giovedì 29 gennaio 2015

Carezze di Mamma: l'amore per le cose buone

Il progetto gourmet Carezze di Mamma nasce dall’amore per i sapori inaspettati, di quelli che stupiscono ma lasciano il segno. Nascono così abbinamenti sfiziosi, piccole delizie, prodotti unici e raffinati. 


Le carezze ai nostri sensi hanno proprio ispirato il progetto che ha avviato l'azienda, infatti è come se le persone fossero accarezzate da gusti indimenticabili, coccolati da prodotti di altissima qualità, realizzati artigianalmente, seguendo l'esperienza delle antiche tradizioni. Nuovi accostamenti e lavorazioni all’avanguardia in risposta alle moderne esigenze del mercato, ma, prima di tutto, un successo che nasce dalla qualità nella scelta dei prodotti.
Gli ingredienti impiegati sono di origine completamente naturale, la frutta e la verdura utilizzate sono tutte di primissima qualità.
Tra le varie Carezze, ho scelto tre delizie, Euforia, Stregata e Capriccio; prelibatezze da abbinare a carni bianche e rosse, a formaggi più o meno stagionati o semplicemente da spalmare su una bruschetta o un crostino.




Euforia è la gioia dei sensi. Dolce e piccante si sposano in una armonia sorprendente per accarezzare il palato.Il colore è caldo e intenso, i profumi sono potenti, il dolce e il piccante accendono i sensi: Euforia è una esperienza indimenticabile. Euforia si abbina con formaggi stagionati, piccanti o affumicati. Offre un’emozione forte anche abbinata a bolliti o arrosti ed è assolutamente fantastica proposta su crostini all’olio.



Stregata è un prodotto sorprendente, ottenuto dosando sapientemente zucchine freschissime e menta piperita.
I sensi rimangono stregati, il gusto è intenso ma delicato, i profumi ricordano il sole della calda stagione.
Questa specialità nasce da un’attenta combinazione di aromi, rivisitando una antica tradizione culinaria.
Si abbina perfettamente con formaggi delicati, formaggi stagionati e ricotta fresca.



Capriccio è un’esperienza indimenticabile!
Potente, armonica, irresistibile.
E’ un prodotto unico e intenso, con profumi e sapori che risultano perfettamente equilibrati. Lavorato lentamente fino alla giusta armonia tra gli ingredienti si sposa perfettamente con formaggi saporiti, piccanti o affumicati. Esprime la sua piena intensità ed equilibrio anche su carni bollite e arrosti.




Quest'ultima in particolare è una salsa dal sapore abbastanza forte ma con un retrogusto dolce.
Personalmente l'ho trovata ottima assoluta, spalmandola su un cracker; ma ieri l'ho usata per la prima volta come base per una salsa fresca con cui condire la pasta. E’ nata così una variante più gustosa della mia Pasta al Tonno!

Preparazione per 3 persone:
In una padella, infatti, ho messo a freddo un filo d'olio e due cucchiai di Capriccio. Posizionato la padella su un fornello piccolo e a fiamma bassa, dopo un paio di minuti ho aggiunto 4 pomodori maturi tagliati a cubetti. Ho aggiunto olive bianche e nere (queste ultime rigorosamente di Gaeta) denocciolate ed aggiustate di sale. Aggiungete un tocco piccante con un bel peperoncino. Quando il pomodoro è leggermente appassito, aggiungete 160 grammi di tonno sgocciolato e lasciate cuocere per pochi minuti per amalgamare gli ingredienti. Quando la salsa vi sembrerà leggermente asciutta, aggiungete un po' di vino bianco e lasciatelo sfumare sulla fiamma. Infine, colate la pasta e versatela direttamente in padella (sempre con la fiamma accesa sotto), aggiungete un po' di acqua di cottura per amalgamare e legare tutti gli ingredienti alla pasta. Et voilà!



27 commenti:

  1. wow che bella collaborazione complimenti sicuramente tutto buono a me piace tanto i peperoncini dolci piccanti ;)

    RispondiElimina
  2. Considerando che non ho cenato... Mi sta venendo una certa acquolina in bocca...

    RispondiElimina
  3. Non conosco il brand, la tua ricetta pasta al tonno con questa salsa mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  4. Ma quante bontà :-) non conosco l ' azienda ma vorrei di sicuro provare euforia....ma anche la tua pasta mi ispira di buon mattino , complimenti 😊

    RispondiElimina
  5. mmmm...io adoro tutte queste salsine dolci-piccanti! So già che mi innamorerei follemente di quella a base di zucchine e menta, essendo quest'ultimo un abbinamento che adoro!

    RispondiElimina
  6. "Stregata" sembra proprio l'apoteosi della delizia,ma anche le altre due non scherzano! Già mi immagino quelle salsine su un po' di pane fragrante, magari semolato.... che bontà devono essere :)

    RispondiElimina
  7. Devono essere sicuramente molto buone queste salse, se riesco a notarle al supermercato le acquisto sicuro grazie

    RispondiElimina
  8. Chissà che prelibatezze questi prodotti e la tua pasta al tonno è moooolto invitante!!!

    RispondiElimina
  9. Che bontà! adoro gli abbinamenti con i formaggi!

    RispondiElimina
  10. Che gola mi fanno queste salsine, ottime anche per dare più gusto alla pasta come hai fatto tu.

    RispondiElimina
  11. Uhh cosa vedo qui... cose goloseeeee!! Mi attira la cipolla con aceto balsamico! Chissà che buonooooo!

    RispondiElimina
  12. Ma che prodotti eccezionali *-* Queste salsine hanno dei gusti decisamente originali e particolari. Si possono fare un sacco di piatti sfiziosissimi e gustosi

    RispondiElimina
  13. Sembrano proprio prodotti ottimi, li voglio provare... il nome mi ispira parecchio

    RispondiElimina
  14. MMm buonissime queste salsine !!! Vorrei tanto provare stregatta :)
    Baciii

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questo marchio e i loro golosissimi prodotti che devono essere buonissimi.

    RispondiElimina
  16. i nomi sono troppo carini, hanno avuto proprio una idea geniale!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo queste salse, i nomi sono carinissimi e mi attirano molto, soprattutto la prima :) Le voglio assaggiare :D

    RispondiElimina
  18. Amo accompagnare carni, pesci e formaggi con salsine sfiziose e inusuali frutto dell'abbinamento di ingredienti strani e deliziosi. Non ho mai provato le salse di questo marchio, ma le cercherò sicuramente.

    RispondiElimina
  19. Adoro sperimentare in cucina, e queste salse così particolari sono il top.

    RispondiElimina
  20. Ciao, quante bontà e delizie per accompagnare piatti, tanti per solleticare tanti palati!

    RispondiElimina
  21. già dal nome è tutto un programma!

    RispondiElimina
  22. devon essere ottimi qst prodotti... il capriccio mi ispira parecchio...

    RispondiElimina
  23. La Stregata deve essere a dir poco favolosa... devo provarla assolutamente

    RispondiElimina
  24. che buone mi è venuta fame ho preso un vasetto simile proprio ultimamente e sono molto sfiziosi

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.