venerdì 26 aprile 2013

PIERPAOLI SRL: cosmetica e detergenza

Pierpaoli S.r.l. è un’azienda che opera nel settore della detergenza per la casa e professionale e in quello della cosmesi.
Il suo obiettivo è quello di sviluppare prodotti che assicurino efficacia ed il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale, utilizzando ingredienti da agricoltura biologica ed ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.


Abbiamo iniziato una collaborazione con l’azienda e, trascorsi pochi giorni dalla nostra richiesta, abbiamo ricevuto un pacchetto con un prodotto della linea Anthyllis, il latte corpo con fitocomplesso da uva rossa e olio di vinaccioli.


Si tratta di una crema fluida idratante , emolliente, ammorbidente e particolarmente indicata per le pelli secche e disidratate. Per un migliore risultato è consigliata l’applicazione su tutto il corpo dopo il bagno o la doccia, od anche dopo l’esposizione al sole o ai raggi artificiali. Inoltre, la linea è certificata Eco Bio Cosmesi da ICEA.

I prodotti Anthyllis sono conformi allo Standard Internazionale “Stop ai Test su animali” – Controllato da ICEA per LAV N. 032
Anthyllis è una linea completa di prodotti per l’igiene quotidiana e di skin care:
Senza SLES, SLS e coloranti;
Dermatologicamente testata in laboratorio esterno;
Controllata per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto, con valori inferiori a 0,2 ppm;
Senza profumi di sintesi, profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni;
La linea creme Anthyllis, inoltre, è caratterizzata dalla presenza di Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Phenbiox, spin off del Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell’Università di Bologna, e selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall’irraggiamento UV. Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia di ciascun prodotto è stato controllato e verificato presso Phenbiox, Università di Bologna.
E’ varia la gamma dei prodotti Anthyllis. Potete prendere visione di tutti i prodotti della linea disponibili cliccando qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.