lunedì 22 aprile 2013

LaCompatibile: capsule di caffè!

LaCompatibile è una azienda 100% italiana, precisamente di Casalecchio di Reno (BO) , specializzata nella produzione di capsule di caffè adatte per varie macchine da caffè. Infatti, tutte le capsule LaCompatibile sono utilizzabili con macchine da caffè Nespresso ®.
Le capsule non funzionano con il sistema "Lattissima". Tutte le altre macchine sono perfettamente compatibili.
LaCompatibile utilizza solo Caffè Torrefatto in Italia da un'azienda certificata operante dal 1870. Per preservare intatto l'aroma ed il gusto del caffè appena torrefatto, l'azienda lo macina e immediatamente lo incapsula. La scelta di LaCompatibile di usare capsule trasparenti mira a sottolineare ed evidenziare ciò a cui volge il suo interesse principale: il caffè.


Le capsule vengono sigillate singolarmente in astucci monodose in atmosfera protetta, per evitare l'ossidazione del prodotto e per mantenerne a lungo intatta la qualità, impedendo inoltre agli odori di penetrare. Una volta aperto, l’astuccio sprigiona il caratteristico odore del caffè in polvere, al quale tutti gli italiani sono affezionati.
L’azienda fa una sola raccomandazione: in fase di chiusura la leva della macchina da caffè potrebbe risultare leggermente più dura, ciò è assolutamente normale perché le capsule LaCompatibile non vengono forate, ma lavorano con la pressione dell’acqua. La macchinetta non corre nessun rischio!
L’azienda mi ha omaggiato del cofanetto assaggio contenente 25 capsule miste.


Questo cofanetto può essere acquistato anche da voi sul loro sito al prezzo simbolico di €9,90, compreso di spese di spedizione.
All’interno troverete 25 capsule miste tra quattro varianti di caffè per accontentare i gusti di ogni palato:
- FORTISSIMO: 
Il vero ristretto italiano 100% arabica, potente e deciso ma sempre con un'unica incredibile cremosità ed un retrogusto pieno e intenso.
- ESPRESSO BAR: E’ la bevanda più consumata e conosciuta tra le varie tipologie di caffè. È ottenuta dalla torrefazione e macinazione dei semi della Coffea arabica e Coffea robusta, preparata secondo un procedimento di percolazione sotto alta pressione di acqua calda per mezzo di un'apposita macchina. Un ottimo espresso da bar ci viene offerto da LaCompatibile con una miscela preparata artigianalmente per garantire la migliore combinazione di Arabica e Robusta e per ottenere un aroma intenso, una soffice crema e un piacevole retrogusto persistente.
- DECAFFEINATO: Il caffè decaffeinato è caffè trattato in modo tale da privarlo del suo contenuto di caffeina la cui assunzione è sconsigliata ad alcune categorie di persone, come insonni o cardiopatici. Per ovviare a questi inconveniente sono state messe a punto tecniche per estrarre la caffeina dal caffè pur mantenendone soddisfacenti proprietà organolettiche. L’azienda propone un decaffeinato corposo e intenso, creato appositamente per chi non vuole rinunciare al piacere di un ottimo caffè espresso italiano da gustare in ogni momento della giornata.
- AMABILE: Una miscela dolce e delicata dal lieve retrogusto di nocciola. Un caffè lungo, ma dall'intensa cremosità. Il suo profumo rievoca quello della cara e vecchia moka di un tempo.

Tutti sappiamo di quanto sia dispendioso acquistare le capsule di caffè per le nostra macchine. LaCompatibile per fortuna ci offre ottima qualità, gusto intenso e prezzi accessibili. E' questa la sua arma vincente!
E allora buon caffè a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.