martedì 2 dicembre 2014

A natale brindo con Tosti

Finalmente è arrivato dicembre, il mese dell’anno che forse preferisco di più in assoluto. Come i bimbi amo la atmosfera di festa che aleggia per le strade, le luci, le canzoncine degli alberi addobbati che spuntano dietro le finestre. Famiglie riunite, mega tombolate, frutta secca, panettoni, fuochi d’artificio, brindisi, bollicine, freddo, cappotti, cappelli, tavolate imbandite, roccocò e mustacciuoli, raffiuoli, regali, pacchetti, shopping, presepe, Gesù, natività, buoni propositi … tutto questo e tanto altro rappresenta il mese di dicembre.


Proprio per celebrare la festa e augurarsi di essere più buoni in vista anche dell’anno nuovo che sta per arrivare, le case di tutti di riempiono di bollicine. I vini accompagnano i nostri abbondanti pasti, gli spumanti li riserviamo per brindare ed inneggiare alla salute. Ottimi per riscaldarsi ed anche per riscaldare l’atmosfera.
Quest’anno ho deciso di affidare i cin cin di dicembre alla famiglia Bosca che da sette generazioni seleziona le uve migliori per la sua azienda, Tosti.




Tosti produce vini e spumanti dal 1820 nel cuore della zona di produzione del Moscato Bianco DOCG, territorio entrato a far parte del ristretto club UNESCO con il titolo di Patrimonio Mondiale UNESCO.
L' azienda vanta un patrimonio di cultura e tradizione, esperienza maturata nel corso degli anni, che l' ha portata a riconoscere le migliori zone ed i migliori metodi di lavorazione delle uve, vero patrimonio del marchio Tosti insieme a qualità, innovazione e originalità. Basti pensare alla bottiglia Tosti, la sola al mondo con l’ombelico.


l'Asti Tosti DOCG, ottenuto con il 100% di uve di Moscato Bianco di Canelli, rappresenta la storica tradizione delle bollicine dolci. Ricco di aromi e profumi di fiore, si serve fresco con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati. Deliziose bollicine ottime anche a tutto pasto.Perfetto con dolci, pasticceria secca, frutta e gelati, ma anche come vino da tutto pasto grazie agli aromi e profumi di fiore. Consigliato servirlo a 6-8 gradi.


Il Brachetto d' Acqui Tosti DOCG si riconosce per le raffinate e prelibate bollicine color rosso rubino. Ricco di storia e tradizione, e' un vino spumante rosso fine, per intenditori, ideale per assaporare dolci, frutta, gelato, biscotti e cioccolato. Un' autentica raffinatezza del territorio.


Bollicine dolci come l' amore, delicate e profumate come i petali di rose, vivaci e sorprendenti come il rosa shocking. Il Pink Moscato Tosti e' ideale servito fresco per aperitivi, a tutto pasto e after hours all' insegna della freschezza, del colore e della seduzione.


Risultato di un armonioso equilibrio nato tra le uve di Prosecco  DOC Tosti e la storica e tradizionale cultura produttiva di Tosti. Un felice incontro per un Prosecco 
a Denominazione di Origine Controllata ideale come aperitivo, a tutto pasto e after hours.


Moscato D' Asti DOCG Tosti è  il cuore della produzione Tosti, unico, ricercato e naturalmente dolce. Per ottenere questo delizioso vino, le uve di Moscato Bianco di Canelli sono raccolte a mano nel cuore del territorio a Denominazione di Origine Controllata e Garantita delle uve di Moscato. Naturalmente dolce, il Moscato d' Asti Tosti DOCG e' un delicato nettare per ogni occasione.


Il Brut Gran Cuvèe Tosti 
incontra il gusto di chi apprezza le bollicine secche, intense e saporite. Servito fresco, e' ottimo come aperitivo ed e' anche ideale a tutto pasto: il perlage fine e persistente accompagna con armonia gli antipasti e i piatti a base di pesci e crostacei. Servito fresco è ottimo come aperitivo ma è ottimo anche questo per tutto il pasto soprattutto per pesce e crostacei. Anche questo da servire tra i 6 e gli 8 gradi.



31 commenti:

  1. Questi vini si presentano benissimo e sono tutti da assaggiare... mia cara, cin cin!

    RispondiElimina
  2. l'ultimo in foto è veramente fantastico! notte cara :)

    RispondiElimina
  3. Conosco la marca tosti e un buon spumante mi piace...

