venerdì 31 maggio 2013

Florentia Cosmetics srl

Florentia Cosmetics srl, da oltre 25 anni nel campo della bellezza, propone i cosmetici e le apparecchiature più innovative per l’estetica professionale.
La presenza di laboratori interni, gestiti con esperienza pluriennale, permette a Florentia Cosmetics di  offrire un accurato e completo servizio cosmetico conto-terzi.
L’Azienda, attraverso i marchi Les Aromes e Florentia Cosmetics, propone ai Clienti italiani ed esteri l’esperienza e la passione nel campo dell’estetica che da sempre la contraddistinguono.


Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha gentilmente inviato dei campioni della linea corpo Mythica, linea per il corpo nata per trattare gli in estetismi più diffusi – adiposità, cellulite, rilassamento cutaneo- in modo completo e risolutivo con prodotti d’alta cosmesi.
Fulcro delle formulazioni uno splendido mix di attivi, tra cui la Glaucina che riduce e rassoda contemporaneamente.

MYTHICA è la Metodica Cosmetica che consente di agire in modo mirato ed efficace sui tre inestetismi  fondamentali del Corpo.  

E’ divisa in due settori:

RIDUZIONE-TONIFICAZIONE
Per chi vuole snellire e nello stesso tempo tonificare. Un’inedita sinergia fra attivi vegetali dà luogo a cosmetici snellenti che nello stesso tempo rassodano e tonificano, regalando un reale rimodellamento ed una pelle setosa ed elastica.

TONIFICAZIONE
per chi vuole unicamente tonificare, ricchissime formulazioni, a base di preziosi peptidi, conferiscono un virtuoso assetto alla struttura cutanea, migliorandone nel contempo il metabolismo. Il risultato è un visibile e veloce ricompattarsi della cute ed un potente effetto anti-age sulla pelle del corpo.

Io ho ricevuto il gel Mythica riducente e rassodante ad alta efficacia trattante ,specificatamente mirato all’inestetismo Cellulite.

Riduce e Rassoda nello stesso tempo ,grazie alla potente sinergia di Glaucina e Centella Asiatica che riequilibra e riattiva il tessuto cutaneo.


Il risultato è una linea snella e tonica ed una pelle assolutamente elastica.
Purtroppo le applicazioni sono state limitate in quanto ho ricevuto solo qualche campione e non ho avuto l’opportunità di effettuare un trattamento continuativo nel tempo. 


Gli effetti ovviamente sono stati limitati ma mi hanno fatto presagire l’efficacia del prodotto se usato per un tempo prolungato, pertanto, credo che lo acquisterò per continuare il trattamento.                                                                                                                   

giovedì 30 maggio 2013

RG PHARMA Nutriceuticals


RG Pharma è una società Italiana con sede a Milano, che studia, realizza e distribuisce prodotti innovativi, naturali e biologici, nei canali farmacia – parafarmacia – erboristeria – negozi e catene di prodotti naturali, sostenendo i prodotti con attività di informazione medica.
Le linee di sviluppo commerciale sono:
·         Alimentazione Naturale, Biologica e convenzionale
·         Complementi dietetici a base naturale
·         Dermocosmetica funzionale a base di sostanze naturali
·         Dispositivi medici

Ho avuto la fortuna di interagire con l’azienda la quale mi ha inviato una serie di sample size per provare vari prodotti delle diverse linee che propone sul mercato.


In particolare ho ricevuto:

·         Chocoflora: tavolette di cioccolato fondente, al latte o bianco con fermenti lattici vivi probiotici (12 miliardi, 6 specie – 7 ceppi), senza glutine.




Ho provato personalmente queste barrette e quelle al cioccolato  fondente sono state a mio avviso le più buone. 



Queste barrette sono davvero ricche di fermenti e sono l’ideale per chi non ha un intestino regolare e particolarmente pigro. 

·         Respira Night and Day Balsamic: filtri nasali pratici e funzionali con oli essenziali balsamici.



Ottimi per attenuare le problematiche legale al polline nell’aria e l’inquinamento che in primavera si manifestano. Aiutano a decongestionare le mucose nasali e le alte vie respiratorie senza l’assunzione di antistaminici. Sono una vera manna per chi come me soffre di asma allergico.
·         Miele di Ulmo, tavolette di cioccolata al miele di ulmo, caramelle al miele di ulmo e gianduiotti al miele di ulmo: il nuovissimo e particolare miele di ulmo, albero tipico di alcune zone del Cile, è stato utilizzato dall’azienda per la realizzazione di una gamma di prodotti golosa ma salutare che possa piacere a tutti i suoi clienti di qualsiasi età.











·         Maca Vital: fiocchi di Maca peruviana perfetti per combattere stress e stanchezza; naturalmente privo di glutine, è adatto per i celiaci.


·         Maca Repair: prodotti a base di Maca peruviana che, tra le altre proprietà, irrobustice e vascolarizza il bulbo pilifero, restituendo corposità e texture per un risultato di massima bellezza e brillantezza anche sui capelli problematici.













