domenica 21 dicembre 2014

Il Kuoio: accessori made in Italy

Come i più tra i miei follower sanno, sono una grande appassionata di borse, ma soprattutto di accessori di qualità, studiati e poi lavorati dalle mani sapienti dei miei conterranei. Amo il made in Italy e la garanzia dei prodotti a marchio italiano.
Una mia recente scoperta è stata l'azienda campana Il Kuoio, nata nel 1979 da Ugo Severino, il quale con grande abilità, amore e passione per la pelletteria di pregio, e un accuratissima attenzione per i dettagli, porta avanti il marchio che oggi è gestito dai figli con la stessa passione e attenzione, ponendosi in primo piano sul panorama della pelletteria Made in Italy!
Borse, cartelle professionali, borselli da uomo, cinture, borse da viaggio, portafogli, portamonete, portachiavi e pantofole sono accessori necessari a cui nessuno può rinunciare per comodità o per regalare ad un abito ordinario un tocco chic o elegante, dinamico ma magari dal sapore retrò.


Il Kuoio dispone di diverse linee:

Elegante e sofisticata, la linea Vintage nasce dall’armonia di due tipi di pellame: vitello tamponato a mano e vitello morbido, che donano ai prodotti un’estetica lussuosa e originale, una texture piacevole e seducente, ed un profumo tenace e coinvolgente. Attenta al comfort e allo stile, la linea Vintage è un omaggio ai vostri sensi. La vista godrà delle forme sinuose e dei dettagli accuratissimi; il tatto sarà stupito dall’incredibile morbidezza; l’olfatto si farà rapire dal profumo del cuoio naturale.
La Linea Vintage è stata creata per venire incontro al gusto dei clienti che amano uno stile classico e chic. Gli accessori e le borse vintage sono ideali per chi desidera rendere speciale il proprio outfit con un tocco particolare. Nel sito troveremo borse per il tempo libero, che cartelle professionali. I colori e i materiali di pregio, nonché l'accurata lavorazione artigianale costituiscono i punti di forza di questa linea che non conosce eguali per bellezza e praticità.


Energica e luminosa, la linea Country ha il suo punto di forza nella leggerezza dei prodotti, realizzati in vacchetta di cuoio sfoderato. Caratterizzata da linee semplici e romantiche, e da colori intensi e brillanti, questa linea vi catapulterà in un’atmosfera bucolica e solare, e la città intorno a voi si trasformerà in una sconfinata prateria. Confortevoli e chic, questi prodotti sapranno conquistarvi per la loro praticità e bellezza.
La Linea Country è stata inventata per chi ama i colori caldi, linee semplici e allo stesso tempo fashion. Se ami le borse dallo stile country troveremo diverse proposte che possono fare al caso nostro. Potremo scegliere tra cartelle professionali, borse a tracolla di piccola e media dimensione e borselli per uomo. La Linea Country è ideale per chi come me desidera acquistare un prodotto dallo stile giovane e ricercato, che non conosce il passaggio delle mode.


Forte e raffinata, la linea classica comprende gli articoli che hanno fatto la storia de “Il Kuoio”. Questi modelli, sobri ed eleganti, realizzati in vitello tamponato a mano e curati in ogni dettaglio grazie all’esperienza dei maestri artigiani, sono adatti a soddisfare tutti i gusti e le esigenze, esprimendo un fascino senza tempo.

E' una linea giovane e innovativa, la collezione Ogon offre prodotti in alluminio, tutti nickel free, leggerissimi, dal design accattivante, e duraturi nel tempo. Per mantenerne la lucentezza, infatti, è sufficiente pulirli con un panno morbido e del detergente per vetri. Ottima idea regalo, ogni prodotto Ogon vi arriverà nel suo sacchetto, in un elegante confezione total black. Fascino e funzionalità dalla Svezia.
Nel complesso una vastissima scelta caratterizzata da qualità ed originalità,il vero made in italy da indossare orgogliosamente!

25 commenti:

  1. non ho mai usato borse intendo quelle maschili, però queste sono carine e potrebbe essere l'ideale per fare un regalo a un'amica

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la linea vintage!! Stavo appunto cercando una borsa del genere che sia fatta bene e di ottimo materiale, grazie x la dritta!!!