    RispondiElimina
  4. A casa mia Tosti non manca mai, soprattutto sotto le festività!! Un azienda che conosco e apprezzo da tanti anni, solo loro hanno il fantastico pink moscato!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Sai che non conoscevo Tosti?? ora sono andata a documentarmi in internet, ed è un azienda famosissima!!! Voglio assolutamente provarlo con la mia famiglia per le festività che stanno per arrivare, ,e bottiglie sono elegantissime!

    RispondiElimina
  6. Ottima azienda è quella bottiglia Pink è decisamente FAVOLOSA!

    RispondiElimina
  7. Il moscato mi piace tantissimo! E' il mio preferito per festeggiare :)

    RispondiElimina
  8. Il Tosti Pink lo voglio assolutamente, è troppo fashion!!!

    RispondiElimina
  9. sembrano ottimi devo assolutamente provarne uno a natale andrò a visitare immediatamente il sito

    RispondiElimina
  10. Buoni! io aspetto le feste proprio per bere questi spumanti *-* il Tosti Pink sembra buonissimo!!

    RispondiElimina
  11. Bottiglie fantastiche e sicuramente anche ottimo prodotto

    RispondiElimina
  12. Questi vini sono veramente ottimi, soprattutto con queste feste che si avvicinano... lo spumante non deve mancare... belli anche i bicchieri, devo dire...

    RispondiElimina
  13. sono davvero buoni e da bere in momenti speciali, come nelle prossime feste...

    RispondiElimina
  14. ottimo prodotto, non manca mai sulle nostre tavole a natale, e soprattutto nel cesto natalizio che ci regala mia nonna scegliendo accuratamente i prodotti da metterci, fantastico davvero

    RispondiElimina
  15. Per le feste ormai alle porte mi sembrano proprio i migliori

    RispondiElimina
  16. Non ti resta che brindare al nuovo anno con tante bollicine Tosti!!! Ideali per festeggiare alla grande!!

    RispondiElimina
  17. che meraviglia queste bottiglie...sembrano davvero ottime... con queste bottiglie brindare sarà piacevolissimo

    RispondiElimina
  18. Adoro questa marca, e anche le confezioni sono bellissime e particolari... sicuramente sono bottiglie da regalare a capodanno!!!

    RispondiElimina
  19. Bellissime proposte della Tosti quest'anno... la bottiglia rosa mi attira molto e anche il brut è sicuramente da assaggiare!

    RispondiElimina
  20. Stavo giusto cercando qualcosa di diverso per brindare sotto le feste !!!! Ottima idea spumeggiante !!

    RispondiElimina
  21. Io amo soprattutto il moscato e il Pink della linea Tosti mi ha subito colpita, davvero molto chic e perfetto per brindare durante una serata speciale!

    RispondiElimina
  22. sono davvero molto buoni, li ho ricevuti anche io, il mio preferito è pink!

    RispondiElimina
  23. wow mi ispira un sacco il moscato pink lo voglio comprare per capodanno :D

    RispondiElimina
  24. Bellissime le bottiglie Tosti per questo Natale, non manca mai in casa e ogni momento è ideale per far festa.

    RispondiElimina
  25. ciaooo!! ormai Il Natale è alle porte, questo spumante TOSTI, è ideale da stappare quest'anno per dare il benvenuto al 2015. Grazie per la tua segnalazione. Buona giornata

    RispondiElimina
  26. le bollicine di Tosti accompagnano i nostri momenti felici con brio, proprio domenica abbiamo festeggiati il compleanno della nonna brindando con il Brut Gran Cuvèe Tosti.

    RispondiElimina
  27. Li consiglierò ai miei amici amanti dei brindisi.. ;)

    RispondiElimina
  28. Scelta perfetta, io scelgo sempre Tosti per i miei brindisi!

    RispondiElimina
  29. Solitamente regalo ai miei amici per natale spumanti, vini e liquori. Magari quest'anno gli faccio provare Tosti

    RispondiElimina
  30. Che carine queste bottiglie con l'ombelico. Vorrei provare il Brachetto

    RispondiElimina
  31. tosti alleato fedele delle mie feste ma il moscato pink mi mancava devo provarlo...

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.