martedì 30 dicembre 2014

My Hair Routine? Keractiv by Postquam

Ormai chi mi segue sa che io sono follemente innamorata dei miei capelli e cerco di prendermene cura nel miglior modo possibile. Oltre alla lunghezza fuori dagli standard consueti, i miei capelli si caratterizzano per quantità e spessore. Alcuni parrucchieri hanno addirittura paragonato la mia chioma a quella di ragazze colombiane; credo che questo voglia semplicemente sottolineare la peculiarità dei miei capelli così robusti ed altrettanto così difficili da disciplinare. 
Sono abituata a prendermi cura da sola dei miei capelli, è raro che mi faccia mettere mani in testa da altri, anche se professionisti, per cui la mia hair care è essenzialmente basata sulla ricerca certosina di prodotti che mi aiutino a far passare facilmente il pettine tra le ciocche, tutte le altre caratteristiche che cerco in un prodotto per la cura dei capelli si trovano ad un gradino inferiore (per molti potrebbe sembrare una eresia, ma come possono essere belli capelli arruffati ed annodati?).
Quando i capelli sono aridi, opachi e porosi, la loro prima necessità è la rigenerazione della struttura dello stelo.
Il risultato ottimale si ottiene attraverso l’apporto di sostanze restitutive come proteine, ceramidi, molecole altamente idratanti e vitamine che si fissano al capello, riportandolo alla naturale flessibilità e lucentezza.
I capelli più soggetti a secchezza, porosità e danneggiamenti sono quelli molto esposti agli agenti atmosferici e chimici: per loro è fondamentale un trattamento che agisca a tutti i livelli della struttura capillare.


La linea Keractiv di Postquam è studiata per idratare, proteggere, nutrire e soprattutto “riparare” la chioma grazie alle sue formulazioni efficaci. La linea è praticamente perfetta per me che ho capelli sfibrati e opachi per le tante decolorazione a cui mi sottopongo.


Lo Shampoo Ristrutturante alla Cheratina di Postquam è indicato per capelli secchi, sfibrati e indeboliti da fattori esterni come vento, sole, smog. 
E’ ideale per lavaggi frequenti, ha un potere detergente elevato ma è delicato, rispettando la struttura naturale della cute rispettandola e senza creare alcun squilibrio. Ripara la fibra capillare lasciandola liscia ed uniforme. Idrata i capelli prima di asciugarli. 
Questo shampoo per me è stata una grande scoperta. A parte l’odore piacevole, mi è piaciuta la consistenza un po’ densa del prodotto e la sua capacità detergente. Lo adoro!


La Maschera Lisciante alla Cheratina ha una texture cremosa che idrata, nutre e ripara i capelli durante il processo lisciante. PRINCIPI ATTIVI: Idrolizzato di cheratina: ripara la fibra capillare lasciandola liscia ed uniforme. Rende i capelli morbidi e lucenti. Burro di Karitè: attivo idratante. Olio di mandorle dolci. Ovviamente va frizionato sui capelli umidi, dopo lo shampoo, per poi essere risciacquato. Immediatamente avvertirete i capelli più morbidi, setosi e facilmente districabili. La mia esperienza è stata decisamente positiva, i prodotti professionali fanno sicuramente la differenza. I capelli sono più luminosi, acquistano una luce diversa e sembrano più sani.


Il Balsamo Lisciante alla Cheratina è un siero che idrata, nutre e ripara i capelli danneggiati agendo dalla radice alle punte lasciandoli e splendenti. Protegge dall’invecchiamento capillare e favorisce il processo lisciante. PRINCIPI ATTIVI: Idrolizzato di cheratina: ripara la fibra capillare lasciandola liscia ed uniforme. Rende i capelli morbidi e lucenti. Proteine di grano. Attivo antietà capillare. Il balsamo è contenuto in un flacone dall’aspetto molto professionale ed elegante. Presenta una texture medio-densa, ma si stende sui capelli in maniera fluida. 


Lo Spray Ricostituente alla Cheratina è una lozione alla cheratina che ripara e ristruttura la fibra capillare apportando nutrizione. Contiene betaina, principio attivo idratante, e attivi condizionanti. Modo d´uso: Polverizzare in modo uniforme sui capelli umidi ed asciugare con il phon. È consigliato per uso esclusivamente professionale. 


Personalmente non immaginavo risultati così belli. I miei capelli risultano lucenti e disciplinati ma, ancora più importante per me, è la facilità con cui il pettine passa tra le ciocche. Sicuramente i prodotti Postquam non troveranno facilmente sostituti, anzi sarà quasi impossibile scalzarli dalla mia top five dei prodotti per l’hair care!