Per chi si registrerà sul loro sito, c'è uno sconto del 20% su tutti i prodotti (eccetto la linea per capelli Maca Repair) per gli ordini con un valore minimo di €50,00, basta inserire nel campo "codice sconto" la parola "Benvenuto". 

Per qualsiasi informazioni potete contattare l'azienda qui:
customer@rgpharmaonline.com
info@rgpharmaonline.com


SANYpet FORZA 10: alimenti per i nostri amici a 4 zampe


SANYpet è una tra le più importanti realtà nazionali nella ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per l’alimentazione e il benessere di cani e gatti.
L’Azienda, che ha sede e stabilimento a Bagnoli di Sopra (PD), dal 2006 detiene la leadership nazionale nel segmento degli alimenti dietetici per cani e gatti (dati certificati IRI) grazie alla qualità e all'efficacia delle formule utilizzate. 
La mission aziendale di SANYpet è riassumibile in un unico obiettivo: la salute attraverso l’alimentazione. Conseguentemente, tutte le attività aziendali ruotano intorno al compito di ideare, studiare e creare nuove formulazioni scientificamente testate per acquisire e mantenere nel tempo condizioni ottimali di benessere e di vitalità in ogni stadio della vita del cane e del gatto.
FORZA10 è il frutto di lunghi anni di pratica veterinaria e di accurati studi clinici sulle patologie di origine alimentare.
La Linea FORZA10, oramai ben conosciuta e apprezzata dal mondo sempre attento dei proprietari di cani e gatti, è nata dalle ricerche del dott. Sergio Canello, Medico Veterinario fondatore dell'azienda SANYpet. Il dott. Canello è stato il primo a studiare a fondo le intolleranze alimentari, causa delle più comuni patologie del cane e del gatto.

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale, dopo avermi chiesto chi fosse il peloso di casa e quali fossero le sue caratteristiche) mi ha spedito un pacco strapieno di prodotti per farglieli provare e parlarvene.

Premetto che ho una cagnolina di nome Asia che ha 16 anni e due mesi; è uno Yorkshire di stazza piccola con vari acciacchi, purtroppo la vecchiaia è dura anche per i nostri amici a quattro zampe. In questi ultimi due anni ha avuto un calo sensibile della vista e dell’udito, ha problemi alle articolazioni, artrosi e ormai anche i denti la fanno penare. Proprio a causa si quest’ultimo problema preferisce cibo di dimensioni piccole, bocconi facili da masticare e, quindi,  è diventato difficile anche nutrirla.

Con SANYpet ho avuto l’opportunità di farle provare croccantini nuovi (non li avevo mai acquistati prima) che sin da subito le sono piaciuti e, visto il grande successo, entreranno a far parte della sua “dieta”.

In particolare abbiamo ricevuto:

- SANYpet FORZA 10 Nutraceuico Depura Vet - Linea Mantenimento. 




Depura è l’alimento nutraceutico di mantenimento che, utilizzato giornalmente, è utile quale strumento nutrizionale durante la gestione di radicali liberi dannosi, inquinanti ambientali, processi di invecchiamento cellulare, convalescenza, post-operatorio, stati debilitanti, effetti collaterali dei farmaci. Insomma è un alimento completo adatto a cani ormai con una certa età.




- SANYpet FORZA 10 Mr Fruit Mature.






Mr Fruit è la nuova linea di alimenti nata per soddisfare le esigenze specifiche del tuo amico a quattro zampe. Formulati dal Centro Ricerca e Sviluppo SANYpet per garantire nello stesso tempo appetibilità, qualità e salute, i prodotti della famiglia Mr Fruit devono le loro eccezionali caratteristiche proprio alla frutta. 
Questi che ho ricevuto e che vedete in foto sono i croccantini adatti ai cagnolini di dimensione mini-toy.



FORZA10 Mr Fruit Mature è un alimento completo particolarmente indicato per il cane in età matura: controlla l’apporto di proteine e grassi, facilitando il metabolismo dei nutrienti e proteggendo gli organi dal naturale divenire del tempo. Mr Fruit Mature è l’alimento ideale per mantenere vitale e attivo il cane adulto nell’età matura. Le proprietà specifiche della frutta rossa ne potenziano l’azione.
Visitate il sito dedicato alla gamma Mr Fruit: www.mrfruit.it
Appena ricevuti ho voluto fare una prova, non so se conoscete la razza Yorkshire ma sono cani schizzinosi e dallo stomaco particolarmente delicato. Spesso ha gusti difficili ed è complicato trovare qualcosa che le piaccia e mangi senza fare troppe smorfie.





Con i croccantini Mr Fruit Mature, invece, è stato amore a prima annusata. Si è avvicinata alla ciotola senza esitare e, dopo aver sentito l’odore evidentemente invitante, ha iniziato a mangiarli con gusto ed anche una certa voracità.
Se anche voi amate gli animali come me, vi verrà spontaneo immaginare che soddisfazione abbia provato. Riacquisterò sicuramente questi prodotti per Asia perché la sua reazione è stata davvero sorprendente.

