martedì 29 luglio 2014

The Meraki Comany Sandals

I sandali alla schiava sono tra i più particolari che ho avuto modo di vedere negli ultimi anni. La stagione calda 2014 premia sandali gladiator, modelli bassi con tomaia alla caviglia, e novità glamour con stringhe che abbracciano il polpaccio.
Hanno il sapore dei sandali delle antiche civiltà: semplici, con stringhe, alla schiava e dai colori combinabili tra loro a nostro piacimento.


Ispirata da queste civiltà, non ho resistito e, adeguandomi al trend, ho scelto per me un modello di sandali realizzati artigianalmente e, pensate un po', arrivano proprio dalla Grecia!
Si tratta dei sandali firmati The Meraki Company,


In particolare mi sono ispirata ad una divinità della mitologia greca, Ermes (in greco antico Ἑρμῆς), che svolgeva il ruolo di messaggero degli dèi.
Era chiaramente riconoscibile per i suoi sandali e cappello alati.
Pratici, comodi, belli e perfetti per quasi tutte le occasioni, questi sandali sono il must have di questa stagione!


Il modello che indosso è Ikaria, è stato realizzato sull'isola di Cipro con materiali di altissima qualità. Ho optato per i colori natural/gold, colori neutri abbinabili praticamente con tutto.








Oltre ai sandali, il brand produce anche bracciali in pelle molto particolari e dai colori sgargianti. Il mio è il Yellow Wrap Braceletfa 3 giri intorno al polso e c'è una scritta che lo percorre per tutta la lunghezza; indossarlo è davvero semplice grazie alla chiusura a bottone.







26 commenti:

  1. Devo dire che questi sandali mi piacciono molto per diversi motivi. Innanzi tutto perché sono belli e nuovi pur avendo una tradizione antichissima. E poi perché ho una formazione classica e le reminiscenze mitiche mi emozionano :)

    RispondiElimina
  2. adoro questi sandali!! non conoscevo questo marchio ma sembra avere proprio i capi che piacciono a me!! vado subito a visitarlo

    RispondiElimina
  3. wow ma sono particolarissimi .... mi sono sempre piaciuti i sandali alla schiava... e questi sono davvero ben fatti...

    RispondiElimina
  4. Che belli questi sandali, stile easy ma comodo e perfetto per la città!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi e molto particolari! :)

    RispondiElimina
  6. ma che carine e devono essere anche molto comode adattissime per l'estate

    RispondiElimina
  7. ma che carini i sandali con le ali... e poi si vede che sono di qualità non conoscevo l'azienda , vado a curiosare sul sito...

    RispondiElimina
  8. ma sono stupendi davvero!io adoro i sandali alla schiava e poi ti stanno benissimo, stupendo lo smalto giallo!!!

    RispondiElimina
  9. Questi sandali saranno comodissimi oltre che originali, infatti le ali in stile Icaro non potevano che essere un'idea greca. Bello anche il bracciale, complimenti

    RispondiElimina
  10. ma che belli questi sandali che indossi, li trovo davvero molto particolari e sembrano anche di ottima qualità!

    RispondiElimina
  11. Certo che questi sandali che hai scelto sono davvero bellissimi e li trovo anche tanto orginali..un modello che sembra rporpio di ottima qualità come anche il bracciale stupendo..corro sul sito a sceglierne un paio anche per me!!!

    RispondiElimina
  12. bellissimi e particolari questi sandali. davvero una bellissima scoperta. mi piace molto anche il bracciale

    RispondiElimina
  13. Oddio... sai chi mi hai ricordato?? Pollon :D
    Ma davvero eh!!! :D Sono proprio carine!

    RispondiElimina
  14. Ciaooo questi sandali sono bellissimi, mi riportano alla mente la storia dell'antica grecia, i misteri e le passioni che si celavano!!!!!! e d'estate li trovo comodissimi da indossare!!!!

    RispondiElimina
  15. Troppo carini questi sandali, più che altro particolari, ma anche il bracciale è molto carino, vado a curiosare sul sito, grazie mille!

    RispondiElimina
  16. ti stanno molto bene questi sandali, in combo con lo smalto giallo fluo sono il top!

    RispondiElimina
  17. Sono troppo carini e poi devono essere comodissime!!!
    Anche il bracciale non scherza. ...vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  18. Che carini questi sandali, mi piace sia il colore che il modello con le alucce

    RispondiElimina
  19. per l'estate mi piacciono molto i sandali minimal come questi che lasciano il piede più aperto possibile

    RispondiElimina
  20. Questi sandali sono bellissimi! Curati nei minimi dettagli e dal design raffinato ed originale, devono anche essere davvero favolosi da indossare!

    RispondiElimina
  21. ciao sono troppo belline :D non vedo l'ora che arrivino anche le mie :D

    RispondiElimina
  22. Wow sono davvero molto particolari, di sicuro non passerai inosservata!!! Dalle foto traspare la qualita' dei materiali!!!

    RispondiElimina
  23. Amo questi sandali, sono molto belli oltre che comodissimi!

    RispondiElimina
  24. Bei sandali, complimenti per la scelta

    RispondiElimina
  25. Adorabili questi sandali alla schiava, ora si portano tanto ed è comprensibile il perchè, sono molto belli e se il piede è abbronzato li trovo anche sexy ^_^

    RispondiElimina
  26. molto particolari i sandali... molto mitologici :)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.