giovedì 27 giugno 2013

RINGANA, refresh yourself!


RINGANA, laboratorio cosmetico con sede in Austria produttore dal 1993 di referenze fresche ed integratori biologici e vegani privi di additivi chimici e conservanti. Tutte le formulazioni del marchio racchiudono al loro interno pregiate miscele d’oli ed estratti vegetali purissimi, ove possibile provenienti da agricoltura biologica.




L’investimento qualitativo di RINGANA è notevole e degno di meriti. L’azienda seleziona unicamente materie prime d’altissima qualità, acquistate in piccole quantità per evitare deterioramenti ed inutili sprechi. La logica dell’accumulo di prodotti in magazzino per anni ed anni non è affatto propria di quest’azienda che riesce a soddisfare tutte le esigenze di salute e benessere dei propri clienti, inviando direttamente a domicilio i prodotti ordinati e realizzati di volta in volta. Nell’arco di tre anni, sfruttando ed integrando le cognizioni della medicina tradizionale ayurvedica grazie alla competenza di una validissima squadra di biochimici e medici olistici, RINGANA è riuscita ad ottenere un grande e meritato successo.

Ho avuto il piacere di interagire con l’azienda la quale mi ha spedito 2 kit, uno viso ed uno corpo, a scopo valutativo.


Il KIT VISO è appositamente studiato per la tipologia di pelle mista e tendenzialmente acneica. Come tutti i cosmetici del marchio, non testati sugli animali ed assolutamente cruelty-free, anche questi prodotti sono privi di conservanti, formaldeide e derivati, profumi e coloranti, tensioattivi, PEG, ossibenzone, OGM, petrolati, paraffine, siliconi, oli minerali, legamenti alogeno organici, allergeni conosciuti, filtri UV, emulsionanti chimici ed idrocarburi.



Il kit contiene quattro prodotti in minitaglia: il latte detergente, il tonico S, il siero idratante e la crema concentrata 1.


Il latte detergente è adatto ad ogni tipologia di pelle e risulta molto delicato sia sul viso che sugli occhi. Il preparato (composto da piante officinali, squalene di oliva, acqua di rose e oli ricchi di lecitina non geneticamente modificata) risulta estremamente purificante e nutriente. Si può di certo parlare in questo caso di un prodotto curativo per la pelle poiché il composto risulta davvero idratante e lenitivo, perfetto anche per disinfettare la cute.

Il tonico S, appositamente studiato per pelli miste, grasse e impure, è un validissimo aiuto per completare la detersione del viso, rinfrescando efficacemente la pelle. Ha un elevato potere levigante ed astringente, in virtù del quale la pelle risulta più liscia, morbida e compatta. Le pregiate erbe officinali, la vitamina B5 e l’allantoina contenute nel tonico calmano la pelle preparandola adeguatamente ai trattamenti successivi.

Il siero idratante è il primo prodotto RINGANA realizzato mediante nuova formula ad emulsione di riattivazione cellulare. Grazie alla moderna ed intelligente tecnologia che caratterizza l’emulsione, i principi attivi vengono direttamente trasportati dalla lecitina all’interno delle cellule dove possono sviluppare il loro pieno effetto. Gli effetti sono di vera idratazione, riduzione di rughe e rafforzamento del sistema immunitario del derma.

La crema concentrata n.1, infine, è una leggera emulsione idratante, appositamente studiata per le pelli grasse. A differenza di quanto molti credono infatti, anche la pelle grassa necessita di adeguata nutrizione ed idratazione. Questa crema è perfetta per lo scopo poiché risulta leggera, soffice, gradevole da applicare, purificante e protettiva.

Nel complesso il kit è davvero entusiasmante. Il prezzo è di 19,80 euro. Le confezioni come anticipato sono piccole, adatte ad un primo test anticipatorio di acquisti futuri più consapevoli e meditati.

Il KIT CORPO permette di testare tre prodotti in mini-size, latte corpo, balsamo mani e unghie, balsamo piedi, il cui prezzo è di €11,90.




Il latte corpo, dopo la doccia o il bagno, va distribuito su tutto il corpo, massaggiandolo delicatamente sulla pelle. L'emulsione ricca di complessi vitali nutre il corpo ed esercita un effetto lenitivo sulla pelle, che diviene morbida e seducente. adatta a me che ho una pelle molto secca.

Il balsamo mani e unghie protettivo cura mani e unghie con oltre 25 essenze pregiate, rende le mani morbide e lisce. Le emulsioni dei microcellulari associano la sensazione di leggerezza della pelle e l'eccellente facilità di applicazione. Il balsamo può essere utilizzato per impacchi nutrienti per mani e collo,basta applicare il balsamo sulla parte interessata e coprirla per 30 minuti con la pellicola da cucina.