33 commenti:

  1. Sembra una linea di prodotti molto valida da come ne parli, non mi resta che provarla grazie per l'eccellente descrizione

    RispondiElimina
  2. interessanti davvero questi prodotti, devono essere davvero professionali, mi piacerebbe provare la maschera lisciante alla cheratina

    RispondiElimina
  3. In questo periodo i miei capelli sono secchi e sfibrati, ho davvero bisogno di prodotti validi che mi aiutino a riavere una chioma bella morbida e luminosa. Questo spray ricostituente alla cheratina, sembra perfetto per le mie esigenze. Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  4. Noi siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti che possano domare i nostri capelli, tendenti a rovinarsi soprattutto sulle punte..chissà magari questa linea potrebbe fare al caso nostro :D

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per avermi presentato questa linea che mi sembra validissima!
    I miei capelli soffrono spesso durante l'anno, e di sicuro ne avrebbero bisogno!
    vado a curiosare sul sito :)

    RispondiElimina
  6. Molto interessanti, inoltre questo marchio riscuote la mia fiducia. Proverò di certo qualcosa, ci tengo tanto ai miei capelli!

    RispondiElimina
  7. Adesso che i miei capelli stanno crescendo ho proprio bisogno di prodotti professionali.. :)

    RispondiElimina
  8. Questi prodotti mi sono nuovi, dovrò testarli anche sui miei capelli dato che li hai presentati cosi dettagliatamente.

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo marchio, mi incuriosisce lo spray rigenerante alla cheratina :D

    RispondiElimina
  10. non avevo mai sentito il brand ma ne terrò ben conto considerando la questione cheratina

    RispondiElimina
  11. dopo i prodotti per il make up questa linea per i capelli mi ha ulteriormente incuriosita.....credo che acquistero' un bel po di articoli!

    RispondiElimina
  12. Io ho i capelli grassi e ho difficoltà a trovare dei prodotti efficaci, magari quest'azienda ha qualcosa che fa al caso mio. Lo spray ricostituente mi incuriosisce molto, ti ringrazio per le utili info!

    RispondiElimina
  13. ah buonissimo, anche la linea hair care di questo marchio è interessante!

    RispondiElimina
  14. Anche i miei capelli ultimamente sono opachi e sfibrati a causa delle tinte e dalla messa in piega con phon caldo. Proverò questo trattamento completo, rassicurata dalla tua recensione.

    RispondiElimina
  15. ho avuto il piacere di provare qualcosa di questo brand grazie ad una box beauty di qualche mese e mi è piaciuta molto! ti aspetto da me, adoro i commentini :)

    RispondiElimina
  16. Che stress i miei capelli.....noto che le punte sono sfibrate ed aride..colpa della piastra...dovrei provare i prodotti che proponi, darebbero sicuramente una sferzata di energia e nutrimento ai miei capelli!!!

    RispondiElimina
  17. I tuoi capelli sono bellissimi, si vede che ami prendertene cura. I prodotti che stai usando sembrano molto validi e professionali, da tenere in considerazione per i prossimi acquisti.

    RispondiElimina
  18. sicuramente devono essere ottimi come prodotti, consiglio in giro questa marca..

    RispondiElimina
  19. Prodotti che non conoscevo ma che sembrano davvero efficaci! Grazie per le info utilissime

    RispondiElimina
  20. Il balsamo mi interessa e non poco! A dire il vero tutti questi prodotti sono interessanti! Da provare!

    RispondiElimina
  21. questi prodotti potrebbero salvare i miei stoppini

    RispondiElimina
  22. Davvero interessanti questi prodotti

    RispondiElimina
  23. Anche i miei capelli avrebbero bisogno di trattamenti efficaci quanto questi che presenti, ultimamente non so proprio come prenderli...

    RispondiElimina
  24. Una linea completa che mi piacerebbe molto provare... anche io vedo i miei capelli spenti

    RispondiElimina
  25. Mi pare che la mia ragazza faccia questo trattamento dal parrucchiere, ormai se si è in tema capelli non parla di altro

    RispondiElimina
  26. Un trattamento davvero unico che avrà dato ancora più splendore ai tuoi capelli

    RispondiElimina
  27. Mi piace moltissimo questa linea di prodotti che hai presentato e mi piacerebbe provarli, i miei capelli sono un po' sfibrati ultimamente e non sono soddisfatta dei prodotti che sto usando

    RispondiElimina
  28. Che bei prodotti, io adoro prendermi cura della mia chioma!

    RispondiElimina
  29. I miei capelli sono completamente l'opposto di quelli per cui dici che sono indicati questi prodotti, ma potrebbero essere utili a mia madre che li ha secchi e stressati visto che li tinge spesso ;)

    RispondiElimina
  30. Adoro i prodotti per capelli e questi devono essere ottimi!!!

    RispondiElimina
  31. ho spesso sentito parlare di questi prodotti e sempre positivamente quindi meglio di cosi!

    RispondiElimina
  32. non conoscevo questo brand , ma lo shampoo riparatore mi servirebbe i miei capelli ne hanno bisogno devo provarlo...

    RispondiElimina
  33. Ciao, non conoscevo questa azienda e dalla tua ottima recensione mi piacerebbe provare questo shampoo per dare un rigore ai miei capelli, grazie della segnalazione, a presto Maria Laura

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.