruttivo per i bambini, un ottimo acquisto sicuramente grazie

    RispondiElimina
  4. è davvero adorabile! mi sa che lo regalo alla mia nipotina!

    RispondiElimina
  5. Molto carino, soprattutto per chi ha dei bimbi potrebbe essere un ricordo speciale!

    RispondiElimina
  6. E' un'idea magnifica e le illustrazioni sono adorabili! Davvero il regalo ideale!

    RispondiElimina
  7. Carinissima questa idea :) sarebbe un regalo magnifico!

    RispondiElimina
  8. un libro davvero meraviglioso che ogni bambino amerà a prima vista.

    RispondiElimina
  9. Ma che idea carina e simpatica, mi piace tanto questo libro per bimbi, sarebbe perfetto per la mia piccola

    RispondiElimina
  10. non vedo l'ora di riceverlo per mia figlia

    RispondiElimina
  11. sembra un'ottima idea. Per la mia piccola nipote potrebbe essere ottimo. Grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  12. bellissimo questo libro personalizzato, le illustrazioni poi sono dettagliate e particolari

    RispondiElimina
  13. un regalo cosi è dolce e carino allo stesso tempo!!!

    RispondiElimina
  14. Ma che bello!! Regalo perfetto per una mia amica-neomamma :D

    RispondiElimina
  15. che carino, quando eravamo piccole ne avevamo alcuni simili =)

    RispondiElimina
  16. Bellissimi questi libri per i bimbi, è bene che fin da piccoli vengano educati alla lettura e questi libri li aiutano molto

    RispondiElimina
  17. Veramente interessante...mi piacerebbe prenderli per i miei bimbi. Grazie mille per la utili info😉

    RispondiElimina
  18. Che bello, ottima idea regalo per i miei bimbi e i miei dolcissimi nipotini!

    RispondiElimina
  19. Wow ma è una bellissima idea mi piace molto.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.