Ovviamente SANYpet propone una vasta gamma di alimenti adatti a tutti i tipi di cani e gatti, rispondendo alle esigenze specifiche del vostro amico a quattro zampe a seconda del peso, età, dimensioni, ecc.
Fate una prova anche voi con i vostri pelosi, che aspettate?

mercoledì 29 maggio 2013

Il segreto di GAMILA


Il famoso “Gamila Secret” é un sapone con una formulazione speciale a base di purissimo olio d'oliva ottenuto con prima spremitura a freddo, olio di avocado, olio di lavanda, olio di mandorla dolce, burro di karitè, olio di semi di vinacciolo e 15 erbe mediche selvatiche selezionate e raccolte a mano. L’insieme di questi ingredienti naturali senza modifiche o additivi artificiali, privi di sostanze sintetiche, di conservanti, coloranti, cere chimiche o oli minerali o sostanze dannose che potrebbero occludere i pori, fanno sì che questo sapone sia 100% naturale, artigianale, vegetale e vegano.

Conosciuto in tutti il mondo, è possibile acquistarlo online e riceverlo direttamente a casa cliccando sul sito http://www.adiflagstore.it/.


Il Sapone Gamila Secret grazie ai suoi ingredienti ha straordinarie proprietà curative, deterge  e sana allo stesso tempo la pelle del viso e del corpo, nutrendola e ammorbidendola, motivo per cui é anche molto indicata per la pelle delicata dei bambini, per l'igiene intima e per alleviare la pelle sensibile da depilazione e rasatura, curando anche patologie più serie come acne, psoriasi e piaghe.

I saponi Gamila Secret sono disponibili in una gamma di dieci fragranze diverse con specifiche adatte a tutti i tipi di pelle ad un prezzo di circa € 25,00 (eccetto Wild Rose che ne costa 39,00 e Creamy Vanilla 33,00):

-
 Original, senza profumo e senza oli essenziali aggiunti indicato per pelli sensibili
- Lavender Heaven con olio essenziale di lavanda, particolarmente indicato achi soffre di eczemi e psoriasi, grazie alle sue proprietà con effetto calmante e rigenerante
- Jasmine Comfort, con olio essenziale di gelsomino indicato sulla pelle che ha perso tono o con smagliature, grazie al suo potere elasticizzante  
 -
 Reviving Rosemary con olio esenziale di rosmarino, indicato per dermatiti ed eczemi, grazie alle sue proprietà antisettiche e rivitalizzanti.
-
 Soothing Geranium con olio essenziale di geranio, indicato per portare equilibrio e agire sulla iperpigmentazione grazie alle sue proprietà stimolanti
-
 Spearmint Sparkle con olio essenziale di menta piperita, indicato per pelli impure e acneiche, grazie alle sue proprietà rinfrescanti e lenitive.
-
 Lively Lemongrass, con olio essenziale di citronella, indicato su acne e brufoli e pelle infiammata, grazie alle sue proprietà rinfrescanti e di ausilio per bilanciare i livelli di produzione sebacea.
-
 Miracle Mentha, con olio essenziale di menta, indicato per pelli oleose in quanto stimola e agisce sulla pelle infiammata e sull'equilibrio sebaceo.
-
 Serie Premium Wild Rose, con olio essenziale di rosa, che agisce sulle pelli mature come potente antiossidante e antiaging, grazie alle sue proprietà tonificanti
-
 Serie Premium Creamy Vanilla con olio essenziale di vaniglia, lo rende una profumazione molto ricca, calda e sensuale, particolarmente sensuale e afrodisiaca.

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha gentilmente inviato a scopo valutativo una versione Travel del Sapone Gamila Secret Original (prezzo €13,50), la fragranza base.

Appena aperto il pacco mi ha subito colpito il packaging: il capone è contenuto in una scatolina messa al centro di una sorta di cornice.


Anallergico e indicato per chi ha la pelle delicata e non tollera profumi e oli essenziali, Gamila Secret Original è quasi completamente privo di profumazione, quando viene bagnato fa una leggera schiuma con un odore di buono e pulito appena percettibile.



L’ho usato sia sul viso che sul corpo e non tira affatto la pelle come potrebbero fare i classici saponi, ma la lascia morbida ed elastica, affinando la grana della pelle e minimizzando e ridimensionando i pori.



Il sapone va ammorbidito con acqua tiepida per riattivare i suoi ingredienti attivi; applicato direttamente sulla pelle di viso o corpo produce la sua soffice e ricca crema che va lasciata agire sulla pelle in modo da farla penetrare agli strati più profondi della pelle. Ormai questo sapone (già provato più volte e, quindi, un po' consumato come potete vedere dalla foto) ha avuto il posto d'onore nella colonnina della mia doccia.