venerdì 26 aprile 2013

ALCHIMIA NATURA

Alchimia Natura è una azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti e che unisce alla tradizione una tecnologia innovativa nel rispetto dell’ambiente e dei suoi abitanti attraverso l’agricoltura biologica.


L’azienda dispone di un laboratorio specializzato nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali per erboristeria.
Su molti prodotti troverete apposto il bollino VeganOK, si tratta di prodotti che non contengono nessun derivato animale. Invece, i pochissimi prodotti Alchimia Natura che non sono VeganOk, contengono miele biologico, cera d'api e propoli biologica.

Ho iniziato una collaborazione con l’azienda e, dopo pochi giorni dalla mia richiesta, ho ricevuto un pacchetto con 3 prodotti al suo interno:


1) Fior di Elicriso e liquirizia, maschera viso lenitiva. Questa soffice maschera, la cui vendita è maggiormente destinata ai centri estetici, aiuta a decongestionare, purificare e lenire la pelle delicata del viso grazie a preziosi estratti vegetali di Elicriso, Ribes Nero, Liquirizia e all’olio essenziale di Camomilla Blu. Lascia la pelle vellutata, fresca, tonificata e pronta a ricevere i trattamenti specifici per pelle sensibile. Ideale dopo la pulizia del viso per riequilibrare il film idrolipidico, il ph fisiologico della pelle e ridurre i rossori. Ottima dopo l’esposizione solare o di lampade UV.
Modo d’uso: 1-2 volte a settimana, tempo di posa 15 minuti poi risciacquare.

2) Latte di…vino, crema corpo vellutante, anti-age e rigenerante al vino rosso, ribes e iperico. Questa crema vellutata, ricca di Vitamine contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle.

3) Fior di Rosa Gel idratante 24 ore. Gel calmante e lenitivo, senza conservanti e VeganOk, ideale per pelli reattive e con couperose. Contiene estratti Biologici di Rosa, Mirtillo, Ippocastano e Aloe. Utilissimo da solo per pelli miste, grasse o impure. Ideale come base prima della crema, per un effetto vellutato e per mantenere idratata la pelle 24 h grazie all’Acido Ialuronico e agli estratti vegetali. Ottimo dopo sole, vento, freddo. Con oltre il 50% di principi attivi e Estratto Floreale di Rosa Damascena.

Dedicate mai un giorno a voi stesse? Una mattina o un pomeriggio solo per coccolarvi?
Io sì! Il mio giorno è il sabato!
Solitamente dedico la mattina e parte del pomeriggio del sabato per prendermi cura di me stessa, dei miei capelli, delle mie unghie, della mia pelle e mi coccolo con tanti prodotti di bellezza!! Un prodotto che sto usando da tre settimane è la maschera viso lenitiva “Fior di Elicriso e Liquirizia” di Alchimia Natura snc.
Questa soffice maschera, la cui vendita è maggiormente destinata ai centri estetici, aiuta a decongestionare, purificare e lenire la pelle delicata del viso grazie a preziosi estratti vegetali di Elicriso,Ribes Nero, Liquirizia e all’olio essenziale di Camomilla Blu. Ho applicato uno strato sottile del prodotto su tutto il viso senza avvicinarmi troppo , però, agli occhi ed alla bocca. Ha un profumo alle erbe gradevole e delicato che mi ha ricordato l’odore delle tisane. Serve davvero poco prodotto per creare uno strato uniforme sulla pelle e l’ho lasciato in posa per circa 15 minuti.
Trascorsi questi minuti ho pulito il viso con un paio di dischetti di cotone inumiditi con acqua tiepida.
La maschera lascia la pelle vellutata, fresca e idratata. E’proprio un bel trattamento di bellezza da concedersi ogni settimana! L’azienda la consiglia dopo la pulizia del viso per riequilibrare il film idrolipidico, il ph fisiologico della pelle e ridurre i rossori ed è ottima dopo l’esposizione solare o di lampade UV.

Cosa ne penso in conclusione? Prodotto promosso a piedi voti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.