Il balsamo piedi va applicato massaggiando i piedi dalle dita fino alla caviglia; è ottimo ed ha un leggerissimo profumo di menta. Agisce con principi attivi vegetali, vitamine ed oligoelementi. Esercita un effetto deodorante e antimicotico.Anche queso è a base di emulsioni microcellulari Ringana che associano la sensazione di leggerezza della pelle all'eccellente facilità di applicazione.

E' innegabile l’elevata qualità delle formulazioni, ricche, corpose ed efficienti, sono molto soddisfatta di questi prodotti perchè sono facili da applicare, estremamente idratanti e rigeneranti.
La pelle viene coccolata da un elevato dosaggio di principi attivi esclusivamente vegetali.

31 commenti:

  1. ma che carine queste mini size.. da come ne parli sembrano buoni come prodotti!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi due kit, permettono di testare i prodotti prima di decidere se acquistare i full-size!
    Non conoscevo questo brand ma amo tutto ciò che è vegetale!

    RispondiElimina
  3. devo assolutamente provare questi prodotti grazie al kit potrò fare un acquisto oculato !!!

    RispondiElimina
  4. ho ricevuto e provato anch'io questi 2 kit, adoro questi prodotti perchè natrali!

    RispondiElimina
  5. questi prodotti non li conoscevo ma sono curiosa di provarli

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo marchio ma mi piacerebbe provare i loro prodotti

    RispondiElimina
  7. Molto belli questi prodotti mi servirebbero proprio, grazie delle info vado subito a procurarmeli sul sito!

    RispondiElimina
  8. Molto belli questi prodotti totalmente nuovi per me, vado a guardare nel loro sito

    RispondiElimina
  9. io ho il latte corpo....troppo buono!!!!
    KIARA!

    RispondiElimina
  10. Mini size molto ben fatte e carine, questo marchio l'ho conosco, ne ho sempre sentito parlare bene

    RispondiElimina
  11. Interessanti questi prodotti e molto carine queste mini size, mi incuriosisce molto provarli

    RispondiElimina
  12. anche io sto provando qualcosa di questi prodotti e li trovo ottimi... sono delle mini size con el quali mi trovo molto bene... inoltre ne sento parlare benissimo anche in giro quindi è davvero un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  13. Quanti bei prodotti! Mi piacciono davvero tutti. Marchio nuovo per me vado a vedere il sito.

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo marchio ma mi piacerebbe provare i loro prodotti per me e per la mia raga :)

    RispondiElimina
  15. Interessanti questi prodotti. Sarebbero da provare

    RispondiElimina
  16. non li conoscevo ma il tuo post mi ha incuriosita alla prova

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo brand, in effetti già dal packaging il prodotto sembra fresco. Mi piacerebbe provare i balsami piedi e mani.

    RispondiElimina
  18. devo suggerire questo brand alla mia ragazza lo troverà interessante

    RispondiElimina
  19. ..conosco molto bene l'azienda e questi due mini kit, che ho avuto il piacere di provare..sono davvero ottimi e anche delicatamente profumati!!!

    RispondiElimina
  20. Bellissimi questi due mini kit, non ho avuto il piacere di provarli, ma sicuramente grazie alla tua recensione non mancherò di controllare sul loro sito e guardare bene tutta la gamma!

    RispondiElimina
  21. non li coosco ,ma sono un'appassionata di latte corpo ,proveremo

    RispondiElimina
  22. sicuramente da provare... sembrano prodotti molto buoni in linea con quello che cerco... grazie.

    RispondiElimina
  23. sono sempre alla ricerca di prodotti naturali e biologici, grazie per la recensione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. Ho utilizzato questi prodotti, le minisize erano cosi carine, e stato quasi un peccato, posso dire che mi sono trovata davvero bene!

    RispondiElimina
  25. Davvero molto interessanti questi prodotti , da come ne parli sembrano anche molto validi ...la linea viso che hai avuto modo di provare sarebbe adatta al mio tipo di pelle tra l altro ...vado a dare un'occhiata al sito :)

    RispondiElimina
  26. davvero interessante, ora devo provarli

    RispondiElimina
  27. Il fatto che questi prodotti non contengano prodotti chimici e conservanti è un elemento fondamentale per me.

    RispondiElimina
  28. Anche io la settimana prossima inizierò a testare questi prodotti... sembrano ottimi e anche la tua recensione lo conferma!

    RispondiElimina
  29. grazie devono essere davvero ottimi

    RispondiElimina
  30. prodotti assolutamente naturali e senza conservanti, non li conoscevo

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.