    RispondiElimina
  3. tutto molto bello mi piace in particolar modo la linea vintage! Wow che bella ed elegante

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono un sacco gli accessori in pelle, le borse, poi, sono la mia passione!

    RispondiElimina
  5. ciao ma sono uno più bello dell'altro :D non saprei quale scegliere :D baci

    RispondiElimina
  6. Amo gli accessori in pelle e qui ne vedo tantissimi bellissimi :D baciiii

    RispondiElimina
  7. tutti bellissimi, ottimi per i regali last minute!

    RispondiElimina
  8. Ciao Marina queste borse hanno riscontrato all'istante il mio apprezzamento mi piacerebbe tastarne la qualità ma mi fido ciecamente del tuo positivo giudizio. Una linea veramente giovane e mi fa piacere che il tutto sia firmato MADE IN ITALY grazie per il consiglio AUGURI di Buon Natale!!!!

    RispondiElimina
  9. Beh ormai possiamo dire di "conoscerci bene" anche se solo virtualmente, quindi saprai già che con questo post mi hai conquistata: appena vedo borse mi innamoro! Ancor di più se so che si tratta di prodotti made in Italy, di ottima qualità e molto molto belli.
    Un abbraccio cara e buone feste
    Giovanna

    RispondiElimina
  10. Mi piace l'idea di queste borse fatte interamente in cuoi dai modelli vintage! :) Tanti auguri!

    RispondiElimina
  11. Bellissime tutte le linee ma la mia preferita è la classic, senza tempo! Mi piacerebbe averne un pezzo.

    RispondiElimina
  12. Adoro tutto ciò che è cuoio e il profumo del materiale.L'azienda non la conosco ma sapendo che made italy potrei farci un pensierino

    RispondiElimina
  13. Stupenda la linea vintage! Mi sembrano prodotti di ottima qualità dalle foto e sai che stranamente non li conoscevo?

    RispondiElimina
  14. Gli accessori in cuoio mi sono sempre piaciuti moltissimo, che siano vintage o modernissimi l'odore del cuoio mi fa pensare a qualcosa di solido, di sano e di buona qualità.

    RispondiElimina
  15. splendido marchio che realizza magnifici articoli che ogni donna vorrebbe possedere.

    RispondiElimina
  16. Bellissime queste borse in cuoio, mi piacciono tanto. Poi sono fatte a mano in Italia e il made in Italy va salvaguardato!

    RispondiElimina
  17. Mi sono innamorata delle 'cartelle' della linea vintage! Un design davvero originale e con nuance strepitose!

    RispondiElimina
  18. BELLISSIMI QUESTI ACCESSORI ...OTTIMI PER FARE DEI BEI REGALI!!

    RispondiElimina
  19. Non conosco nessuna donna che non ami le borse e devo dire che quelle della linea Vintage de Il Kuoio piacciono molto anche a me! Tra l'altro stavo proprio pensando di regalare presto una cartella professionale al mio ragazzo che sta per iniziare una nuova avventura professionale... mi sa che guarderò per bene quelle che questa marca made in Italy propone ;)

    RispondiElimina
  20. La mia amica ama alla follia lo stile country! Finalmente ho trovato il regalo per il suo compleanno a Gennaio!! *-*

    RispondiElimina
  21. Ciaooo!! non conoscevo questo brand Il Kuoio, io amo gli accessori, andrò a fare una visitina sul loro sito per vedere se c'è qualcosa che mi interessa. Grazie per avermelo presentato. Ti auguro buone feste!

    RispondiElimina
  22. Beh queste collezioni di borse sono davvero bellissime! La mia preferita è quella Vintage

    RispondiElimina
  23. Amo gli accessori e le borse sono tra i miei preferiti. E' una nuova scoperta per me questo marchio e sono molto affascinata dalle borse che propone

    RispondiElimina
  24. Vado a dare una occhiata al sito, sembrano prodotti di ottima qualità

    RispondiElimina
  25. la linea Classic e' in assoluto la mia preferita.I modelli sono bellissimi e uniscono eleganza,classe e comodita'.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.